Donatella Brini

Amo la loro ingenuità e la loro fedeltà. Ne ho 3 tutti della stessa razza ma con caratteri diversi:quando rientro una mi abbraccia e mi porta un dono, l'altra emette suoni gutturali e l'ultimo arrivato...È ancora concentrato sui disastri
 Oggi  
  • A Donatella Brini piace un commento di Stefania Carlin
    Buongiorno Giuli, sicuramente la tua cagnolina è disorientata nella nuova casa, ha bisogno di essere rassicurata, secondo me dovresti farla abituare come se fosse un cucciolo, pochi minuti per volta.. capisco non sia facile. Anche la sera quando sei a casa entra ed esci dalla porta come se fosse la cosa più normale del mondo, senza dare enfasi o salutarla. Poi quando rientri trattieniti per qualche minuto prima di guardarla, sono tutti accorgimenti che rendono meno 'traumatico' il distacco facendolo passare come qualcosa di normale, togliendo il carico emotivo che la tua cagnolina sta esprimendo con la sua sofferenza.
    A Donatella Brini piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Ciao Giuli, pochi giorni fa ho avuto modo di conoscere una veterinaria fisioterapista comportamentalista e mi ha parlato di come sempre più spesso vengano usati i fiori di Bach anche per i nostri cucciolotti che hanno bisogno di un aiuto per superare un momento di crisi, un cambiamento, per stress ecc... Se, nel frattempo, non si calmasse prova a chiedere al tuo veterinario o in erboristeria se ti possono aiutare o a chi rivolgersi.
    A Donatella Brini piace un commento di GIULI D'ELIA
    ORA STA DINUOVO PIANGENDO :(
    22 giorni fa 25 ott 2018
  • Donatella Brini ha risposto ad una domanda
    Credo che associare il "rilassante" di Veronica ed il comportamento consigliato da Stefania sia un ottimo connubio; ricorda che non è un cucciolo e che aveva delle abitudini: qualcuna fagliela ritrovare! E' difficile resettare la mente di un animale, sono metodici ed abitudinari come i bimbi. In bocca al lupo
    22 giorni fa 25 ott 2018
  • Donatella Brini ha risposto ad una domanda
    premetto vado a tentativi: prova a darle un pupazzo il quale potrebbe "esistere" nel suo mondo quando non ci sei e a portarle ogni volta qualcosa da mangiare che ama particolarmente. Oppure chiedere ad un vicino (io ho fatto così) che vada da lei ogni tanto a farle compagnia (io ricambiavo con delle torte o delle tagliatelle)
    23 giorni fa 24 ott 2018
  • 23 giorni fa 24 ott 2018
  • Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Calendario 2019
    Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Raul
    Se la gode pensando che nessuno lo veda...aspetta l'urlo che gli faccio ahahahahah
    24 giorni fa 23 ott 2018
  • 24 giorni fa 23 ott 2018
  • A Donatella Brini piace un commento di Paola Bonfadelli
    Semplicemente stupendo ❤
    Qualcuno ci spia
    24 giorni fa 23 ott 2018
  • Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Raul
    Giocherellone
    Donatella Brini ha inserito delle immagini nella pagina di Raul
    269 giorni fa 20 feb 2018
  • Donatella Brini ha commentato un post
    Prendi maya e la le fai conoscere i suoi futuri compagni di gioco in un terreno neutrale,un luogo ove nessuno possa dimostrare il proprio dominio e li fai giocare. Uno sgambatoio ad esempio. Poi non ci saranno problemi. Maya "educhera" ik cucciolone perché è,per il momento,l'elemento alfa.
