SOS PIPÌ IN CASA!!

Buonasera a tutti,
Sono la padrona di un bellissimo cane di 5 anni di taglia media (incrocio tra cane corso e segugio italiano). Da settembre di quest'anno ha iniziato a fare pipì dentro casa, in nostra assenza.
Inizialmente avevamo pensato fosse a causa del gatto (nuovo arrivato nel palazzo) con cui gioca e condivide tutto (persino la cuccia, anche lei vittima della sua pipì)... Poi, riflettendoci su sono arrivata a formulare altre mille mila ipotesi.
Ho pensato si potesse trattare di calcoli o cistiti ma non presenta alcun sintomo tra i descritti; ho pensato anche che potesse trattarsi di diabete dato un periodo di forte sete e fame ma invece di perder peso lo ha acquistato.
Ho formulato anche altre ipotesi ma sul piano comportamentale... Questo suo comportamento ha avuto inizio a partire dalla settimana in cui eravamo tutti fuori per lavoro e restava alcune ore fuori in giardino invece che in casa a dormire come di consueto- ma sempre monitorato dalla vicina con pappa, acqua e passeggatine - e, forse, questo cambio di routine lo avrà destabilizzato, mi son detta.
C'è qualcuno che mi legge che ha avuto una esperienza simile o che sa darmi qualche consiglio? Se avesse problemi di infezione alle vie urinarie o diabete, non farebbe pipì sempre dentro casa anche in nostra presenza? Ho notato che la fa solo quando lo lasciamo solo in casa. E se resta fuori mentre siamo via... Beh, potete immaginare. Idem con patate. E anche in più posti.
Grazie mille per la vostra attenzione
F.
Ciao, potrebbe essere comportamentale tipo marca il territorio, comunque il tuo veterinario ti potrebbe aiutare o consigliare a chi rivolgerti.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
2
risposte
0
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.