ANSIA DA SEPARAZIONE

SALVE A TUTTI
SONO IN CRISI HO UNA CAGNOLINA DI 2 ANNI E MEZZO
UN INCROCIO PITBULL AMERICAN STAFF
ABBAIMO APPENA TRASLOCATO,
E IL SECONDO GIORNO CHE LA LASCIO COMPLETAMENTE DA SOLA PERCHE VADO A LAVORO
HO INSTALLATO UNA TELECAMERA E RIESCO A CONTROLLARLA DAL TELEFONO,
MA PIANGE ULULA TUTTO IL TEMPO.. IERI INSISTENTEMENTE TUTTO IL GIORNO.
OGGI PIAGNUCOLA UN PO POI SMETTE POI RICOMINCIA POI ULULA POI SMETTE.
NON SO COME FARE.
ESSENDO UN CONDOMINIO CON GENTE CHE E' SEMPRE A CASA MI STANNO GIA' ROMPENDO LE SCATOLE PERCHE NON E' POSSIBILE UNA SITUAZIONE COSI'.
MA NON CAPISCONO CHE DEVE AMBIENTARSI E ABITUARSI ALLA NUOVA CASA.

POTREBBERO MANDARMI I VIGILI? COSA RISCHIO SE LA MIA CAGNOLINA NON LA SMETTE?

PREMETTO CHE VEDERLA COSI' MI FA STARE PARECCHIO MALE. MA LEI RIMANE SOLA DALLE 8 ALLE 13 POI ARRIVO IO FINO ALLE 14 E POI FINO ALLE 17.

CI SONO CANI CHE STANNO MOOOOLTO PIU' TEMPO SOLI

COME DEVO FARE??

AIUTATEMI
HO PROVATO TUTTI I GIOCHI POSSIBILI IL KONG, L'OSSO , LA PALLA.... MA QUANDO ESCO DALLA PORTA NON LI GUARDA DI STRISCIO E STA PERENNEMENTE DIETRO LA PORTA DI INGRESSO A PIANGERE.....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
premetto vado a tentativi: prova a darle un pupazzo il quale potrebbe "esistere" nel suo mondo quando non ci sei e a portarle ogni volta qualcosa da mangiare che ama particolarmente. Oppure chiedere ad un vicino (io ho fatto così) che vada da lei ogni tanto a farle compagnia (io ricambiavo con delle torte o delle tagliatelle)
  • GIULI D'ELIA : stamattina ho provato a lasciarle una mia maglia con il mio profumo ed e' li che ci sta dormendo sopra. appena ho chiuso la porta ha piagnucolato un po' ha fatto il giro della casa e poi si e messa a cuccia.
    25/10/2018 09:42
  • GIULI D'ELIA : ORA STA DINUOVO PIANGENDO :(
    25/10/2018 11:14
  • Donatella Brini : Credo che associare il "rilassante" di Veronica ed il comportamento consigliato da Stefania sia un ottimo connubio; ricorda che non è un cucciolo e che aveva delle abitudini: qualcuna fagliela ritrovare! E' difficile resettare la mente di un animale, sono metodici ed abitudinari come i bimbi. In bocca al lupo
    25/10/2018 12:01
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Giuli, sicuramente la tua cagnolina è disorientata nella nuova casa, ha bisogno di essere rassicurata, secondo me dovresti farla abituare come se fosse un cucciolo, pochi minuti per volta.. capisco non sia facile. Anche la sera quando sei a casa entra ed esci dalla porta come se fosse la cosa più normale del mondo, senza dare enfasi o salutarla. Poi quando rientri trattieniti per qualche minuto prima di guardarla, sono tutti accorgimenti che rendono meno 'traumatico' il distacco facendolo passare come qualcosa di normale, togliendo il carico emotivo che la tua cagnolina sta esprimendo con la sua sofferenza.
  • GIULI D'ELIA : ciao..
    guarda ieri sera ho fatto cosi', sono andata a buttare l'immondizia, e ho aspettato 5 minuti, poi sono rientrata e poi sono riscesa per fare altro e ho aspettato 10 minuti.. il mio compagno era in casa e la vedeva che stava dietro la porta come per dire " quando arriva mamma ? "
    ma è normale che in nostra assenza non gioca con niente??
    il tuo cane anche fa cosi?
    25/10/2018 09:44
  • Stefania Carlin : ciao Giuli, eh che dire, anche io ho notato che i cani non giocano da soli, ma solo con noi - l'unica cosa con cui il mio cucciolo perde un po' di tempo da solo è il kong oppure l'osso di pelle di bufalo.
    25/10/2018 14:13
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Giuli, pochi giorni fa ho avuto modo di conoscere una veterinaria fisioterapista comportamentalista e mi ha parlato di come sempre più spesso vengano usati i fiori di Bach anche per i nostri cucciolotti che hanno bisogno di un aiuto per superare un momento di crisi, un cambiamento, per stress ecc...
Se, nel frattempo, non si calmasse prova a chiedere al tuo veterinario o in erboristeria se ti possono aiutare o a chi rivolgersi.
  • GIULI D'ELIA : ci stavo pensando. ma serve per forza la ricetta del veterinario?
    25/10/2018 09:45
  • Veronica Marinello : A dire il vero non ti so dire, io li ho usati per il mio perché era un po' stanco per una stagione molto intensa. Era un semplice foglio ma con il suo timbro. In erboristeria mi ha detto, anche lì, che si usano molto. Sono delle gocce naturali penso che un bravo erboristeria ti saprebbe aiutare comunque. Chissà, prova!!
    25/10/2018 15:59
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.