Azzurra Azzurra

Tappo è il mio primo cane , lo abbiamo adottato quando ormai aveva 2anni da una coppia che lo teneva fin da cucciolo in un piccolo recinto. Con l'aiuto di tutta la famiglia lo abbiamo socializzato da zero, sorprendendo la gente che pensava che non potesse diventare un cane educato e amorevole . Ora il mio cucciolo sorprende tutti con la sua intelligenza.
 Oggi  
  • A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Per accoppiarsi il cane deve raggiungere la maturità mentale. Io consiglio sempre di far accoppiare una femmina dopo i due anni e mezzo (meglio verso i 3), ed un maschio dopo i due anni.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Ciao, il cane che hai acquistato ha il pedigree come richiede la legge? Se si, allora hai un bouledogue francese. Se no, allora non puoi saperlo con certezza. Tra l'altro se te lo hanno venduto senza pedigree dichiarandolo però di razza, si tratta di truffa. Se, al contrario, ti è stato venduto dichiarando che però non era fornito del documento di riconoscimento della razza, allora paradossalmente è legale e quindi hai acquistato a tutti gli effetti un simil bouledogue e non un cane di razza. Comunque se può aiutarti, lo standard dice che il peso di un maschio adulto è compreso tra i 9 ed i 14 kg, quindi come peso per un cucciolino 4,5 kg direi che va bene per ora.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Allora dovresti chiedere secondo me delucidazioni all'allevatore che te lo ha venduto, ti ha dato una cucciola fuori standard se supera già i 3 kg...
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Ciao, tra i documenti hai il pedigree?? Se la risposta è si, allora hai una chihuahua. Se la risposta è no, non puoi saperlo con certezza. Comunque lo standard di razza dice che il peso ideale è compreso fra 1.5 Kg e 3 Kg.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Ciao, le femmine di husky da adulte raggiungono un peso che varia tra i 16 kg circa ed i 23 kg al massimo, mentre l'altezza massima la garrese è pari a 56cm
    A Azzurra Azzurra piace un post di Julia Fonti
    Ci godiamo un po' la natura !
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Michele Lisanti
    Ciao Alessia grazie per il tuo consiglio, hai detto una cosa DAVVERO GIUSTA che purtroppo in primis noi padroncini NON CI PENSIAMO, e purtroppo SPESSO i veterinari sorvolano su alcune accortezze che tu ha citato e a pagare le conseguenza sono i nostri AMATI a 4 zampe. Ma purtroppo il mio veterinario essendo una persona in gamba ed ha molta esperienza sui cani, ha detto, in un cucciolo di chiwawa di 4 mesi è molto piccolo, è come un pugno e secondo me non mi sembra nemmeno il caso di dirle la prassi che tu hai detto prima di un intervento, è molto rischioso a farli l'anestesia, aprilo e ricucirlo, Quindi lui ora oppida con delle flebo per vedere se si sblocca. Comunque, se sei daccordo, potremmo fare un esposto sul sito o sulla sua pagina facebook della Brambilla, per far diventare legge che obbliga a degli esami valutativi prima di un operazione come con gli esseri umani questo è il primo passo che dobbiamo fare per i mostri amori a quattro zampe . Che ne pensi Alessia.... Grazie mille, e mi dispiace tanto per il tuo Leo
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Alessia Crescenti
    Ciao mi chiamo Alessia volevo dirti che devi intervenire subito ma con le giuste precauzioni intanto che la scelta del veterinario è fondamentale ma facciamo anche attenzione alle norme di legge che fanno agire i veterinari solo secondo coscienza ,per farvi capire meglio vi racconto la drammatica storia che abbiamo vissuto con il nostro piccolo Leo un japanese chin di 1 anno e 3 giorni . Leo è morto per l anestesia doveva fare un intervento per un ernia ombellicale e quindi noi in famiglia abbiamo pensato di fare questa operazione preventiva , ma il veterinario non è arrivato nemmeno a tosarlo perché appena ha fatto l anestesia ha avuto subito un arresto cardiaco e nonostante hanno cercato di rianimarlo con il massaggio , adrenalina cortisone il nostro piccolo Leo se nè andato . Ora credo che se fossero stati fatti degli esami preventivi questa tragedia si poteva evitare . In realtà non c è una legge che obbliga a degli esami valutativi prima di un operazione come con gli esseri umani questo è il primo passo che dobbiamo fare per i mostri amori a quattro zampe . Spero che questa mia esperienza possa servire a tutti voi e se avete qualcosa da consigliarmi per rendere obbligatori gli esami prima di un intervento scrivetemi Alessiacrescenti501@gmail.com Grazie
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Stefania Camerano
    Lasciarlo con un corpo estraneo intestinale può essere ancora più pericoloso però.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Stefania Camerano
    Dimenticavo, più si aspetta più si rischia che il corpo estraneo bloccato porti a necrosi della parete intestinale, con rischio di perforazione intestinale e peritonite.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Michele, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Posso essere d'accordo con il fatto che in lastra non sempre si riescano a vedere corpi estranei non metallici, ma in ecografia solitamente si vedono. La spugna solitamente a contatto con i succhi gastrici si indurisce. Fatele fare subito qualche accertamento ed in caso di conferma di corpo estraneo il cane va operato. Sopprimere un cucciolo di 4 mesi senza provare ad operarlo mi sembra assurdo. Evitate acqua e sale (vi può essere il rischio di una intossicazione da sale; inoltre se il corpo estraneo non è più nello stomaco ma nell'intestino, il cane non riesce a vomitarlo; e comunque per indurre il vomito nel cane esistono farmaci specifici).
