Springer spaniel inglese

(Springer Spaniel.)

4 su 5
5 su 5
4su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5

Un cucciolo con un buon temperamento è curioso e giocoso, pronto ad avvicinare le persone ed essere toccato. Scegliendo il cucciolo, evitate quello che litiga con i suoi fratellini o quello che si nasconde in un angolo.

Carattere:

L’English Springer è un compagno amorevole che è più felice quando è con la famiglia. Abbaia per avvertirli che qualcuno si sta avvicinando alla casa, ma è più probabile che segnali l’arrivo di un amico.

Caratteristiche

  • Cane da caccia e riporto
  • Media
  • 12 - 14 anni
  • Da 9 a 12 mesi.
  • 48 cm - 56 cm
  • 46 cm - 51 cm
  • 20 kg - 23 kg
  • 18 kg - 23 kg
Aspetto generale

È un ben proporzionato ed equilibrato e non è mai troppo esagerato. È cane di medie dimensioni che ha un corpo forte e compatto.

Testa e collo

La testa deve essere impressionante senza essere pesante. La sua bellezza risiede in una combinazione di forza e raffinatezza. Le guance sono piatte, e il volto è ben cesellato sotto gli occhi. Una serie completa di denti bianchi s’incontrano in un morso a forbice. Narici ben aperte e larghe, color fegato o nero, a seconda del colore del mantello. Completamente pigmentate. Il collo è moderatamente lungo, muscoloso e leggermente arcuato senza nessuna giogaia.

Tronco e coda

Il corpo è forte e compatto, leggermente più lungo che alto, misurato dal petto alle natiche e dal garrese a terra. Il petto è sufficientemente sviluppato per raggiungere i gomiti. La schiena è dritta e forte, il lombo leggermente arcuato, la groppa leggermente arrotondata fino alla coda che resta a livello della schiena o leggermente alzata.

Arti

Gli arti anteriori devono essere dritti con una buona, ma non eccessiva ossatura. I metacarpi flessibili. I posteriori hanno un’angolazione moderata dal ginocchio  al garretto.

Arti

Il cappotto esterno può essere liscio o ondulato, corto e fine, mentre il sottopelo è fitto, corto e morbidissimo.

Arti

Bianco e nero, rossiccio e nero, limone e nero, fegato e bianco, arancio e nero, ammessi 3 colori.

Cenni storici :

Lo Springer Spaniel è la razza più antica e più conosciuta di cane da caccia sportiva. E il capostipite  di tutti i spaniel sportivi (tranne il Clumber Spaniel). Negli Stati Uniti, l’English Springer Spaniel Field Trial Associazione costituita nel 1924 ha iniziato le gare conosciute come prove sul campo, in cui i cani sono stati giudicati non solo per la capacità di caccia, ma anche che la qualità di stile. Da allora, la razza è stata divisa in due tipi: il più piccolo Springer inglese apprezzato per la sua capacità di caccia e il più grande, abbellito per le passerelle. Nonostante le loro differenze, entrambi i tipi sono registrati come una singola razza dall'American Kennel Club.

Stile di vita :

Sono cani con molta energia e hanno bisogno di tanto esercizio quotidiano. Finché possono sfogare fuori la loro esuberanza, possono vivere in qualsiasi tipo di casa, diversamente è meglio tenerli se si vive in una fattoria o si possiede un grande giardino.

Patologie :

Infezioni dell'orecchio. Atrofia progressiva della retina. Displasia della retina.

Curiosità :

Non c'è, e non c'è mai stato un cane che ha primeggiato sia nelle passerelle sia nei terreni di caccia in più di 50 anni. Poiché gli Springer provenienti da entrambi i lati della grande divisione inglese sono facili da trovare anche come cani da compagnia è importante valutare ogni cane come individuo e non solo come membro della razza.

Andatura :

Distinta e rigorosa, quasi militare.

Padrone ideale :

Amorevole e sportivo, disposto a giocare molto con il cane seguendo i suoi orari.

Prodotti consigliati
-10%
-10%
€ 179.91 € 199.90
Allevamenti di Springer spaniel inglese
24
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.