Oggi  
  • A Teresa Urbisci piace un post di Lorenzo Lorenzo
    Buona sera , sono veramente interessato ad accogliere in casa un cucciolo di Labrador , vivo in provincia di Reggio Emilia , volevo chiedere se nelle vicinanze c è la possibilità di avere possibilità concrete. Tengo a sottolineare che non mi interessa che il cane abbia un pedigree ma che stia bene in famiglia e che si senta amato , di conseguenza non cerco un cucciolo a prezzi esagerati, anche perché non condivido L idea di spendere tanti soldi per prendere un cane , ma sarei felice di dargli il bene di una famiglia e di farlo giocare nel parco di casa. Grazie
    A Teresa Urbisci piace un post di daniela carotta
    Buongiorno a tutti.....ops....io dormo ancora un pochino pero.... :)
    A Teresa Urbisci piace un commento di Donatella Brini
    Ciao :-) credo che il portare il tuo cane immediatamente alla sua dimensione di "cane educato" sia un'azione da fare. Quando lo vedi agitarsi a causa del compagno rimprovalo, fagli capire che tu (elemento alfa del suo gruppo) non ami quel comportamento e premialo con un croccantino se non lo fa. Ricordati che tu e lui siete un branco e tu devi rimanere sempre un elemento dominante. Vedrai che riuscirai nell'intento. Ciao :-)
    1401 giorni fa 26 nov 2017
  • A Teresa Urbisci piace un commento di Angela Softblackstar
    Esiste cosa più dolce di guardare il proprio cane dormire tranquillo?
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    Buongiorno Rosa! Mirtillino sta con Mattia, oggi ha il giorno libero, non va in università :) Sai che lui adora stare a casa a poltrire!!
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao Teresa! Ti trovi nella stessa identica situazione in cui mi sono voluta incastrare io !!! ;))) Incastro superbo ❤ intendiamoci, lo rifarei in questo momento☺, ma dovrai avere la tenacia di superare non poche difficolta, soprattutto sotto il punto di vista comportamentale ti metteranno a dura prova :)) Per quanto riguarda la traversina, tutto dipende se la bimba❤ ne è già abituata o se invece i bisogni li fa in giardino o durante le passeggiate, se e' abituata ad avere orari o no. In ogni caso si, io ad Ambra prima di farla sterilizzare avevo comprato degli slip con degli assorbenti a misura, glie li cambiavo ogni volta che andava a far pipi, perchè la mutandina va tolta solo quando fa i bisogni e subito dopo rimessa con un assorbente pulito. Se non hai intenzione di farli accoppiare metti in conto la sterilizzazione di lei, diversamente sarà davvero difficile tenerli separati se la natura chiama, loro loro soffrirebbero tantissimo e tu impazzisci! Io, non potendo farla sterilizzare subito perchè stava male, avevo accettato il consiglio del mio veterinario e le aveva fatto una iniezione di Covinan, e abbiamo rimandato l'intervento di 6 mesi, mz di questo e' bene che ne parli con lui. E loro,almeno questo problema, non l'hanno avuto :)
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    A questo punto non devi fare altro che amarla, osservarla e capirla ed interpretarla. Sono esseri speciali e molto intelligenti. Troverà il modo di farsi capire , a suo modo ti dirà tutto ❤
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    Mi raccomando, quando arriva la piccolina, stracoccola all'ennesima potenza ( anche di piu Jerry !! ) altrimenti lui pensa che la sorellina gli porterà via la sua mamma e sarà tristissimo.. cuore❤
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    Cuore di zia quanto sei dolce Jerry ❤ Teresa.. Jerry fa già parte dei miei adorati nipotini❤
    A Teresa Urbisci piace un post di Barbara Civardi
    Ecco la Loca in versione coccole ho tanto sonno..... ❤❤❤ oggi siamo state al parco :D bagnetto pappa e adesso tante nanne.... ❤❤❤❤
    A Teresa Urbisci piace un post di Neus Lorente
    Salve a tutti, abbiamo a Blacky, ha 4mesi ed è il nostro amore
    A Teresa Urbisci piace un post di Mary Caputo
    Buonasera a tutti, lui e' Willy, ha 1 anno e 7 mesi :)
    A Teresa Urbisci piace un post di Stefania Meoni
    Ciao a tutti, abbiamo preso un fratellino per Peggy: Si chiama Rocky e ha 4 mesi e mezzo
    A Teresa Urbisci piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Teresa, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Lavoro nella provincia di Torino quindi ti posso dare le informazioni precise in merito a questa Regione. Se il cane vivrà a Torino io registrerei il cane nella anagrafe canina del Piemonte. Purtroppo noi veterinari Piemontesi non abbiamo accesso alla anagrafe del Molise, quindi diventerebbe impossibile registrare le vaccinazioni fatte in anagrafe. Altro aspetto importante: se sfortunatamente tu smarrissi la cagnolina in Piemonte non risulterebbe iscritta e quindi nessuno saprebbe dove riportartela o che tu sei la proprietaria. Se invece il cane vivrà in Molise dovrai iscriverla in quella regione. Per il passaggio di proprietà la cosa più corretta sarebbe che il vecchio proprietario comunicasse di averla ceduta a voi in Asl. La documentazione che la Asl di Torino richiede è la seguente: - documento di identificazione con microchip - carta di identità e codice fiscale del vecchio proprietario - carta di identità e codice fiscale del nuovo proprietario - documento di passaggio di proprietà (che puoi o richiedere in asl oppure a un veterinario libero professionista oppure puoi cercarlo nel sito della regione Piemonte). La sede in cui portare i documenti (se vivi nella città di Torino) è Via San Domenico 22/A. Prima telefona per spiegare bene il caso e farti fissare un appuntamento. In ogni casi, se decidessi di iscrivere il cane nella regione Molise quei documenti ti servono comunque. Per il pedigree invece devi rivolgerti alla sede ENCI di Torino.
