Oggi  
  • Francesca Di Sante ha fatto una domanda
    Buonasera a tutti,
    Sono la padrona di un bellissimo cane di 5 anni di taglia media (incrocio tra cane corso e segugio italiano). Da settembre di quest'anno ha iniziato a fare pipì dentro casa, in nostra assenza.
    Inizialmente avevamo pensato fosse a causa del gatto (nuovo arrivato nel palazzo) con cui gioca e condivide tutto (persino la cuccia, anche lei vittima della sua pipì)... Poi, riflettendoci su sono arrivata a formulare altre mille mila ipotesi.
    Ho pensato si potesse trattare di calcoli o cistiti ma non presenta alcun sintomo tra i descritti; ho pensato anche che potesse trattarsi di diabete dato un periodo di forte sete e fame ma invece di perder peso lo ha acquistato.
    Ho formulato anche altre ipotesi ma sul piano comportamentale... Questo suo comportamento ha avuto inizio a partire dalla settimana in cui eravamo tutti fuori per lavoro e restava alcune ore fuori in giardino invece che in casa a dormire come di consueto- ma sempre monitorato dalla vicina con pappa, acqua e passeggatine - e, forse, questo cambio di routine lo avrà destabilizzato, mi son detta.
    C'è qualcuno che mi legge che ha avuto una esperienza simile o che sa darmi qualche consiglio? Se avesse problemi di infezione alle vie urinarie o diabete, non farebbe pipì sempre dentro casa anche in nostra presenza? Ho notato che la fa solo quando lo lasciamo solo in casa. E se resta fuori mentre siamo via... Beh, potete immaginare. Idem con patate. E anche in più posti.
    Grazie mille per la vostra attenzione
    F.
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    1625 giorni fa 13 nov 2019
  • Francesca Di Sante ha risposto ad una domanda
    Grazie mille Valerio
    2474 giorni fa 17 lug 2017
  • A Francesca Di Sante piace un commento di Dott. Valerio Guiggi
    Ciao Francesca, Sono un vet. Assolutamente si, l'importante è che si fermi da solo dopo poco tempo e che non sia una cosa che continua. Se pensi che a volte tremano anche a noi le gambe involontariamente, sentiamo il cellulare vibrare anche se non lo abbiamo in tasca, capisci come questi tremolii sono (se limitati) assolutamente normali anche nel cane.
    A Francesca Di Sante piace un post di Paolo Colucci
    Io me ne vado a dormire che ho caldo e sonno... buonanotte a tutti!
    A Francesca Di Sante piace un post di Monica Cuccu
    Mattinata alla Bau Beach ❤❤❤
    A Francesca Di Sante piace un post di raffael iandolo
    Una pausa sotto all'ombra
    2474 giorni fa 17 lug 2017
  • Francesca Di Sante ha fatto una domanda
    Buonasera,
    stavo coccolando il mio cucciolo Paco (ha quasi 3 anni ed è un meticcio) nella zona del collo, facendogli una specie di massaggino circolare. Appena ho smesso per qualche secondo, ho notato che una piccola zona del collo stava tremando. Può essere una conseguenza del massaggio e dell' eccessivo rilassamento/eccitamento di Paco?
    Grazie mille.
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    2475 giorni fa 16 lug 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.