1 Andrea Belloni 16 Mar 2017 alle 20:23
Ciao ragazzi! Un consiglio, la mia cagnolina Mina, 7 mesi quasi, ha iniziato ad abbaiare ai gatti della vicina che fanno la sfilata di moda in giardino loro dalle 19 alle 2 di notte. Io ho provato a distrarla, rimproverarla facendo la voce decisa! Oppure qualche schiaffo non troppo forte sul sedere, ma si ferma 5 minuti e poi via. L'ho messa in recinto e smette! Ma non è giusto che stia chiusa, avete qualche consiglio?
  • Paola Bonfadelli : Ciao Andrea.. ma scusa.. perche' devi rimproverare Mina povera?! Lei fa quel che farebbero tutti i cani compresi i miei.. Anch'io ho come dirimpettaia una gattara ma non mi pongo il poblema. Io sono del parere che ognuno deve tenere i propri animali all'interno della la propria proprietà e fare in modo che non disturbino il vicinato. Ti ricordo che in un mondo civile la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella di un'altro. Quindi se Mina❤ è a casa sua, e starebbe tranquilla se nessuno la provoca, io la lascerei fare.. se qualcuno ha da dire che se la veda con la proprietaria dei gatti. Perdona la mia schiettezza ma queste cose mi mandano in bestia. Per la cronaca i gatti della mia vicina non si avvicinano più nemmeno alle mie siepi. Sia Mirtillo che Ambra si trasformano appena li vedono lontani! I miei chiwailer!!!❤ Io non la chiuderei nemmeno in un recinto.. ma scherziamo.. Mina deve essere libera a casa sua e va rimproverata SOLO non PICCHIATA solo se non obbedisce ai tuoi ordini e/o comandi. Io do per scontato che sia educata ❤
    16/03/2017 21:19
  • Andrea Belloni : Infatti la rimprovero solo quando non obbedisce! La sto educando pian piano! Però capita che abbaia per ore e ore ininterrottamente e disturba pure me!
    17/03/2017 13:42
    • Paola Bonfadelli : Ma abbaia solo per i gatti ? Oppure ci sono altre ragioni?
      17/03/2017 13:58
  • Andrea Belloni : Gatti o al cane del vicino per chiamarlo a giocare, ma 1 volta su dici al cane!
    18/03/2017 03:48
  • Paola Bonfadelli : Ahahahah! Grande cuore Mina ❤❤❤ ... e prenderle una sorellina o un fratellino??! Così potrà giocare tutto il tempo che desidera!:-))))))☺
    18/03/2017 07:14
  • Andrea Belloni : Eh...Devo valutare!
    19/03/2017 05:06
    • Beatrice Pignatelli : Anche il mio Pastore Tedesco Max ha avuto lo stesso problema. Noi abbiamo risolto con il prendere un gatto, che però è venuto a mancare qualche mese fa...... Comunque, a meno che non vorrai prendere un gatto, allora ti toccherà educarla pian pianino e sopratutto con molta pazienza e dolcezza. Mina, essendo una cucciola, vuole giocare e conoscere il mondo, perchè il Pastore Tedesco è un cane intelligente, ma anche curioso e desideroso di conoscere e imparare. Quando abbaia ad un cane o ad un gatto, non strillarla, altrimenti penserà che il suo abbaiare sia lecito e giusto; piuttosto, ridi, e automaticamente Mina ti guarderà dritto negli occhi. Lei leggerà la tua allegria, ed incuriosita, smetterà di abbaiare e procederà con il voler comprendere di che cosa si tratta quella sagoma che tanto di fa ridere. A questo punto avvicinala con cautela al gatto o al cane, e vedi che reazione ha. Se annusa l'animale, vuol dire che tutto sta procedendo nei migliori dei modi. Se invece alza la coda o drizza il pelo, scansala immediatamente, prima che aggredisca l'animale ! P.S. portati con te una leccornia per il gatto o per il cane ed una per Mina, in modo tale che, quando ti trovi di fronte all'animale interessato, darai un pezzo di leccornia a Mila e un pezzo al gatto o al cane. Così stringeranno più facilmente amicizia !
      Durante questo esercizio, non essere ne nervoso, ne preoccupato e ne tantomeno arrabbiato! si semplicemente sicuro e felice.
      In bocca al lupo !
      20/03/2017 18:08
    • Beatrice Pignatelli : Se la cosa non funzionerà, allora, purtroppo dovrai procedere con dei leggeri, ma veramente leggeri schiaffetti sul muso. Ora ti starai domandando, perchè il muso, e non il sedere?
      Semplicemente perchè da cuccioli, nel periodo in cui convivono con i loro fratelli, le mamme per educarli, gli danno dei colpetti con la zampa, proprio sul muso. Oltretutto, il leggero, ci tengo a ripetertelo, schiaffetto al muso, blocca l'azione che tutti i cani, compresi i predatori svolgono, ovvero quello di morde o di mostrare i denti.
      20/03/2017 18:16
    • Beatrice Pignatelli : Buona Fortuna allora ! Tienici aggiornati sui miglioramenti, sui peggioramenti o sui fallimenti !!
      20/03/2017 18:20
  • Andrea Belloni : Allora proverò come mi hai consigliato grazie! Anche se non è un problema di amicizia perché in campo dove la porto lei vuole giocare con tutti e fa amicizia dal più buono a quello più noioso
    22/03/2017 10:20

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.