Irish wolfhound

(Levriero Irlandese)

3 su 5
3 su 5
4su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5

L’Irish Wolfhound è un po’ flemmatico. Molto intelligente, infinitamente delicato, e non è facile farlo arrabbiare. È molto autosufficiente e indipendente.

Carattere:

Dignitoso, generoso, leale, paziente, dolce.

Caratteristiche

  • Caccia e difesa
  • Gigante
  • 6 - 8 anni
  • 9-12 mesi
  • 75 cm - 90 cm
  • 71 cm - 79 cm
  • 45 kg - 55 kg
  • 40 kg - 50 kg
Aspetto generale

Il corpo ha una struttura forte e muscolare è molto sviluppata, in modo da mostrare elegante postura. Struttura forte, stabile, che mostra forza, coraggio, e le giuste proporzioni.

Testa e collo

Il cranio non è molto ampio, l’osso frontale è troppo ogivale, il lungo muso è moderatamente appuntito, forti i denti bianchi che s’incontrano in un morso a forbice. Occhi e naso sono scuri, mentre le orecchie, in proporzione risultano troppo grandi e appese di piatto al viso. Il collo è corto.

Tronco e coda

Il torace è molto profondo, e moderatamente largo. La gabbia toracica è lunga, con le costole ben cerchiate. Il dorso è lungo con lombi arcuati e grande ampiezza sui fianchi. La coda è lunga e leggermente ricurva, di medio spessore e ben ricoperta di pelo.

Arti

Gli arti anteriori e posteriori sono moderatamente grandi e rotondi, non girano né verso l'interno né verso l'esterno. Le dita sono ben arcuate e chiuse. Le unghie sono molto forti e curve.

Arti

Il pelo è ruvido e duro sul corpo, le gambe e la testa. È particolarmente ispido e lungo sopra gli occhi e sulla mascella inferiore.

Arti

Colori:  Nero, tigrato, fulvo, grigio, rosso, bianco

Cenni storici :

Nato nel 100 a.C. Si tratta di un vero e proprio cane grande, il più alto del mondo. L’aspetto è generalmente simile al levriero, ma caratterizzato da alcune differenze rispetto a oggi, tipo il pelo che era molto disordinato.

Stile di vita :

Abitudinario, deve correre e sfogare la sua forza.

Patologie :

Albinismo. Torsione gastrica.

Curiosità :

Il Wolfhound irlandese di oggi deve la sua esistenza al RD Richardson e al capitano GA Graham che, nel 1840, hanno contribuito a ripristinare questa antica razza quasi estinta, L'intelligenza, la forza e il coraggio della razza sono leggendari, e sono stati valutati come tutori, cacciatori e cani da guerra.

Andatura :

Movimento fluido e attivo.

Padrone ideale :

Chiunque voglia possedere un Wolfhound irlandese, dovrebbe anche ricordare, che questo cane non potrà mai cambiare le sue abitudini che verranno sempre prima di ogni altra cosa. Se, per esempio, egli si sveglia al mattino, tutti i giorni pretenderà lo stesso percorso, annuserà le stesse cose e via di seguito, pertanto il padrone ideale è un abitudinario anche lui, che può capire le esigenze dell’animale senza contrastarle.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.