Beatrice Bie.

Il mio cane come cane è un disastro ma come persona è insostituibile!

Le domande poste da Beatrice [ordinato per data]

  • Cambio abitazione

    Ciao a tutti di nuovo, sono disperata veramente... È già da una settimana che abbiamo cambiato appartamento e Tyson non riesco più a capirlo. Abbiamo cambiato casa apposta per lui soprattutto con giardino e tutto lo spazio che gli serve ma a lui sembra non andar bene. È tutta la settimana ogni giorno che piange anche in mia presenza solo che quando ci sono io non piange forte ma piano quasi non si sente però quando lo metto nella sua cameretta (apposta per lui) e nel suo kennel inizia a urlare ma a urlare forte fino ad abbaiare. Ho dei vicini che non vi dico, già il primo giorno che ci siamo incontrati (di vista) si sono già fatti vedere il brutto carattere (alcuni non tutti) e la proprietaria dell'appartamento ci ha già avvertita: sì col cane ma che non abbaia in continuazione. Ok fatta, sapendo che lui non abbaia tanto (se lo fa e perché giochiamo o perché c'è qualcosa che non va) non ci siamo fatti nessun problema, oggi veramente ero disperata. Lui urlava in continuazione, l'ho portato fuori e niente quando lo portavo dentro urlava ancora quando chiudevo la porta, non sta male gioca mangia e tutto ma non capisco il suo comportamentul di adesso. Ho cercato di ignorarlo più volte ma urlava di più e di più è non posso lasciarlo perché di sopra ci sono delle persone. Non voglio avere casini con i vicini già dall'inizio... non so più cosa fare sinceramente. Potete aiutarmi per favore? Qualsiasi consiglio è benvenuto. Grazie

15

RISPOSTE
Barbara Civardi
ultima risposta
  • Barf

    Buonasera, sono stanca di vedere Tyson pieno di bolle (dermatite) che si gratta, con una perdita di pelo continua, con un odore davvero forte e con dolori di stomaco. Sono stanca di andare dal veterinario e sentire sempre la stessa storia: gli passerà, cambia crocchette e con una puntura tanto per e con soldi buttati via senza mai una spiegazione precisa o un buon consiglio. Allora abbiamo deciso di cambiare totalmente alimentazione, informandomi da tanti mesi e ascoltare pareri pro e contro di questa alimentazione mi sembra si potrebbe anche provare e magari così si sentirà anche lui meglio sia dentro che fuori e con un'altra voglia di mangiare però non sono sicura che succederà così ma almeno provo e vediamo se si vedranno pure i risultati. L'alimentazione si chiama dieta Barf o semplicemente barf, già da quando ho letto mi è sembrata una cosa molto interessante anche se Piu impegnativa diciamo ma non ho mai avuto coraggio di iniziare e adesso è arrivato il momento. Non mi dispiacerebbe sentire alcuni pareri riguardo questa alimentazione/dieta di quelli che la "usano" già per i loro amici a 4 zampe, qualche consiglio su come iniziare?

15

RISPOSTE
Paola Bonfadelli
ultima risposta
  • Sangue

    Buongiorno, è da un po' di tempo che Tyson sta facendo i capricci e non mangia più le sue crocchette solo se metto il tonno dentro. Ho pensato che il problema fossero le crocchette e le ho cambiate ma niente, solito problema prende un boccone e va via non vuole più mangiare però se gli metto qualcosa dentro tipo tonno le mangia volentieri. Io vorrei toglierli questo vizio perché aspetta sempre qualcosa dentro però intanto lui rimane a stomaco vuoto quasi tutti i giorni è un altro problema che è successo ggi mentre stavo giocando con lui in giardino ho visto che nella sua cacca c'era un po' di sangue cosa mai successa fino ad ora però lui fisicamente non sta male perché gioca, abbaia, corre. Dottoressa lei cosa ne pensa?

3

RISPOSTE
Stefania Camerano
ultima risposta
  • Gattino

    Ciao a tutti, dopo aver passato il primo Natale insieme a Tyson mi è venuta una splendida idea cioè di portare a casa un nuovo amico per lui, un gattino che vorrei addottarlo più che altro. Voi cosa ne pensate? Io sinceramente ho un po' di paura, non so come reagirebbe lui a vedere un animaletto sul suo territorio. Tyson ha 8 mesi, è un cane molto vivace e giocherellone e quando gioca fa anche male e ho paura che farà male anche al gattino. Non vorrei portarlo a casa e poi non riuscire a gestire la situazione, però desidero molto dare una mano ad un'anima, ho scelto il gattino perché un cane non posso più avere perché non ho moltissimo spazio ma il gattino può stare tranquillo in casa ma con Tyson... ho paura che si comporterà male con il gatto o che non lo accetterà. Consigli? Cosa ne pensate voi al riguardo?

