Oggi  
  • Andrea Belloni ha fatto una domanda
    Salve a tutti, chiedo a voi se per caso, ma per sfortuna purtroppo, si sia trovato nel mio caso.
    Tre settimane fa circa la mia Mina mentre giocava si è fatta male alla zampa sinistra posteriore. Inizialmente non ha dato cenno di dolore, qualche giorno dopo invece ha iniziato a zoppicare così l'ho portato dal veterinario della mia zona che ha prescritto degli antiinfiammatori per una settimana.
    Passata la settimana il cane oltre a non migliorare ha iniziato a peggiorare così l'ho portata in una clinica dove le sono state fatte le lastre.
    Subitoi hanno detto della presente di una massa tumolo nella tibia e poi hanno prelevato una cellula da analizzare.
    Passata una settimana mi dicono che appunto "è un tumore Delle ossa", osteosarcoma se non sbaglio.
    Due soluzioni amputare o sopprimere.
    Onestamente prima di prendere una delle due decisione ho deciso di sentire un altro parere perché anche sottoporre ad amputazione il mio cane di un anno e mezzo non è cosa da poco.
    Oggi ho fatto dei km in macchina dove mi è stata consigliata una persona, che ha detta di tutti, è uno dei migliori più vicino alla mia residenza.
    Qui mi si sono ribaltate tutte le cose perché a lui faceva strano che la malattia si sia presentata così improvvisamente e sia peggiorata nel giro di due settimane. Cosa ancora più strana è il fatto che la zona interessata fosse calda al tatto, troppo gonfia e che la mia cagnolina non l appoggiasse affatto per il dolore.
    Mi ha prescritto una cura e mi ha detto che se migliora prendiamo provvedimenti, altrimenti fosse lui al mio posto non amputerebbe dato che non si risolverebbe nulla.
    Qualcuno per sua sfortuna ha avuto a che fare con una cosa del genere? Grazie dell'attenzione. Buona domenica, Andrea.
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    1016 giorni fa 17 feb 2018
  • Caffè aspetta che torni da lavoro,la mia bimba!❣️
    1105 giorni fa 20 nov 2017
  • A Andrea Belloni piace un commento di Aldo Franceschini
    Si certo, io nei mesi invernali però vado sul leggero e naturale, ti puoi orientare o con l'olio di neem oppure con gli antiparassitari ad uso orale. poi con l'arrivo della primavera: collare scalibor e spot-on
    1106 giorni fa 19 nov 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Da quando l'ho portata a casa che un mese si è uno no va ad antibiotici! Lei ha 10 mesi e onestamente sono stanco di darle tutta quella roba non sapendo nemmeno la causa!
    1231 giorni fa 17 lug 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Infatti non pretendo di risolvere nulla dal web! Però alcuni consigli si, se continua così chiederò degli esami perché parassiti la controllo tutti i giorni ma non ne ho mai trovati! Grazie ancora!
    Andrea Belloni ha commentato un post
    Salve dottoressa, grazie per la risposta. Il veterinario non ha eseguito nessun raschiamento o altri esami! In questi mesi le ha dato degli antibiotici perché sosteneva che fosse per colpa dei gatti che la notte girano nel giardino e magari portassero qualche infezioni. L'ultima volta, un paio di settimane fa ha prescritto una leggera dose di cortisone per calmarla, ha funzionato ma qualche giorno dopo ha iniziato e forse peggio di prima. Mina ha iniziato a grattare sul collo, e in particolare a livello della groppa e del fianco. Tutto ciò ho notato essere iniziato dopo averla lavata con lo shampoo al lavaggio per cani la prima volta, ma non credo sia quello perché con questi caldi la bagno sempre tutti i giorni quindi credo abbia perso ormai lo shampoo la sua azione. Come antiparassitario uso il frontline combo, ma credo di provare il triact la prossima volta. Per quanto riguarda il cibo le do solo crocchette è un biscottino per cani la sera quando torno dal lavoro! Mi fa rabbia non capire la causa di tutto ciò! La ringrazio di nuovo per la pazienza e la prego di darmi del tu perché mi sento vecchio altrimenti
    1235 giorni fa 13 lug 2017
  • 1235 giorni fa 13 lug 2017
  • Andrea Belloni ha scritto un post nella pagina di Gruppo Pastore tedesco
    Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio se qualcuno di voi ha più esperienza, sicuramente, di me. Mina di 10 mesi è da febbraio circa che si gratta, all'inizio qualcosa di normale! Ma poi una volta al mese circa si morde o gratta talmente tanto da togliersi il pelo e farsi Delle abrasioni non di poco conto! E ha come Delle macchioline/brufoletti a volte rossi altre un po' giallini! Ho provato a cambiare crocchette pensando fosse quelle, ma nulla! Il veterinario dice che non è un fungo e che possono essere le zanzare o altri insetti! Lei sta fuori in giardino a correre e fare malanni, può essere qualche pianta o la siepe che ho?! Cibo?! Zanzare ecc?! L'acqua salata del mare?! A qualcuno è capitato?!
