Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

4 Maria Bianchi 8 Mag 2022 alle 11:01
Collare

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un sito affidabile che venda martingale per levrieri simili a questa qui in foto?

4 Maria Bianchi 1 Gen 2022 alle 23:29
Curiosità

Da qualche tempo noto che Tessa attua un vero e proprio rituale prima del pisolino pomeridiano.
Da premettere che lo fa solo quando decide di dormire su un divano in particolare.
In sintesi quello che fa è questo: sale sullo schienale, spinge col muso il cuscino di destra fino a farlo poggiare del tutto sulla seduta e ci si sdraia sopra, subito dopo salta nuovamente sullo schienale e fa la stessa cosa col cuscino di sinistra per poi coricarsi in mezzo ai due.
È da un pó che la osservo e lo fa sempre in questo esatto modo.
Pareri?

  • Ci si Nasce : Va su quel divano quando vuole staccare da casino degli altri cani, si è creata una sua “tana”, dove sentirsi emotivamente al sicuro, riparata, confortata e tranquilla. E, non vuole altri li sopra! Ecco perché sposta i cuscini…lo vuole tutto per lei, o meglio senza altri cani…ma la tua presenza ok.
    Infatti, il fatto di fare questo lavoro/rituale coi cuscini le da gratificazione e si crea la tana, ma nel contempo con questa opera d arte ottiene la tua attenzione, dato che ti soffermi a osservare..e a cercare di capire perché.
    02/01/2022 00:21
    • Maria Bianchi : A questo punto non vado bene nemmeno io xD
      Perché se io sono sul divano prima che lei venga (solitamente io mi sdraio sempre dal lato sinistro), li va a buttare a terra il cuscino destro, poi sale sul bracciolo del divano e mi spinge la testa col muso piagnucolando.
      Capita che io la accontenti (Tessa è il mio punto debole xD), quindi mi sposto dall’altro lato, lei felice butta giù il cuscino.
      MA si agita fino a quando non mi metto in posizione fetale cosicché lei possa raggomitolarsi tra la mia pancia e le mie ginocchia.. mah xD
      02/01/2022 00:28
    • Maria Bianchi : Ovviamente sempre al centro del divano
      02/01/2022 00:29
  • Ci si Nasce : Comunque, spesso sono manifestazioni che denotano una certa irrequietezza, c è qualcosa che non li soddisfa in pieno
    02/01/2022 00:26
    • Maria Bianchi : Io un cane normale me lo meritavo ahah..
      Non so, lei è la ex fobica..ah ed ha anche l’imprintig del gatto.. cresciuta da mamma gatta quando era neonata e smollata a me a un mese e mezzo circa
      Di suo fa sempre cose strane
      02/01/2022 00:32
    • Ci si Nasce : Ah ecco… da mamma gatta! È qui che ha appreso quell opportunismo arguto
      02/01/2022 00:41
    • Maria Bianchi : Vero ahahahahaha
      Mi si è aperto un mondo..
      Guarda tu sta maledetta.. sembra quella più bisognosa dei tre e invece mi sfrutta come solo un gatto saprebbe fare
      02/01/2022 00:42
  • Ci si Nasce : Vai bene e poi come… siccome è il tuo punto debole, lei approfitta e ti gestisce, ti utilizza per avere attenzioni . E poi intrappolarti per lei…. Così non puoi più dedicarti agli altri.
    Lei, sapendo che è il tuo punto debole, ti vuole tutta per lei!
    02/01/2022 00:35
    • Ci si Nasce : Questo è un aspetto tipico coi cani… si ha l’impressione che siamo noi a gestire loro in realtà sono loro che ci controllano
      02/01/2022 00:37
    • Maria Bianchi : Cazzarola,non ci avevo mai pensato..
      Devo darmi una regolata allora..
      Quando lo fa con me la faccio scendere dal divano? Che ne pensi?
      02/01/2022 00:38
    • Ci si Nasce : La relazione stretta di collaborazione millenaria per la sopravvivenza, ne ha fatto degli opportunisti intelligentissimi e abili
      02/01/2022 00:39
    • Ci si Nasce : Questo puoi saperlo solo tu…io non sono li….devi capire te se lei ha bisogno di più contatto con te per stare bene, che va bene, oppure se ti intrappola per lei in modo paraculo e gattesco…….
      02/01/2022 00:43
    • Ci si Nasce : Credo che a quanto dici di Tessa, e se è quella sensibile…, sarebbe il caso che faciliti in lei una certa autonomia, e non dovresti permettere che ti usi e intrappoli tutta per lei
      02/01/2022 00:44
    • Ci si Nasce : Quando escogita questi piani più da gatto che da cane, prova a evitare di abboccare
      02/01/2022 00:46
    • Ci si Nasce : Farla scendere no, forse meglio che ti alzi e te ne vai!
      Se la fai scendere, le dai un attenzione …ti ha comunque in scacco! Se invece ti alzi e te ne vai…… è un messaggio diverso
      02/01/2022 00:49
    • Ci si Nasce : E ti fisserà da per terra tutto il tempo, stuzzicandoti.
      Ti terrà in pugno finché non cedi
      02/01/2022 00:50
    • Ci si Nasce : Invece, se ti alzi ignori e ti defili, togli il terreno fertile, la possibilità di.
      Uno pensa ma se vado via ha vinto! In questo caso, non è questo il punto, di chi è la risorsa divano e chi vince o meno, qua il punto sei te, con lei!
      02/01/2022 00:52
    • Ci si Nasce : Quando è il caso, sei te che ti devi togliere di mezzo! Levargli quella risorsa cioé te