    A Teresa Urbisci piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao Teresa, intanto complimenti per il tuo Jerry ❤ e benvenuti! Fossi in te io mi rivolgerei al veterinario. Parla con lui e delegalo a farlo per te.. in questo modo sei sicura che venga svolto tutto per bene ☺
    1404 giorni fa 23 nov 2017
  • Teresa Urbisci ha commentato un post
    ❤️
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Grazie per i consigli Paola sei gentilissima. Ci prenderemo ancora qualche giorno per pensarci e poi decideremo se intraprendere questa nuova avventura o meno.
    Teresa Urbisci ha commentato un post
    ♥️
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Sicuramente sarà così ♥️
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Se i proprietari mi autorizzano ne posterò qualcuna
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Ciao Paola, I proprietari mi hanno detto che utilizza sempre la traversina che hanno posizionato sul balcone e che non la portano molto fuori. I miei timori sono proprio relativi alla gestione della piccola che avendo già 14 mesi avrà abitudini già abbastanza consolidate. Jerry invece lo abbiamo preso che aveva 3 mesi e mezzo. L'idea di farli accoppiare ed avere tanti "topini" per casa non ci dispiacerebbe. Comunque valuteremo bene prima di compiere questo passo importante.
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Grazie mille
    Teresa Urbisci ha risposto ad una domanda
    Grazie mille dottoressa, noi viviamo a Tortona precisamente. Ho sentito anche la nostra veterinaria di fiducia ieri sera e mi ha detto esattamente le stesse cose. Nel caso in cui decideremo di prendere la piccola sbrigheremo tutte le pratiche qui a Tortona. Grazie ancora. Cordiali saluti.
    1404 giorni fa 23 nov 2017
  • 1404 giorni fa 23 nov 2017
  • Teresa Urbisci ha scritto un post nella pagina di Jerry
    Fuori è brutto tempo e io ne approfitto per fare un bel pisolino
    Teresa Urbisci ha fatto una domanda
    Buongiorno,
    Vi scrivo perché io e mio marito vorremmo prendere una cucciolona di chihuahua di 14 mesi, per dare un pochino di compagnia al nostro Jerry, perché gli attuali proprietari non possono più tenerla.
    Ci hanno detto che ha avuto il primo calore e che tra qualche mese avrà il prossimo.
    Ho visto che in commercio ci sono delle mutandine igieniche usa e getta molto simili ai pannolini dei bambini. Vorrei sapere però come regolarmi quando fuori piove e non posso portarli fuori per la passeggiata e dovranno utilizzare la traversina in casa. Con jerry non ho alcun problema ma con la piccola mi chiedevo come capire che deve fare i bisogni quando indossa la mutandina igienica.
    Mi piacerebbe avere le vostre esperienze in merito.
    Cordiali saluti.
    Ci sono 8 risposte, Rispondi alla domanda
    1404 giorni fa 23 nov 2017
  • 1404 giorni fa 23 nov 2017
  • 1404 giorni fa 23 nov 2017
  • Teresa Urbisci ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti,
    Io e mio marito vorremmo prendere una cucciolona di chihuahua di un anno da un privato a Torino.
    Noi viviamo in Piemonte per lavoro ma abbiamo ancora la residenza nella nostra regione d'origine che è il Molise.
    La cucciola ha microchip e Pedigree e a tal proposito volevo sapere come muoverci per il passaggio di proprietà.
    Dobbiamo portare la documentazione alla nostra Asl di residenza? In quel caso bisognerebbe valutare i tempi perché scenderemo in Molise per le festività Natalizie.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ci sono 4 risposte, Rispondi alla domanda
    1405 giorni fa 22 nov 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.