Barf

Buonasera, sono stanca di vedere Tyson pieno di bolle (dermatite) che si gratta, con una perdita di pelo continua, con un odore davvero forte e con dolori di stomaco. Sono stanca di andare dal veterinario e sentire sempre la stessa storia: gli passerà, cambia crocchette e con una puntura tanto per e con soldi buttati via senza mai una spiegazione precisa o un buon consiglio. Allora abbiamo deciso di cambiare totalmente alimentazione, informandomi da tanti mesi e ascoltare pareri pro e contro di questa alimentazione mi sembra si potrebbe anche provare e magari così si sentirà anche lui meglio sia dentro che fuori e con un'altra voglia di mangiare però non sono sicura che succederà così ma almeno provo e vediamo se si vedranno pure i risultati. L'alimentazione si chiama dieta Barf o semplicemente barf, già da quando ho letto mi è sembrata una cosa molto interessante anche se Piu impegnativa diciamo ma non ho mai avuto coraggio di iniziare e adesso è arrivato il momento. Non mi dispiacerebbe sentire alcuni pareri riguardo questa alimentazione/dieta di quelli che la "usano" già per i loro amici a 4 zampe, qualche consiglio su come iniziare?
Senz'altro Tyson ne gioverà, migliorerà tutta la sua condizione fisica, non solo la dermatite. Io sono un po'come te prima: non ho il "coraggio" di cambiare, ma fortunatamente Chloe escluso il pollo non mi da problemi, quindi posso temporeggiare :p Non so se qui troverai dei barfisti, ma so che su FB c'è un gruppo BARF. Prova a darci un'occhiata se sei su FB. Facci sapere!
  • Beatrice Bie. : Sharon e Giacomo, dici del pollo crudo? Pensavo crudo non da alcun problema :( comunque grazie, ci darò un'occhiata adesso!
    16/01/2017 23:16
  • Sharon e Giacomo : No no,mi riferivo solo alle crocche..
    17/01/2017 02:04
  • Beatrice Bie. : Bene, avevo capito io male allora :) anche Tyson è allergico al pollo ma quello delle crocchette
    17/01/2017 02:23
  • Sharon e Giacomo : Anche Chloe, ma per fortuna tollera senza problemi quelle monoproteiche e low grain al pesce o all'agnello
    17/01/2017 05:21
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sarebbe simpatico creare qui un gruppo barf.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Intanto puoi segnalarci le marche di crocchette che hai utilizzato.

@stella sarebbe carino creare un gruppo barf ma non saprei dove iniziare.

C'È qualche veterinario esperto su cani.it?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non ricordo tutte le marche però siamo partiti con forza10, prolife, exclusion mediterraneo e adesso stiamo usando Natural Trainer ma non vanno bene neanche queste.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Cos'è la dierta barf ? Non l'ho mai sentita..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Beatrice ho letto.. ma non sarà pericoloso? Sotto il profilo igienico lo è senz'altro,non credi? Dove la trovi carne o pesce così sicuri? Potrebbero esserci contaminazioni batteriche.. nel pesce poi.. andrebbe surgelato per tante ore per abbattere la carica microbica.. io so da sempre che la carne cruda ai cani non si da sopratutto per quello.. E il profilo psicologico? Quando sente odore di carne cruda e non può o non deve mangiarla come lo gestisci? Il cane e' istintivo.. deve essere ben addestrato non trovi?! Per carità, io non conosco bene la materia alimentazione canina, mi affido al mio veterinario, il quale concede pollo lesso o vitellone con patate e carote. Ricotta o riso bollito.Questo in caso non tollerino o non abbiano voglia di crocchine o pappa umida. E per ora forse l'unico problema che non hanno avuto è proprio l'intolleranza o allergia alimentare! La sto ragionando, provo a capire☺ Cosa ne pensi?
  • Beatrice Bie. : Guarda Paola, non so moltissime cose al riguardo di questa dieta sto cercando di informarmi meglio prima di fare questo passo. Riguardo i batteri e quelle cose anch'io sinceramente ho un po' di paura ma non ho mai sentito/letto i padroni dei cani che fanno questa dieta di avere qualche problema di salute a causa dell'alimentazione anzi. Quando sente odore di carne cruda in che senso? Quando magari faccio da mangiare? Sicuramente non starà in cucina quando preparo da mangiare per noi o lo metterò nel suo bel kennel è starà solamente a guardare. Non penso mi mangerà una mano o un piede hahaha almeno spero. Paola adesso ci sto pensando sopra sul serio da quando ho letto il tuo commento, ho un po' di paura. Però mi chiedo quei cani che si nutriscono da soli o quelli che cacciano per esempio come si comportano con gli umani? Boooh
    17/01/2017 22:46
  • Beatrice Bie. : Non so se ho capito bene a cosa i riferisci di preciso Paola
    17/01/2017 22:48
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Eccomi.. ahahahah! No, certamente non intendevo che ti possa mangiare una mano! Ma riflettevo sulla fatto di risvegliare nei cani la necessità di dover cacciare.. e se scatta questo meccanismo?? E' carne! I nostri cani non ne hanno bisogno ovviamente. Un tempo se volevano cibo dovevano procurarselo. Oggi ci sono i consorzi! In alcuni casi potrebbe non distinguere, ricordiamo che i cani agiscono per istinto,hanno un olfatto esageratamente sviluppato, non agiscono per ragione. Ora,una delle ragioni per cui io non lo farei è proprio questa.. inizi questa dieta, sei in giro e Tyson ha fame.. se gli gira e se la procura??! O semplicemente gli vien voglia di rincorrerla la sua pappa?! In fondo è carne, non fa differenza.. Per quanto li adoriamo e a volte sono,sembrano davvero umani , non lo sono per natura. Questo alcuni proprietari, padroni, genitori (chiamali come vuoi) non lo pesano abbastanza e poi ci troviamo a leggere "cane aggressivo attacca".. il problema non è mai il cane, lui è sempre la vittima, ma il cattivo padrone. Se poi ci metti la scarsa sicurezza sul fattore igiene.. mmmmh.. io ci penserei ancora un pochino. Beatrice, questa è soltanto la mia opinione personale, certamente chi è più esperto saprà fornirti di motivazioni valide che magari affermano il contrario. Fai le tue riflessioni, cerca info da fonti sicure e certificate, mai basarsi soltanto sulle opinioni. Sono sicura che saprai decidere cosa è meglio per il tuo spettacolo❤❤❤ tienimi informata :-) Buonanotte ☺
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

€ 40.00 € 59.00
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.