      02/01/2022 00:53
    • Maria Bianchi : D’accordo sul togliere la risorsa, cioè io.
      Peró se dovessi farla scendere dal divano non mi importerebbe del suo occhio che mi guarda implorandomi xD (so impormi bene anche con lei nonostante a volte sgarri, ma se dico “no” è no, se dico “scendi” non salirai più)
      02/01/2022 01:10
    • Ci si Nasce : Avete una relazione molto bella e stretta.
      Eh…non è facile.. devi osservare, se lei fa certe cose tanto per manipolarti oppure no.
      La mia ogni tanto mi manipola… mi chiede qualcosa, quando accenno a farla, prende e se ne va, non le serve più.
      Ma io non ci vedo del patologico… lei vuole verificare e assicurarsi in certi momenti che io, che sono la sua vita, ho sempre la totale attenzione, considerazione e dedizione per lei.
      Se io non fossi tutta la sua vita e facesse questi giochetti”….allora non andrebbe bene, significa che mi vuole solo controllare e muovere coi fili della marionetta per vantaggi “materiali” nell immediato.
      Lei con me vuole solo assicurarsi di essere sempre tutta la mia vita! E lo è !… le ho sempre detto IO che lo era……
      02/01/2022 01:22
    • Maria Bianchi : No, Tessa non è la sensibile..
      perlomeno lo è di meno rispetto a Raja..
      Hanno tutti una personalità diversa ovviamente.
      Dunque Tessa ed io abbiamo un rapporto di fiducia unico, sì i miei cani li amo tutti, ma lei non so, è diversa. Ovviamente ci abbiamo lavorato tanto, essendo un cane fobico tutto questo non poteva accadere se non ci fosse stata fiducia.
      Da quando ha capito che io non le avrei mai fatto del male, che qualunque cosa le avessi chiesto di fare le avrebbe portato solo beneficio, è nato un rapporto magnifico.
      È un cane molto attivo, nuota,corre,scava, fa percorsi su massi, scogliere ecc senza nessun problema, se la invito a fare qualcosa non ho manco il tempo di finire la frase che la sta già facendo.
      Con lei mi diverto a fare percorsi di trekking più complessi e lunghi, non ha particolari problemi se non quello di sbattere la faccia perennemente (ha un occhio solo xD) ma non ha mai ricevuto la mia compassione, la tratto come un normalissimo cane, anzi spesso la riceviamo da “mamme dei cani” che “ma poverina ha un occhio aiutala che non ci vede bene” .. come no a Tessa qualunque problema le fa un baffo dopo tutto quello che ha superato.
      Non è un cane “geloso” o possessivo, fosse per lei condividerebbe pure il cibo con gli altri tre tranquillamente (io li faccio mangiare tutti separati per ovvi motivi)..
      Se do le mie attenzioni agli altri non c’è nessun problema, a parte qualche piccolezza con la nana, è scoppiata la rissa in in un’occasione ma fortunatamente sono potuta intervenire quasi subito, da quel giorno peró se devo riprendere Kira in sua presenza, tenta di attaccarla (preciso che succede solo in quest’occasione), anche se basta un mio “fatti i c**** tuoi” detto con tono deciso (comando utilissimo tra l’altro xD) che va via.
      A parte questo, se può essere considerata una manifestazione di possessivitá, non ho notato nulla.
      Io interpreto questo suo modo di fare come se cercasse protezione, per istinto, quando dorme si sente vulnerabile ed era pur sempre un cane fobico, quindi ha bisogno di quella sensazione di calore, protezione.
      Non mi viene il termine Italiano, lo ricordo solo in dialetto xD
      Poi potrei anche sbagliarmi, l’atteggiamento approfittatore da gatto lo ha, quando dorme ad esempio posso accarezzarla solo se lei mi invita a farlo, se lo faccio di mia spontaneità e a lei non sta bene, si alza e va via.
      Come faccio a distinguere le due cose e ad agire di conseguenza secondo te?
      02/01/2022 01:31
    • Maria Bianchi : Assurdo peró quanto siano furbi questi cani! XD
      Grazie per la spiegazione Fabrizio, esaustivo come sempre :)
      02/01/2022 01:34
    • Ci si Nasce : I gatti sono opportunisti e anche i cani. La differenza è che i gatti se la cavano anche da soli, quindi fanno cose per avere qualcosa sul momento, invece i cani fanno strategie perché hanno bisogno di una profonda collaborazione, per sopravvivere. Sono protesi a tenerci perennemente su di loro, focalizzati
      02/01/2022 01:40
    • Ci si Nasce : Al fianco del uomo nei millenni…. Hanno sviluppato un intelligenza modellata su di noi nel profondo
      02/01/2022 01:42
    • Maria Bianchi : Vero!
      02/01/2022 01:45
    • Ci si Nasce : :)
      02/01/2022 01:46
  • Ci si Nasce : Ok, ma qua è diverso. Lei non vuole il divano tutto per lei, in qual caso sarebbe giusto farla scendere e fine, e te starci!
    Lei vuole il divano ma anche gestire te sul divano. Però in effetti può dare messaggi anche non giusti…che quando ti spinge la testa ti alzi e le lasci il divano…… dipende dal cane e dalla relazione con lei.
    02/01/2022 01:34
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.