Oggi  
  • A alfredo granata piace un post di Utente Anonimo
    È una grande serenità aver un cane addestrato bene... ma anche per il cane proprio... che può godersi le uscite anche slegato quando si può , sapendo esattamente cosa il conduttore si aspetta da lui! C'è fiducia serenità.. reciproca massima.
    Come bisogna farglielo capire a sta gente!
    Quando vedo queste che a volte attardano a slegarli.. fanno questi richiami suppliche 3 ore con l'ansia mentre si avvicinano al cane.. poi finalmente riescono a riprenderlo per il collare... Col cane intimorito quando stanno per afferrarlo, a disagio.. ovviamente! NON SI AFFERRA UN CANE PER IL COLLARE.. con un fare tra l'altro come a dirgli Ohh finalmente ti ho acciuffato!!!
    Che roba
    2022 quasi
    912 giorni fa 21 ott 2021
  • alfredo granata ha risposto ad una domanda
    Concordo che le crocchette, fanno bene solo alle "tasche" di chi le produce. Mi piace molto la dieta Barf ma di tutti i veterinari che ho interpellato non c'è né stato uno che me l'ha consigliata, ci sarebbe da optare per una dieta casalinga, però è complicato, perché si potrebbe andare incontro a deficit nutrizionali. Lancio una provocazione, il pastore tedesco di mio padre, morì a 19 anni, la sua dieta era:riso e carne, pasta al sugo che gli piaceva molto, e quando gli avanzi erano tanti mangiava quelli. ????????
    913 giorni fa 20 ott 2021
  • A alfredo granata piace un commento di Saverio Sollecito
    ciao, non frullare i croccantini in primis come già ti hanno detto serve per la masticazione, poi frullati perdono anche quei rarissimi principi nutritivi. Parto dal pressuposto che i croccantini di qualsiasi marca siano li ritengo un cibo inutile, un semplice ed esclusivo marketing. Se non puoi spendere molto ( e posso capirti) non posso consigliarti per il cane la dieta barf , quindi ti consiglio di passare ad una dieta casalinga. Carne, riso, verdure. Io ti sconsiglio anche l'umido, il principio nutritivo di quelle scatolette è discutibile....
    914 giorni fa 19 ott 2021
  • alfredo granata ha risposto ad una domanda
    Per l'umido da usare conosci qualche prodotto che fa la differenza?
    914 giorni fa 19 ott 2021
  • alfredo granata ha risposto ad una domanda
    Componenti analitici
    alfredo granata ha risposto ad una domanda
    Ingredienti
    915 giorni fa 18 ott 2021
  • A alfredo granata piace un commento di Maria Bianchi
    La masticazione per un cane è fondamentale, quindi a meno che non sia anziana e sdentata io direi di no.. Ci sono cibi umidi che come qualità sono superiori alle crocche ma mi rendo conto che per un cane della sua mole il costo giornaliero è molto elevato.. Il cane fa i “capricci” perché ovviamente il cibo umido è molto più appetibile, non darglielo più, non dare cibo umano, non lasciare la ciotola piena a disposizione. Se mangia bene, se non mangia togli la ciotola e non dare nulla se non i croccantini al pasto successivo, prima o poi mangerà, un giorno di digiuno non fa mica male, anzi. Io perlomeno ho sempre fatto così con i miei cani..
    A alfredo granata piace un post di Tessa Biagi
    Il vostro Rott......scodinzola in casa quando lo chiamate? Il mio mi segue per tutta casa e poi si spiaggia sul pavimento.... è comportamento normale???
    Sto imparando tutto...dalle basi....perché è completamente diverso dal pastore tedesco
    A alfredo granata piace la razza Rottweiler
    915 giorni fa 18 ott 2021
  • alfredo granata ha fatto una domanda
    La mia rotwailer di un anno non vuole assolutamente mangiare le crocchette, uso crocchette premium, non quelle dei supermercati, prima mischiando un po' di umido le mangiava, adesso niente, per questioni economiche non posso spendere 10 euro al giorno per nutrirla con solo umido anche perché non è un alimento completo come le crocchette, ho pensato di metterle nel frullatore e ridurle in polvere, per poi mischiarle con un po' di umido, cosa pensate che funzionerà? Grazie
    Ci sono 10 risposte, Rispondi alla domanda
    alfredo granata ha inserito delle immagini nella pagina di Zora
    915 giorni fa 18 ott 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.