7

RISPOSTE
Francesca Mangoni
ultima risposta
  • Perché non ubbidisce?

    Ciao a tutti di nuovo, in questi giorni porto Tyson giù nel pezzetto di giardino che ho ma che purtroppo non è tutto con il ricinto perché c'è anche un lavaggio di macchine e lo lascio libero un po' per scatenarsi :)) però quando è il tempo di chiamarlo per andare in casa o per qualsiasi cosa lui non viene e inizia a correre come per dire: vieni a prendermi se ci riesci e inizia anche ad abbaiarmi contro. Non so come comportarmi in questo caso, ho cercato in tutti i modi di farlo stare calmo e farlo venire da me ma non ci riesco! Scappa e corre dappertutto e ho paura che vada addosso anche alle persone che stanno lavando la macchina anche se sono da un'altra parte. Quando è al guinzaglio ubbidisce anche se devo urlare per farlo ubbidire sennò a lui non interessa neanche che gli stai dando un ordine. Sapete dirmi qualche soluzione/consiglio? Grazie mille in anticipo.

7

RISPOSTE
Beatrice Bie.
ultima risposta
  • [Risolta] Secondo voi è entrato in calore?

    Ciao a tutti! Avrei una domanda da fare, Tyson da pochi giorni quando usciamo fuori a fare la solita passeggiata ogni albero, parete, erba e qualsiasi cosa si ferma e annusa in continuamente premetto che fino adesso non era così "disperato" cioè se c'era da annusare ok se no no andavamo per la nostra strada invece adesso faccio tanta fatica con lui anche perché non mi ascolta molto fuori e devo tirarlo io sennò dura 4 ore la passeggiata. Secondo voi è entrato in calore? Non capisco perché si sta comportando così... P.S Tyson ha 6 mesi.

2

RISPOSTE
Stefania Camerano
ultima risposta

7

RISPOSTE
Eva Bruno Galliano
ultima risposta
  • Crocchette

    Buonasera di nuovo, volevo chiedervi qualche opinione sulle crocchette della Forza10 diet per allergie o intolleranze perché da quello che ho letto sugli ingredienti non mi convincono per niente e volevo sapere qualche altro parere. Mi consigliate delle crocchette al pesce per puppy però che siano per cani abbastanza sensibili? Grazie!

3

RISPOSTE
Paola Bonfadelli
ultima risposta
  • Allergia o...?

    Ciao a tutto, Tyson sta crescendo giorno per giorno e diventa sempre più bello e birichino! È un amstaff e ha 6 mesi. Nell'ultimo periodo però non capisco perché sulla sua pelle escono dei "brufolini" sulla schiena e macchie rosse sul collo e sulla pancia. Penso sia allergico a qualcosa ma non ne sono sicura che sia proprio un'allergia e non capisco il motivo di questa cosa. Lui mangia solo crocchette nient'altro, lo lavo ogni 2 mesi più o meno (non lo laverei così "spesso" però tenendolo in camera con me ogni minuto/secondo il suo odore è troppo forte e non riesco a tenerlo così sporco). A voi è mai successo?

15

RISPOSTE
Christopher Fringe
ultima risposta
  • Denti

    Ciao a tutti, il mio Tyson ha cambiato i denti (ma non tutti) e da quello che ho visto tutti quelli davanti però ho notato da una settimana più o meno che non sono piuttosto dritti o come dovrebbero essere. Non so se preoccuparmi o meno, non ho mai avuto un cane di questa razza (amstaff) e non so proprio tutte le informazioni o i dettagli di questo cane. P.s Tyson ha 5 mesi, so che è ancora cucciolo ma non so se è una cosa normale. Grazie!

2

RISPOSTE
Stefania Camerano
ultima risposta
  • Perché si gratta?

    Ciao a tutti! La mia cagnolina Cora ieri sera quando siamo rientrate in casa da una lunga passeggiata per il centro, ha iniziato a grattarsi tanto tanto dappertutto ma soprattutto sulla pancia visto che si è anche tolta un po' di pelle da quanto si è grattata. L'ho controllata e non aveva niente ma non capisco dove sta il problema...

2

RISPOSTE
Beatrice Bie.
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.