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Cambiate veterinario ed in fretta. Le lastre e l'ecografia vanno fatte e si vede chiaramente il corpo estraneo anche se fosse di pochi millimetri. Non utilizzate metodi "fai da te" ma andate da un professionista, uno serio questa volta.
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Anna Zorzoli
    Esatto, è proprio così, sembra posseduto! Noi lo chiamiamo il momento "sclero". Grazie per le risposte, così stiamo tranquilli!
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Stefania Carlin
    Confermo, comportamento normale del cucciolo, io lo chiamo Trip Moment perchè il mio quando era cucciolo sembrava sotto l'effetto di qualche strana sostanza!! :-D
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Ciao, è normale. E' uno scarico di energie da parte del cucciolo (la mia lo faceva da cucciola spesso, la sera prima di andare a dormire).
    A Azzurra Azzurra piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Ciao, magari è solo felice di essere a "casa dolce casa" e si sfoga giocando. Se non è aggressivo e non fa danni io non mi preoccuperei, infondo, se fuori casa è così ben educato evviva i salti di gioia quando tornate a casa, è piccolo e se lo merita!!! ;-)
    A Azzurra Azzurra piace un post di Cani .it
    Cibi Grassi per i cani: Consigliati e Sconsigliati, parola al Veterinario!
    Questa è la mia cagnolina labrador Nerina è un labrador al lupo
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Julia Fonti
    Probabilmente queste brutte esperienze l'hanno turbata. Comincia con non farle incontrare altri cani al guinzaglio ma eventualmente solo da libera (ad esempio nelle aree apposite) e poi credo sarebbe meglio contattare un educatore della tua zona in modo che possa farti capire quale sia il problema e come risolverlo o come comunque migliorare la tranquillità della tua cagnolina, in modo che torni a vivere la passeggiata serena e rilassata.
    A Azzurra Azzurra piace un post di Elisa Ste
    Alla vigilia del suo nono mese, eccolo qui!
    Ieri 19 apr 2019
  • A Azzurra Azzurra piace un post di Christian Tonello
    Ciao a tutti! Quest'anno siano arrivati anche noi... La nostra prima estate!
    A Azzurra Azzurra piace un post di marco p
    Si gioca
    3 giorni fa 17 apr 2019
  • 4 giorni fa 16 apr 2019
  • A Azzurra Azzurra piace un post di Federica G.
    Finalmente la Primavera!
    5 giorni fa 15 apr 2019
  • Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    5 giorni fa 15 apr 2019
  • 5 giorni fa 15 apr 2019
  • Sono già trascorsi 11 mesi con te ma sei sempre la solita tenerona mia
    A Azzurra Azzurra piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao splendore peloso❤quanto sei bello stellina! Ciao Francesca, tanti baci a tutti voi☺❤ ;))))
    A Azzurra Azzurra piace un post di Francesca Mangoni
    Ciao a tutti ❤️❤️❤️
    7 giorni fa 13 apr 2019
  • Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    7 giorni fa 13 apr 2019
  • 7 giorni fa 13 apr 2019
  • 8 giorni fa 12 apr 2019
  • Ciao Aron un saluto da Roxy detta anche".. nulla sfugge all'occhio vigile.."
    A Azzurra Azzurra piace un post di Chiara Montagnani
    Tanti auguri amore mio! 2 anni di te! ❤
    A Azzurra Azzurra piace un post di Chiara Montagnani
    Tanti auguri amore mio! 2 anni di te! ❤
    A Azzurra Azzurra piace un post di Caterina Pili
    Tuttavia non si può dire che abbia vissuto i suoi ultimi mesi in solitudine! Dopo la morte di Furia, abbiamo deciso di prendere un altro cane. È arrivata a casa dal canile Duchessa, una cucciolotta che con la sua timidezza iniziale è riuscita a convincere anche Macchia. Non lo avevo mai visto giocare con un altro cane!
    Neanche un mese più dardi è arrivato Duke, un altro cucciolo che, investito da una macchina prima del ricovero in canile, aveva grossi problemi ad una zampa, tanto che avevamo paura che non avrebbe mai corso normalmente. Bhe, Duke ci ha fatto una bella pernacchia e pian piano è diventato il più veloce del giardino! Lui forse è quello entrato più in sintonia con il vecchietto di casa e penso sia anche quello che ha sofferto di più nel vederlo andar via. Dulcis in fundo, Akira, un'altra femminuccia, sempre dal canile. Lei è l'anima del branco: la più piccolina, ma la più grintosa e inarrestabile (tanto che qualche pinzatina da Nonno Macchia non l'è mancata).

    Insomma, non penso di aver visto Macchia così vivo come in questo ultimo periodo.. È stato un grande amico, un ottimo nonno per la nuova generazione e come mi ha detto la mia sorellina, nella sua innocenza di bambina: "Ora Macchia può correre di nuovo insieme Furia e Saetta, starà bene"
    A Azzurra Azzurra piace un post di Giada Trevino
    Guarda la TV
    9 giorni fa 11 apr 2019
  • A Azzurra Azzurra piace un post di Giovanni Nadalin
    Piove sempre..ci si riposa sempre.
    11 giorni fa 9 apr 2019
  • Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    Azzurra Azzurra ha commentato un post
    Auguri
    11 giorni fa 9 apr 2019
Prodotti consigliati
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.