Oggi  
  • 426 giorni fa 18 feb 2023
  • 513 giorni fa 23 nov 2022
  • 757 giorni fa 24 mar 2022
  • Axel , 6 mesi❤️
    764 giorni fa 17 mar 2022
  • Ciao :) Non posso dirti se sbagli in qualcosa...Forse quando era molto cucciolo non ha socializzato bene con gli altri cani e ha avuto brutte esperienze. Comunque credo che con un buon educatore cinofilo e tanti sforzi da parte tua la situazione potrebbe migliorare! Pero' probabilmente ci vuole tempo!
    Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Ciao Veronica! Grazie per l'articolo! Oggi mi e' arrivata la museruola! Il cane l'ha presa come un giocattolo, si e' impazzito appena l'ha vista! Abbiamo fatto qualche esercizio per fargli prendere confidenza con l'oggetto e al momento sembra tutto piu' che bene! Soltanto che mi e' arrivata una misura piu' grande e dovro' rimandarla indietro! Comunque sono stra soddisfatto per la sua reazione! Riguardo al problema della coprofagia penso che mi tocchera' evitare i luoghi dove trovo per certo bisogni di altri cani! Pero' mettendogli per un periodo la museruola magari perde questa cattiva abitudine!
    1061 giorni fa 25 mag 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    Ciao, prova a vedere se in questo articolo trovi le risposte che cerchi
    1061 giorni fa 25 mag 2021
  • 1067 giorni fa 19 mag 2021
  • Francesco E il Pedro ha fatto una domanda
    Ciao a tutti! il mio Jack ha la cattiva abitudine di mangiare i bisogni degli altri cani...come posso fare per fargli togliere questa cattiva abitudine?
    Ho letto che per un periodo sarebbe il caso di mettergli la museruola. Io gliel'ho comprata una abbastanza buona perche' e' sempre il caso di avere una museruola per legge, non si sa mai, e con questa scusa l'abituo fin da ora a mettere la museruola piuttosto di trovarmi un giorno in una situazione dove gliela devo mettere per forza, sarebbe traumatico per lui.
    Mi chiedo cosa fare per fargli togliere il vizio, e quale potrebbe essere la causa? Non credo che una museruola basti e poi non vorrei mettergliela sempre ogni volta che siamo in campagna.
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    1068 giorni fa 18 mag 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un commento di Federica Contrasto
    Mi è capitato qualche tempo fa, la mia aveva una laringite virale.. pare girasse tra cani della zona.. il veterinario le ha prescritto un antibiotico unito ad un anti infiammatorio.. Mi aveva anche spiegato che se il problema si fosse ripresentato avrebbe dovuto fare un vaccino... Non so se sia il caso del tuo cagnolino, ma comunque un parere veterinario sarebbe preferibile
    A Francesco E il Pedro piace un post di Gaby Rusu
    Oggi bagnetto
    1068 giorni fa 18 mag 2021
  • Il mio non ha praticamente mai fatto i bisogni nel kennel, a parte quando era molto cucciolo e solo per mie mancanze. Pero' questo perche' l'allevatore che me lo ha dato l'aveva abituato cosi fin da cucciolo, io l'ho preso da 2 mesi senza bisogno di abituarlo nel kennel perche' era gia' abituato. Chiuderlo in una stanzina con il cancelletto potrebbe essere utile solo che il cane si abitua pian piano a starci dentro. Ovviamente non deve mai mancargli l'acqua li dentro. Credo che si possano fare degli esercizi per farlo abituare nella stanzina usando anche dei bocconcini. Non voglio darti consigli sbagliati quindi forse e' meglio che fai una ricerca e vedI se puoi trovare qualche video affidabile o articolo per il tuo problema :) Oppure chiedi consigli a un educatore! Comunque e' bello che ti informi e ti preoccupi per il cane :) Penso che se farai le dovute ricerche o chiederai aiuto a chi ne sa di piu' non dovresti avere problemi :D
    Ciao :) Il mio Jack ha sempre dormito in camera con me, ma nel suo Kennel. Non ha mai dormito la notte nel mio letto! Allora, premettendo che non sono un esperto! Tra la mia esperienza con il mio Jack e tra video visti su youtube di educatori cinofili esperti posso provare a darti un consiglio. Io penso che sia il caso che per le prime settimane dorma in camera con voi, forse no nel letto, ma nella sua cuccia vicino a voi. Questo perche' per le prime notti potrebbe essere un po' traumatico ritrovarsi completamente da solo, metti che prima era abituato con la madre e fratellini probabilmente! Quindi ritrovarsi solo all'improvviso potrebbe essere stressante per lui. Poi pian piano lo si abitua a farlo dormire da solo.
