Oggi  
  • A La Giomi piace un commento di Paola Bonfadelli
    :-)))))))))) ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    A La Giomi piace un commento di Barbara Civardi
    ❤❤❤❤ ahahaha bellissima
    930 giorni fa 24 set 2018
  • La Giomi ha risposto ad una domanda
    lo pensavo anche io, ma speravo in alternative....dargli qualche pacca sul sedere? Non riuscirei mai ma...se servisse... Farebbe piu' male a me di sicuro..Mi sa che vagliero' un addestratore. Ma il motivo per cui lo fa' cosi all imporvviso? Vorrebbe la strada tutta per se?
    La Giomi ha risposto ad una domanda
    Non conosco l olio di Neem, puo' sostituire il collare fino ad Aprile dell anno prossimo?
    930 giorni fa 24 set 2018
  • La Giomi ha scritto un post nella pagina di Beren
    Che stanchezza
    La Giomi ha fatto una domanda
    Ciao a tutti..Ho preso a Beren ad Aprile il collare Serestro.. tra poco lo dovrò togliere. Ma può stare senza fino ad Aprile prossimo o dovrò sostituirlo ?
    Grazie
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    La Giomi ha fatto una domanda
    Buongiorno. Beren ha ormai 2 anni e mezzo. .cane buono. Meticcio da caccia..siamo un po disperati xche all improvviso abbaia in modo cattivo a tutti i cani che incontriamo passeggiando .. all inizio abbaiava soltanto a qualcuno specialmente di taglia piccola. ..ora a qualsiasi cane che non conosce . Passeggiare è diventato un problema perché è difficile tenerlo . Non capisco come mai? Non è successo nulla di particolare. ..devo portarlo ad addestrare ? Vorrei tornare a passeggiare col mio peloso tranquillamente .. Eppure lui ha tanti amici all aerea cani..
    Grazie a chi mi può consigliare..
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    931 giorni fa 23 set 2018
  • La Giomi ha risposto ad una domanda
    Ciao dopo tanto tempo mi sono convertita all umido. .mangia solo la sera. Di giorno gli lascio sempre le crocchette ma non le mangia. Allora vado con carne di manzo o pollo oppue pesce che gli piace tantissimo ..verdure lessate e riso soffiato o pasta per i cani.. certo le crocchette sono più comode ma l umido gli piace di più. .
    931 giorni fa 23 set 2018
  • A La Giomi piace un post di Chiara Montagnani
    Ciao a tutti,io sono Lilly...6 anni di amore <3
    A La Giomi piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Giorgio, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Non esiste una razza che sia più adattabile di altre nello stare da sola a casa. Sicuramente la scelta del canile è ideale per dare ad un cane una vita migliore, ma il cane di canile va scelto attentamente, in base anche ai suoi trascorsi e alle esperienze che ha vissuto. A meno che tu non riesca a trovare un cucciolo (devi capitare in canile nel momento giusto, quando viene trovata una cucciolata), il cane adulto che ha vissuto in canile è spesso più soggetto a fobie e ad ansia da separazione. Considera però che sia che tu prenda un cucciolo sia che tu prenda un adulto, non puoi il giorno dopo lasciarlo solo 8h, devi farlo abituare piano piano....quindi sarebbe utile avere qualche giorno a disposizione per farlo abituare al nuovo ambiente. Considera che per un cane arrivare in una nuova casa è sempre un piccolo shock...poi c'è il cane che si abitua subito e quello che ci mette un po' di più. La cosa importantissima è abituarlo fin da subito a stare solo, prima per pochi minuti, poi aumentando le tempistiche. Non dovrai rientrare se per caso abbaia, ma solo quando fa un attimo di pausa (altrimenti capisce che se abbaia tu poi arrivi e quindi inneschi un rinforzo positivo). Non dovrai prestargli troppe attenzione prima di uscire, nè appena rientri, per non accentuare troppo il senso di solitudine. È bene non lasciargli tutta la casa a disposizione, ma uno spazio più ridotto, sia per evitare che possa cacciarsi in qualche guaio, sia perché così non si rende conto che la casa è tutta vuota. Puoi abituarlo ad ascoltare della musica che a te piace molto, tutti i giorni 3 volte al giorno per una ventina di minuti e poi lasciargliela quando tu sei via (lui associa quella musica ad un momento di relax passato con il suo proprietario e questo lo tranquillizza molto). Ci sono diversi altri accorgimenti che puoi prendere e resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Considera che sono molti i cani che aspettano per 8h il loro padrone, ma magari puoi affidarti ad un dog sitter o agli asili per cani, in modo che possa anche socializzare con i suoi simili.