    269 giorni fa 20 feb 2018
  • Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Raul
    Dorme ovviamente
    Donatella Brini ha inserito delle immagini nella pagina di Ziva e Gina
    Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Ziva e Gina
    Sì sono svegliate e si preparano, con la dovuta lentezza del caso, a fare i cani da "guardia"
    284 giorni fa 5 feb 2018
  • 284 giorni fa 5 feb 2018
  • Donatella Brini ha inserito delle immagini nella pagina di Ziva e Gina
    Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Raul
    Aspetta che io mi corichi per farlo anche lui...che dolce! ;-)
    330 giorni fa 21 dic 2017
  • 330 giorni fa 21 dic 2017
  • Donatella Brini ha commentato un post
    Io non ho molto tempo da dedicare alle ricette, nemmeno per i miei conviventi bipedi, ma quella delle crocchette la uso volentieri. L'ho integrata con gusci di uovo ed olio di oliva per il pelo ;-)
    Donatella Brini ha risposto ad una domanda
    per Raul che è cucciolo di 7 mesi do anche integratori naturali che fino a 6 mesi era un pillolino ogni 4 gg e poi man mano che cresce di peso aumento. E'solo per non appesantire il fegato ed i reni. do le vitamine che servono nel momento in cui servono ;-)
    Donatella Brini ha risposto ad una domanda
    Andrea se ne hai voglia, in un'ora ca riesci a fartele...ti mando il link della ricetta che uso io ne ho 3 e li devo sfamare con lo stesso stipendio con cui sfamo anche mio figlio;-) http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Ricette_Animali/crocchette-per-cani-carne-verdure.html
    Donatella Brini ha commentato un post
    Dario buongiorno, io spesso le faccio in casa; ti mando il link da dove ho recuperato la ricetta :-) inizialmente ti sembrerà dispendioso ma poi vedrai che sarà semplice "produrle";-) http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Ricette_Animali/crocchette-per-cani-carne-verdure.html
    345 giorni fa 6 dic 2017
  • A Donatella Brini piace un commento di Stella Graziani
    Grazie... ci proverò. In realtà in passato volevo creare qui su cani.it un gruppo per poter postare tutte le ricette e condividerle con tutti i membri.
    A Donatella Brini piace un post di Emanuele Sapia
    SKUNK! PRONTO PER L'EXPO DI PALERMO DOMENICA 7 MAGGIO!
    A Donatella Brini piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Ciao, anche il mio lo faceva da piccolo, praticamente per loro è un :io ti mordo e tu giochi con me.Non so se funziona anche con la tua ma provare non costa nulla!! Nel campo di addestramento ci hanno insegnato che quando mordono, gioco o meno, devi prendergli subito la mandibola (la parte sotto) senza stringere (a loro da fastidio comunque) e dirgli un secco "no!".Devi essere costante e non lasciarglielo più fare.Si comincia già da piccoli perché poi da grandi può diventare un problema. Spero ti sia di aiuto, buona fortuna!
    A Donatella Brini piace un post di Dario Nuzzo
    Ciao a tutti!!!e buona domenica...chi mi consiglierebbe dei biscotti per il mio amato amico del cuore?io come mangime uso il Monge tonno e salmone e devo dire che mi trovo bene...per i biscotti ho qualche dubbio...quindi...biscotti secondo voi assolutamente sconsigliati?e quali quelli buoni e idonei?e cosa date come premio bocconcino al vostro cane per premiarlo?
    A Donatella Brini piace un post di Alice Poffa
    Cucciola❤
    A Donatella Brini piace un post di Alice Poffa
    Relax ❤
    345 giorni fa 6 dic 2017
  • Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Ziva e Gina
    Vi ho indicato una pagina per creare in casa in modo semplice delle crocchette che con queste temperature potrete mantenere anche fuori dall'ambiente domestico. C'è un consiglio che potreste sorvolare ma che risulta importante:quando cuocete le verdure per le crocchette non buttate l'acqua di cottura che contiene proteine rilasciate dalle verdure stesse ;-) buona giornata
    Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Ziva e Gina
    http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Ricette_Animali/crocchette-per-cani-carne-verdure.html
    Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Ziva e Gina
    ziva la coccolona
    345 giorni fa 6 dic 2017
  • Donatella Brini è diventato amico di photo Andrea Satta
    346 giorni fa 5 dic 2017
  • A Donatella Brini piace un post di Miriam Giliberti
    Era il 12 settembre 2015,il mio onomastico..eri in braccio alla signora che ti accudiva e appena ci hai visto hai incominciato a "scalciare" per correre da noi..ti abbiamo portato a casa eri così magro che avevamo paura di toccarti ma con il tempo,pasti sostanziosi e tante coccole sei di entrato bellissimo e soprattutto monello. Buon Compleanno Vita Mia ❤❤❤
    346 giorni fa 5 dic 2017
  • Donatella Brini ha scritto un post nella pagina di Gruppo American Pit Bull Terrier
    356 giorni fa 25 nov 2017
  • Buongiorno
    356 giorni fa 25 nov 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.