Greyhound

(Levriero Inglese)

3 su 5
3 su 5
4su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5

Il Greyhound è un cane di facile cura. Il suo pelo liscio è disponibile in una gamma pressoché infinita di colori e modelli. I suoi bisogni igienici sono minimi. Tutto ciò che serve è una breve spazzolata settimanale, un bagno quando si sporca molto giocando, e un regolare taglio e pulizia delle orecchie.

Carattere:

Hanno generalmente un temperamento meraviglioso, amichevole e non aggressivo, anche se alcuni possono essere distaccati verso gli estranei. Sono suscettibili ma diventano fedeli per la vita.

Caratteristiche

  • Caccia
  • Grande
  • 10 - 13 anni
  • 8-12 mesi
  • 71 cm - 76 cm
  • 71 cm - 76 cm
  • 27 kg - 40 kg
  • 26 kg - 34 kg
Aspetto generale

Hanno un corto, pelo liscio che è facile da curare. Nonostante il loro nome, possono essere di qualsiasi colore, anche fulvo, nero, rosso, blu, grigio o bianco. Anche diverse tonalità di tigrato sono ammesse. 

Testa e collo

Il Greyhound ha una testa lunga e stretta, orecchie piccole, occhi scuri, un collo lungo e muscoloso e leggermente arcuato. 

Tronco e coda

Il Greyhound ha una testa lunga e stretta, orecchie piccole, occhi scuri, un collo lungo e muscoloso e leggermente arcuato. 

Arti

Ben temprati e muscolosi

Arti

Leggero, sottile e poco folto.

Arti

A causa del loro manto sottile, i levrieri possono sentire i brividi del freddo. Se vivete in un clima freddo, comprate un cappotto caldo per il vostro cane da indossare quando nevica o piove.

Cenni storici :

Il Greyhound è una razza antica che ha avuto origine in Medio Oriente e Nord Africa e ha avuto l'ammirazione di molte culture diverse. I Levrieri sono stati citati dai Greci, raffigurati nell'arte dagli egiziani, lodati da un poeta romano, e sono l'unica razza di cane menzionata nella Bibbia. Sono comparsi in Europa durante il Medioevo. Sono stati così rispettati per la loro abilità di caccia che le leggi del tempo proteggevano le  riserve di caccia reali, vietando a tutti coloro che vivevano entro 10 miglia dalle foreste del re di possedere un levriero. 

Stile di vita :

Amano trascorrere lunghe ore all’aria aperta, ma il loro obbiettivo è il divano di casa!

Patologie :

Sensibilità alle anestesie, ipotiroidismo, torsione gastrica, osteosarcoma.

Curiosità :

La popolarità del Greyhound ha continuato a crescere in Inghilterra, grazie alla diffusione del coursing (lo sport della caccia di prede) e del racing. Esploratori spagnoli e coloni britannici li portarono verso le Americhe, dove hanno prosperato così, popolare le enormi pianure.

Andatura :

Elegante e silenziosa.

Padrone ideale :

I Greyhounds possono avere una vena testarda sono indipendenti e autosufficienti. Hanno bisogno di un proprietario coerente che dia loro fiducia e affetto incondizionato.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.