    A La Giomi piace un post di Leonardo Casolaro
    Salve a tutti :) sabato mattina arriverà dalla Puglia la mia cagnolina di 3 mesi che ho appena adottato. Sulla sua carta c'è scritto solo meticcio ma non dice di quale incrocio fa parte. Potete aiutarmi?
    A La Giomi piace un post di Marica Fornataro
    Lei e Ariel la mia piccola.....
    A La Giomi piace un post di Rossella Carli
    Buon giorno, sono nuova, mi chiamo Rossella e la mia cucciola di chiama Daisy.
    A La Giomi piace un post di Piero Nucci
    Ciao a tutto il gruppo, io mi chiamo Charlie e sono un meticcio preso dalla strada a circa due mesi. Ora ho un anno, vivo in casa con i miei umani, sono un giocherellone e amo stare sempre al centro dell'attenzione, sono molto territoriale, proteggo la mia famiglia e la casa. Attualmente peso circa 30 kg, sono molto alto, snello ed agile, tutti dicono che somiglio ad un Labrador con il caratterino del maremmano, anche per il colore bianco del pelo. Secondo voi queste caratteristiche mi si addicono? Grazie per avermi accettato nel gruppo
    1277 giorni fa 12 ott 2017
  • La Giomi ha commentato un post
    di persone ignoranti è pieno il mondo. Meglio lasciarle perdere. Lasko è bellissimo
    1566 giorni fa 27 dic 2016
  • A La Giomi piace un post di Desy e Dean
    Insomma ieri ero tutta felice, lasko ha dormito nel lettone con noi abbiamo fatto colazione assieme ecc ecc quando siamo tornati da un pranzo ho convinto il mio compagno ad uscire in piazza con il patatone e così è stato!! Meraviglioso erano contentissimi!! Ha giocato con una bul terrier favolosa con un pitbul era cosi perfetto! Fino a quando non stavamo per tornare in macchina che lasko ha visto due cani e voleva andare ad annusarli e sta signora ci ha offesi dicendo di tener lontato quella bestia perche mi sbrana i miei cani andate via come fate a portare fuori quella cosa! Allora 1 quella cosa è parte della mia famigliola, 2 non si permetti le ho riaposto!! Ma ragazzi l'avrei sbranata io se non si zittiva!!! Ma è possibile???? Son cosi stufa di sta gente ignorante che nn capisce niente e che si permette di aprire quella boccaccia.
    ( sfogo time )
    Ciao ragazzi e pelosiiii godetevi questo bellissimo soleeee
    1566 giorni fa 27 dic 2016
  • A La Giomi piace un post di Monica Cuccu
    Fuori ci sono circa 19°, ma a lui piace così, al calduccio davanti alla stufa. Il mio bimbo freddoloso ❤❤❤
    A La Giomi piace un post di Monica Cuccu
    Se continua così diventa croccante :))) Io non riesco a stare vicino alla stufa per più di 5 minuti per quanto scalda e lui c'è da questo pomeriggio... Solo cani matti in questa famiglia :D
    A La Giomi piace un post di Sara Love
    1577 giorni fa 16 dic 2016
  • A La Giomi piace un post di Lara Beffa
    Alla mattina ti svegli e la trovi così davanti ha te, che ti guarda con quegli occhioni dolci (che neanche si vedono :) ) e ti riempie di feste ❤ Come si fa a non riempirla di baci?? :)❤
    A La Giomi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao Laura, Mirtillo non è sterilizzato, non mi sono mai informata quindi mi astengo dal dire qualsiasi cosa ☺ Ma ce lo fai vedere Beren?❤
    A La Giomi piace un commento di Monica Cuccu
    Ciao Laura. Willy lo abbiamo dovuto sterilizzare in quanto aveva i testicoli nel pancino anziché nella loro sede, ma posso assicurarti che non si fa sottomettere da nessuno, anzi... Spesso e volentieri è lui che cerca di farlo con gli altri. Quindi, a meno che il mio non sia un caso anomalo, al posto tuo non darei troppo credito alle voci che senti. Un bacione a Beren
    A La Giomi piace un post di Paola Bonfadelli
    Ciaoo Jasmine ☺ ce lo fai vedere il tuo Panzer?❤
    1578 giorni fa 15 dic 2016
  • La Giomi ha commentato un post
    Il mio Beren❤❤❤❤
    1578 giorni fa 15 dic 2016
  • La Giomi ha inserito delle immagini nella pagina di Beren
    La Giomi ha fatto una domanda
    Buongiorno, oggi abbiamo castrato Beren su suggerimento del canile e su consiglio di molti.