    1070 giorni fa 16 mag 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un commento di dimib Kerta
    è farlo vedere da un veterinario per togliersi tutti i dubbi
    1071 giorni fa 15 mag 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    Se il solito da cui vai non ti dà delle risposte esaustive, l'aveva già visto se non mi sbaglio, prova con un altro della tua zona. Un altro parere male non fa
    A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    La miglior cosa che puoi fare, giacché non sta bene da quasi una settimana, è farlo vedere da un veterinario per togliersi tutti i dubbi
    1107 giorni fa 9 apr 2021
  • Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    È guarito da solo da più di 5 giorni :) è andata bene :) ????
    1107 giorni fa 9 apr 2021
  • Francesco E il Pedro ha fatto una domanda
    Da una settimana il mio cane ha una tosse continua, sembra respirare male...
    anche quando lecca il pavimento sembra che respira male.
    Cosa puo' essere? pensavo a un influenza ma gia' e' da domenica che fa cosi..
    Ci sono 7 risposte, Rispondi alla domanda
    1114 giorni fa 2 apr 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un post di Anna Landi
    Ciao a tutti, sono Luna!!!
    In zona rossa ci facciamo andar bene anche il laghetto artificiale!!
    1121 giorni fa 25 mar 2021
  • Francesco E il Pedro ha fatto una domanda
    Ciao.

    A Pedro gli piangono gli occhi. Il veterinario ci ha detto che e' una semplice allergia e che non dobbiamo preoccuparci. Questa visita l'abbiamo fatta un mesetto fa. A lui gli piangono gli occhi da anni ormai, ma non gli da fastidio, ne piange per dolore o altro. Non ce li ha rossi, Gli cadono solo le lacrime.
    Ci e' stato detto soltanto di pulirgli la crosta che gli si forma sotto l'occhio perche' piangendo gli si forma un po' di crosta. Per il resto niente!
    Sono stato preoccupato nei mesi scorsi perche' avevo scoperto che i Jack Russell tendono a soffrire di malattia agli occhi. Comunque dopo la visita dal veterinario mi sono abbastanza tranquilizzato.
    La mia domanda e' se anche ai vostri cani piangono gli occhi come al mio e se dovrei preoccuparmi e fare una visita da un altro veterinario?
    Poi che tipo di allergia potrebbe essere?
    La cosa che mi stupisce e che mi rasserena e' che a lui non fanno male gli occhi, ne ce li ha rossi, e nemmeno sembra abbia fastidio.
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    1121 giorni fa 25 mar 2021
  • Rufus intellettuale
    1122 giorni fa 24 mar 2021
  • Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Buona sera. Hai provato a premiarlo quelle poche volte che fa i bisogni fuori? Lo puoi premiare con coccole e bocconcini. Rimproverarlo servirà a poco, al massimo potrebbe diventare pauroso e più sensibile. Pulisci quando fa i bisogni a casa senza farti vedere da lui, perché potrebbe prenderlo come un gioco altrimenti. Quando lo becchi sul momento di un chiaro e serio "No!""senza gridare. Resisti :) continua a portarlo fuori almeno 3 volte al giorno, visto che è ancora cucciolo puoi portarlo fuori anche più spesso (non per forza una passeggiata di mezz'ora, quelle ci vogliono, ma vanno bene anche passeggiate intermedie di 15 minuti). Poi dipende dal cane e di quanta voglia abbia di uscire. Non conosco bene i maltesi. Conta che è ancora un cucciolo quindi è normale che gli scappi a volte... Il mio faceva pipi 1 volta ogni ora fino ai 4 mesi circa. Avendo il giardino lo portavo spesso la, oltre alle passeggiate.
    Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Si :) Ma per la condotta non dobbiamo esercitarci a ogni passeggiata? Non c'e' altrimenti il rischio che lui torni a tirare? Comunque sul riposo hai ragione! Ha bisogno, e un po' anche io xD
    Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Riguardo ai massaggi grazie :D Cerchero' su youtube! In realta' oltre a massaggiarlo ho sperimentato un modo per non farlo abbaiare quando l'aspirapolvere e' accesa! Soltanto che ci siamo esercitati poche volte, quindi al momento abbaia appena la prendiamo! Il modo sarebbe quello di spostare l'aspirapolvere in un luogo dove il cane puo' vederla, toccarla, e poi subito premiare il cane! Ovviamente se non abbaia, farlo un po' di volte...Poi iniziare a farlo muovendo l'aspirapolvere senza accenderla, e alla fine accenderla per pochi secondi, premiarlo, poi minuti, premiarlo di nuovo....E devo dire che funziona! Si limita a guardarla, magari un po' trema per il rumore, ma non abbaia e non la morde! Il problema e' che devo farlo tutti i giorni, se lo faccio oggi, e poi domani la prendo e inizio a passarla senza fare questo "giochino" con il cane torna tutto come prima.
    Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Hai ragione! Ci vuole tempo perche' lui esegua i comandi perfettamente. Ieri ho visto un video di un addestratore che anche con il cane lontano appena lui gli dava il comando "terra" il cane si metteva a terra scodinzolando, anche se era lontano una quindicina di metri! Il mio sogno e' arrivare a questi risultati :D Ovviamente ci vorranno anni credo! Oggi si e' messo a terra un paio di volte ma a 5 cm di distanza :D Ci stiamo esercitando con il "guardami", il "vieni al posto" e come gia' detto il "terra" mentre durante la passeggiata provo a farlo camminare al passo. Oggi e' andata bene la passeggiata e mi sta dando un po' di soddisfazione, siamo ancora lontani dal camminare tranquillamente al passo per lunghi chilometri, pero' vedo dei piccoli miglioramenti. Ad esempio mentre mi cammina al passo non abbaia alle biciclette! Per esercitarci in campagna aspetto una lunghina (gia' ordinata) di 6 metri (10 per iniziare mi sembravano troppi) penso di comprargli anche una museruola, non perche' morda agli umani, con loro il rapporto e' straordinario , ma purtroppo prova antipatica per molti cani, e 2 volte su 3 reagisce male!
    Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Io sto facendo un "fai da te" nel senso che sto provando a documentarmi tra youtube e articoli che parlano di educazione e addestramento per cani, e adesso anche libri! Non e' male, anche se penso sia sempre meglio fare un corso in centro cinofilo! Stamattina abbiamo provato venire "al posto" vicino al fianco. Quando do il comando non l'ho fa, lo vedo un po' confuso, si siede a destra e a sinistra. Pero' facendo la mossa con la mano vien subito al fianco! Penso debba ancora associare il comando al sedersi al fianco.
    1123 giorni fa 23 mar 2021
  • A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    Non stancarlo troppo con gli esercizi in esterno, fai due/tre volte a settimana. Magari a noi non sembra ma per loro è un gran lavoro mentale capire cosa vogliamo da loro, dagli modo di rilassarsi tra una lezione e l'altra
    A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    Comunque, su YouTube trovi anche come massaggiarlo. Io lo faccio sempre prima di fare attività, me l'ha raccomandato una fisioterapista. Dovresti vedere che faccia fa quando lo massaggio....sembra in estasi!!! :-D
    A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    Sono comandi di obedience e c'è molto lavoro sotto per farlo a regola d'arte. Per farlo venire velocemente puoi usare un gioco le prime volte, poi terrai solo il premio a fine esercizio. Io uso comandi, che abbiano suoni diversi come, vieni piede avanti stop resta, con tono chiaro ma non urlato. Fossi in te, visto come ti piace lavorare con il tuo cane prenderei in considerazione la possibilità di fare attività seriamente. Io lo trovo molto gratificante e Bart è felicissimo quando andiamo al campo
    A Francesco E il Pedro piace un commento di Veronica Marinello
    No, non ho letto molto di manuali, solo uno che parlava dell'addestramento anni fa. Quando ho preso Bart ho cominciato con un corso di educazione a 4 mesi in un centro cinofilo e praticamente non ne sono più uscita ;-) Per un po' ho fatto agility poi ho scoperto che ha un piccolo problema con i gomiti e ho smesso. Ora facciamo rally-o
    1123 giorni fa 23 mar 2021
  • Francesco E il Pedro ha inserito delle immagini nella pagina di Pedrito
    1123 giorni fa 23 mar 2021
  • 1123 giorni fa 23 mar 2021
  • Francesco E il Pedro ha risposto ad una domanda
    Ciao Veronica! Menomale mi rispondi tu perche' purtroppo questa community non e' frequentatissima! Ed e' un peccato visto che ci sono poche cose piu' belle che parlare di cani :D Comunque grazie! Daro' un occhiata allora al reparto letteratura! Comunque, visto che sono frettoloso :D ho gia' ordinato un libro! Spero sia buono e che mi aiuti a capire meglio il mio cane! Si intitola "educa il tuo cane leggendo un video: Un’avventura chiamata AmDogTraining". L'ho conosciuto tramite youtube, e le recensioni sono praticamente tutte positive! Tu lo conosci?
    1124 giorni fa 22 mar 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.