    1236 giorni fa 12 lug 2017
  • Andrea Belloni è diventato amico di photo Luca Russotto
    1319 giorni fa 20 apr 2017
  • Andrea Belloni ha inserito delle immagini nella pagina di Mina
    1321 giorni fa 18 apr 2017
  • 1335 giorni fa 4 apr 2017
  • Andrea Belloni ha inserito delle immagini nella pagina di Mina
    1335 giorni fa 4 apr 2017
  • A Andrea Belloni piace un post di camilla emerenziani
    Coccole!!!!! Cucciolo Pastore Tedesco
    1337 giorni fa 2 apr 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Allora proverò come mi hai consigliato grazie! Anche se non è un problema di amicizia perché in campo dove la porto lei vuole giocare con tutti e fa amicizia dal più buono a quello più noioso
    1348 giorni fa 22 mar 2017
  • 1350 giorni fa 20 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Eh...Devo valutare!
    1351 giorni fa 19 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Gatti o al cane del vicino per chiamarlo a giocare, ma 1 volta su dici al cane!
    1352 giorni fa 18 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Infatti la rimprovero solo quando non obbedisce! La sto educando pian piano! Però capita che abbaia per ore e ore ininterrottamente e disturba pure me!
    1353 giorni fa 17 mar 2017
  • Andrea Belloni ha scritto un post nella pagina di Gruppo Pastore tedesco
    Ciao ragazzi! Un consiglio, la mia cagnolina Mina, 7 mesi quasi, ha iniziato ad abbaiare ai gatti della vicina che fanno la sfilata di moda in giardino loro dalle 19 alle 2 di notte. Io ho provato a distrarla, rimproverarla facendo la voce decisa! Oppure qualche schiaffo non troppo forte sul sedere, ma si ferma 5 minuti e poi via. L'ho messa in recinto e smette! Ma non è giusto che stia chiusa, avete qualche consiglio?
    1354 giorni fa 16 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Grazie
    1355 giorni fa 15 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Tanto bella quanto dispettosa!
    1356 giorni fa 14 mar 2017
  • Andrea Belloni ha inserito delle immagini nella pagina di Mina
    1356 giorni fa 14 mar 2017
  • 1365 giorni fa 5 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    L'ho fatta dal terrazzo
    1366 giorni fa 4 mar 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Sono alto e ho le braccia lunghe
    1367 giorni fa 3 mar 2017
  • Andrea Belloni ha inserito delle immagini nella pagina di Mina
    Andrea Belloni ha inserito delle immagini nella pagina di Mina
    1367 giorni fa 3 mar 2017
  • 1370 giorni fa 28 feb 2017
  • Andrea Belloni ha commentato un post
    Ciao, anche la mia Mina a 2 mesi le aveva giù, poi le ha alzate poco dopo i 3 mesi. Ma dopo un mesetto le ha riabbassate perché mi dicevano che succede col cambio denti. Poi 10 giorni fa ha iniziato a rialzarle, ora ha sei mesi.
    1374 giorni fa 24 feb 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.