    Ma ho sentito in area cani una cosa che mi ha un po' sconvolto.

    Beren è un meticcio di 11 mesi e molti cani cercano di sottometterlo, mi hanno detto che dopo la castrazione i maschi non lo riconosceranno come maschio e vorranno tutti sottometterlo. E cosi' pure le femmine non riconoscendolo maschio.
    Insomma "terra di nessuno"...
    Sara' cosi' davvero?

    Grazie 1000. Nn ho fatto la domanda al veterinario perche' è andato mio figlio e la fidanzata.

    Laura ( nonna di Beren )
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    1578 giorni fa 15 dic 2016
  • A La Giomi piace un post di Valeria Laino
    Ciao a tutti! Noi siamo nuovi qui e lui è Kratos.
    A La Giomi piace un post di Monica Cuccu
    Stranamente qualcuno stamattina ha freddo...
    1592 giorni fa 1 dic 2016
  • La Giomi ha risposto ad una domanda
    Grazie
    La Giomi ha risposto ad una domanda
    volevo ringraziarla. Ora dopo un po di tempo va tutto bene, Beren non piange a ci aspetta sempre con qualche giochino in bocca quando ci vede. l unica cosa è che mangia tutto cio che trova alla sua altezza e oltre. dobbiamo far sparire tutto... è arrvato pure alla sua pettorina rompendola. Speriamo si calmi...comunque ora ho meno l ansia. Grazie
    1600 giorni fa 23 nov 2016
  • La Giomi ha fatto una domanda
    Ciao, a qualche giorno Beren ha un po di diarrea. Mi hanno consigliato Enterofilus, ma come faccio a darglielo? Mangia crocche, devo togliere tutto gli stuzzichini comprese le ossa di bue e dentalstick?
    Grazie 1000
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    1600 giorni fa 23 nov 2016
  • A La Giomi piace un post di Paola Bonfadelli
    Il mio patatino continua a dormire.. oggi però sta un pochino meglio, non ha più febbre ed ha mangiato qualche crocchina :-) forza amore mio❤
    A La Giomi piace un post di Paola Bonfadelli
    Mirtillo dorme, è ammalato.. il veterinario ha riscontrato malessere da influenza e l'ha trovato positivo alla giardia. Questo parassita/ protozoo l'ha beccato annusando gli escrementi che gente maleducata lascia sui marciapiedi o nei giardini pubblici. Ma quando il mondo capirà che si rispetrano i cani partendo dal raccogliere i loro bisogni?? Possibile che non capiscano che alla fine la calpestiamo tutti.. prima o poi anche loro e i cani.. Raccogliendo si ammalerebbero meno tutti. Sono furiosa.
