Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Iggy ha compiuto 4 anni
il 2 maggio 2020
Iggy ha compiuto 4 anni
il 2 maggio 2020
Iggy ha compiuto 4 anni
il 2 maggio 2020
Iggy (di Alessia D’urso) 21 Giu 2020 alle 09:27
1 Alessia D’urso 21 Giu 2020 alle 09:21
Cucciolo che piange e ulula

Salve a tutti, io sono Alessia e da un paio di giorni ho adottato un cucciolo di un mese e mezzo di nome iggy. Premetto che nella descrizione della razza ho messo pastore maremmano solo perché non mi dava l’opzione bastardino, anche se tutti mi dicono che ci assomiglia. Comunque la mia domanda è come faccio ad addestrarlo a stare fuori casa e a non piangere e ululare dando così fastidio ai miei vicini? Provo a lasciarlo solo e a farlo piangere ma “urla” sempre di più e non si ferma. Ho già lasciato nella sua cuccia una coperta e una maglia con il mio odore ma dura per un po’ e poi comincia a piangere. Di notte dorme dentro casa ma dopo un paio d’ore si sveglia e inizia a piangere. So che è presto ma vorrei educarlo sin da subito. Attendo vostre risposte grazie in anticipo.

  • Veronica Marinello : Ciao, I cuccioli vanno lasciati con la propria madre per almeno 60 giorni. I problemi poi sono che continua a piangere, morde, non si comporta bene con cani e persone, ha paura ecc ecc.
    Anche nei cani, come negli umani, è importante che i genitori insegnino ai propri cuccioli i giusti comportamenti da adottare nelle diverse occasioni sia con umani che suoi simili.
    È piccolo per restare da solo e per impartirgli lezioni che non capirebbe o mal interpreterebbe. Di solito si comincia a 3 mesi con la socializzazione.
    Prova a prendere in considerazione di riportarlo dalla madre visto che sono passati solo 2 giorni
    21/06/2020 14:36
    • Alessia D’urso : Ciao, intanto grazie per aver risposto.. comunque non mi è possibile riportarlo indietro.. anche perché non ce la farei io mi sono affezionata a lui e lui a me.. il mio problema non è durante la notte.. il problema è che avendo identificato me come figura materna ( o almeno credo) ogni volta che io me ne vado e lo lascio solo lui piange perché mi vuole.. però dato che, sembra un maremmano, penso cresca tantissimo e dentro casa non è possibile avendo spazi ridotti.
      21/06/2020 15:30
  • Veronica Marinello : Potresti provare a lasciarlo solo per brevi periodi e tornare da lui prima che cominci a piangere, visto che per qualche minuto resiste, e aumentare gradualmente i tempi nell'arco dei giorni. Se comincia a piangere aspetta che smetta per prendere fiato prima di andare altrimenti associera' negativamente "io piango e lei viene" La maglia può andar bene ma anche un peluche che gli faccia compagnia può servire o altri giochi che lo distraggano dalla tua assenza. Cercate di non coccolarlo tutto il giorno ma di ignoralo anche se vi gira attorno per stimolare in lui un po' di indipendenza.
    Quando lo fate giocare fatelo stancare bene, rincorrere la palla o con un tira e molla, cosicché sarà più facile lasciarlo solo nella cuccia a riposare se sarà stanco.
    Un consiglio : non giocate a farvi mordicchiare le mani usate sempre un gioco
    21/06/2020 17:16
    • Alessia D’urso : Intanto grazie mille per la risposta.. comunque adesso proverò così. Però non lo fa sempre perché per esempio adesso è più di un’ora che è fuori da solo ed è tranquillo. I giochini li abbiamo e anche i peluche infatti ci gioca sempre e per quanto riguarda il mordicchiare, ogni volta che lo fa gli faccio capire che non si fa e lui smette..
      21/06/2020 17:54
  • Alicia Bannon : che piange, la devi abituare!
    prima di tutto NON andare da lei quando piange, ma appena smette e non la considerare, fai come se fosse normale che tu entri nella stanza dove c'è lei (quando non piange, anche per 2 secondi, quello è il momento per entrare).
    quando sei in casa entra in una stanza e lasciala fuori chiudendo la porta, per pochi secondi e poi riesci senza considerarla, esci dalla porta di casa per pochi minuti e rientra solo quando non sta piangendo, ogni giorno aumenti il tempo di "assenza" facendo questi giochetti, fino a che non capisce che tu torni sempre https://animali.wiki/animales-terrestres/selva/ .
    l'importante è mai mai andare da lei mentre piange e ogni volta che ritorni a casa anche se ti fa le feste non la salutare subito, aspetta che si calmi e solo allora dalle la tua attenzione.
    vedrai che imparerà in fretta.
    13/12/2020 17:58
  • jepiw57367 Loes : Quando lo fate giocare fatelo stancare bene, rincorrere la palla o con un tira e molla, cosicché sarà più facile lasciarlo solo nella cuccia a riposare se sarà stanco.
    09/05/2021 18:27
  • tom lite : Ciao, ho avuto lo stesso problema, non sono riuscito a risolverlo per molto tempo. Un consiglio però mi ha aiutato e ora lo vorrei condividere con lei. Affinché il suo cucciolo smetta di avere paura di rimanere da, hai bisogno di una tata radiofonica e un sensore di movimento di Ajax. Quando il cane inizia a piagnucolare e a correre, riceve una notifica di movimento sul suo smartphone e sicuramente può calmare il cane attraverso un baby monitor. A proposito, ho acquistato un sensore di movimento dall'azienda ajax. L'ho comprato lì perché l'azienda si è affermata come un marchio affidabile e ha già molta esperienza sul mercato. In un modo così semplice, puo' risolvere il suo problema.
    07/07/2021 11:27
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.