Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Zagor
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Zagor
Zagor ha compiuto 11 anni
il 23 luglio 2013
Beatrice Pignatelli ha fatto gli auguri a Zagor
1 Edo KPTS 20 Mar 2017 alle 12:05
Padroni di altri cani "scorretti"?

Salve, questo è il primo sito che mi è parso per porre domande riguardo i cani...spero la domanda sia pertinente, ringrazio in anticipo a tutti quelli che dedicheranno tempo a questo post.
In pratica ogni giorno (2 volte minimo) mi passa davanti casa (dal lato della mia casa, neanche dal lato opposto della via) questo padrone con il proprio pastore tedesco. Avendo anch'io un pastore tedesco maschio, i due non vanno d'accordo e ogni giorno devo sentire il mio cane che sbatte sul cancello e litiga con l'altro. Ho cercato di fargli capire indirettamente che comunque tra tutte le vie sarebbe il caso di non farlo passare proprio qui perché appunto oltre che dare fastidio al vicinato manda su tutte le furie i due cani. Lui si ostina a passare come se volesse allenare il proprio cane a mantenere i nervi saldi e a rimanere tranquillo nonostante il mio gli abbagli contro (una volta l'ho addirittura visto dare comandi tipo "seduto" al proprio cane davanti casa mia mentre il mio continuava ad abbaiare, assurdo). Ovviamente la strada è pubblica e non posso impedirgli di non passare, ma mi sembra il caso di avere un minimo di buona morale, le viuzze in zona sono tante, so anche dove abita e non deve certo passare di qui per tornare a casa...consigli? glielo devo dire esplicitamente che così non può continuare? questo non ci arriva proprio

  • Gaetano X : Secondo me la prima cosa visto che da solo non ci arriva è dirglielo direttamente tipo: scusa potresti passare dall'altro lato della strada perché il mio cane si fa del male quando vede il tuo.
    L'alternativa è quella che quando arriva lui richiami il cane fin quando non vanno via. Vedrai che se lo fa per addestrare il suo cane a non rispondere agli stimoli troverà un altro cane da tormentare.
    Mi spiace però come si suol dire la mamma degli sciocchi è sempre incinta.
    Tienici aggiornati.
    20/03/2017 12:31
    • Edo KPTS : Ciao Gaetano grazie per i consigli. Posso provare a dirglielo esplicitamente, mi sembra la cosa più giusta se continua.
      Riguardo all'alternativa che hai esposto ho sempre fatto così, quelle poche volte che riesco ad anticiparlo prendo sempre il mio cane e lo metto ai ripari, è anche vero che non riesco spesso perché non posso neanche passare tutta la giornata fuori dalla finestra (oltre le volte che non sono a casa per scuola, perché lui passa anche la mattina), neanche il tempo che possa alzarmi dalla sedia o interrompere qualsiasi cosa stessi facendo in quel momento per poi scendere le scale, quel tizio è già passato. L'unica è recuperarlo e parlarci per la strada, sperando che il suo cane non inizi ad abbagliarmi contro hahah. Certo una situazione un po' imbarazzante che si potrebbe evitare con poco. non sto dicendo che la mia via è invalicabile, il mio cane abbai anche ad alcuni passanti e ad altri cani, lì non ci posso far niente, è pur sempre un cane, però andarsele in cerca così mi sembra esagerato, è una rivalità molto grossa tra i due rispetto alle altre razze di passaggio. Grazie ancora.
      20/03/2017 12:56
  • Barbara Civardi : Ciao Edo, purtroppo la mamma degli ignoranti è sempre incinta...... A me viene da dire più che altro POVERO CANE ad avere un padrone del genere. Se ha così tanta voglia di " addrestrare" il suo cane perché non lo porta da un addestratore, anziché rompere le palle al tuo..... La mia opinione è SI, DIGLIELO IN MODO FERMO DECISO ESPLICITO!!!!!!!
    20/03/2017 12:33
  • Paola Bonfadelli : Ciao a tutti.. alle persone intelligenti certe cose non bisognerebbe nemmeno dirle.. ci arrivano da sole, soprattutto se son cose semplici da capire soltanto adoperando un po di buon senso. Se siamo così sfortunati di capitare in un imbecille che li per li non capisce o finge, proviamo ad immaginare cosa succede se gli parliamo in maniera diretta.. questo passa di li non piu' due volte ma ogni volta che vuol rompere esercitando ... " la strada è di tutti io passo dove voglio" ... proprio perchè non è intelligente. Io la prenderei alla larga, cioè si dirglielo ma con cautela, facendogli capire che è per la tranquillità di tutti ( cani e umani ) non perchè crea disagio solo al tuo bimbo❤.. se poi non la capisce allora la vedo grigia.. mi sa che ti tocca lavorare sul tuo dog e la prenderei come tempo passato insieme a lui❤ alla faccio di sto cretino!
    20/03/2017 13:05
  • Francesca Mangoni : Ciao Edo..anche a me succede una cosa simile alla tua...il mio Olaf Non abbaia a nessuno tranne un barboncino nero che proprio non sopporta...il suo padrone sa che i due non si sopportano ma nonostante cio' porta il suo cagnolino davanti al mio cancello a dispetto...si deve divertire a sentire Olaf che si agita abbaiando come un ossesso....mah ...la gente e' strana ....comunque anche io ho cercato di far capire al tipo che non e' il caso di fermarsi ...ma niente ....prendo il mio e lo porto in casa...comunque appena ho l occasione gli chiedero' esplicitamente di passare un po più alla larga !!!......penso che sara' inutile comunque....
    20/03/2017 13:21
  • Edo KPTS : Grazie a tutti! Speriamo bene, vi tengo aggiornati anche se non sarà una cosa che finirà dall'oggi al domani
    20/03/2017 21:26
  • Paola Bonfadelli : Bello Zagor❤❤❤
    20/03/2017 21:55
  • Paola Bonfadelli : Tienici informati☺☺☺ bacio al tuo splendido Zagor ❤
    20/03/2017 21:57
  • Roberto ciriello : Ciao guarda e probabile che vuole dare fastidio ma anche addestrare il suo cane come ai detto tu non sei l unica anche io o questo oproblema ma le volte che passa sto idiota con i suoi cani io sono fuori dal giardino col mio pastore o lo distraggo e faccio in modo che non si avvicini alla recinzione. Purtroppo la strada e di tutti . parlarci si ma tanto se abituato a passare sempre di li farai fatica . fagli vedere a quello stupido che anche se passa da li al tuo cane non flie ne frega niente buona fortuna
    11/04/2017 18:04
  • Beatrice Pignatelli : Quando le persone fanno così con il mio Max, allora io mi butto nella mischia. Cioè, lui vuole allenare il suo cane a mantenere i nervi saldi? Be, tu invece allenarai il tuo cane ad abbaiare a faccia a faccia contro i prepotenti ! Apri il cancello, e metti il tuo cane, muso a muso contro il suo Pastore ! Vediamo cosa farà la prossima volta !
    23/07/2017 21:21
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.