    A La Giomi piace un post di paula costina
    A La Giomi piace un post di Daniela Pellegrino
    Salve, vi presento il mio trovatello amstaff di nome Raul, dovrebbe avere circa 2 anni.Non conoscevo questa razza , ho avuto x 12 anni un boxer di nome Aron, che ho cresciuto come un figlio in tutti e per tutto. Non volevo più un cane per un bel po di tempo perchè ho un figlio di 1 anno e mezzo e sapevo che nn avrei potuto cresce e accudire ed educare un altro cane rendendolo equilibrato come feci con Aron, proprio per questione di tempo, ma poi a distanza di 7 mesi dalla morte del mio cane è arrivato Raul (premetto che mio marito l'ha trovato legato ad un albero lungo una strada, con i cuscinetti completamente bruciati) . Lo abbiamo portato a casa per curarlo senza pensare minimamente di poterlo tenere x tutte le ragioni sopra elencate ma soprattutto con un bimbo piccolo ed un cane che non sapevamo il suo passato ci scoraggiava e cosi darlo in affidamento ..Ma poi dopo tante persone che volevano adottarlo e con i giorni che passavano, Raul ci conquistava sempre più, avendo dei comportamenti equilibrati da stupirci e di una dolcezza esagerata e cosi l'idea di tenerlo si è fatto avanti alla grande..ed eccoci qui!!! Ritengo che lui sia stato fortunato a trovare noi , ma nn faccio altro che dire che sono stata io fortunata a trovale lui , che mi ha dato la possibilità di avere con me un altro amico a quattro zampe e poter ricominciare a fare delle belle e lunghe passeggiate in mezzo alla natura e praticare sport con lui. Oggi vive con noi , riconosce il suo nuovo nome e mi ascolta esattamente come se fosse il mio Boxer ...é un cane eccezionale, ha una capacità di apprendimento elevatissimo. lo amo già tanto anche se sono passati solo due mesi.... Ciao a tutti
    1620 giorni fa 3 nov 2016
  • La Giomi ha commentato un post
    Piccolo è bellissimo. .. si rimetterà di sicuro. .
    La Giomi ha risposto ad una domanda
    Grazie noi facciamo esattamente il contrario...coccole e salutoni prima di uscire
    1620 giorni fa 3 nov 2016
  • La Giomi ha risposto ad una domanda
    Grazie 1000..stasera sono tornata a casa e c era la felicità ad aspettarmi. .. in effetti non abbaia quindi presumo non ci sia l ansia da separazione come avevi detto. . Avevo solo i suoi giochi sparsi ovunque. ..ma mi sembrava tranquillo e vogliosi di giocare come sempre. Certo dobbiamo imparare a non umanizzarlo troppo concordo ma è io promo cane e siamo un po spiazzati. Sicuramente domani TV spenta e luce soltanto. Grazie ancora
    1621 giorni fa 2 nov 2016
  • La Giomi ha fatto una domanda
    Ciao, da oggi mio figlio cambia i turni e lavorera' dalle 14 alle 20, quindi Beren stara' dal solo dalle 13 alle 19 ( orario in cui torno io dall ufficio).
    A parte l ansia di lasciarlo solo per cosi' tante ore pensavo anche al fatto che ormai dalle 17 in poi la casa è buia.
    Pensavo di lasciarli una luce in sala oppure la tv accesa ( che fa anche luce)
    Cosa suggerite?
    Per la pipi' ora è abituato ad andare giu' anche alle 17 ( 4 volte) e da oggi dovrebbe saltare il giro di meta' pomeriggio e tirare fino alle 19 quando arrivo io o mio marito. Poi mio figlio lo riporterebbe giu' alle 21.
    Il week end dovremo mantenere questi ritmi?

    Beren ha 10 mesi e prima rimaneva da solo dalle 8 alle 1130.
    Mi dispiace molto ma cosi' è...

    Cosa posso fare per renderlo meno triste?

    Laura
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    1621 giorni fa 2 nov 2016
  • La Giomi ha inserito delle immagini nella pagina di Gruppo Meticci
    1631 giorni fa 23 ott 2016
  • La Giomi è diventato amico di photo Alberto Zago
    La Giomi è diventato amico di photo Ettore Salerno
    1631 giorni fa 23 ott 2016
  • A La Giomi piace un post di Maria Tubiolo
    1667 giorni fa 17 set 2016
  • A La Giomi piace un commento di Desy e Dean
    Eh ma sappi che se gli dai fai del male a lui..
    1675 giorni fa 9 set 2016
  • La Giomi ha risposto ad una domanda
    Abbiamo provato a mischiare le crocche con l umido e ha mangiato...evviva...Grazie...Ora proviamo a mettere sempre meno umido fino ad arrivare alle crocche sole. E' difficilissimo pero' non dar loro nulla mentre si mangia :-( Grazie a tutti per il consiglio
    1676 giorni fa 8 set 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.