Oggi
- A Maria Bianchi piace un post di Aus !È utile associare il comando verbale a un gesto chiaro e costante, in modo che il cane possa fare riferimento a un doppio canale comunicativo.
Nei contesti più caotici, dove il segnale vocale può perdersi, la componente visiva può risultare determinante per l'esecuzione corretta.A Maria Bianchi piace un post di Aus !Alternare premi alimentari, sociali e ludici in modo imprevedibile. E, tolta la fase iniziale, intermittente. Per esercizi difficili o complessi usare rinforzi di alto valore.
A Maria Bianchi piace un post di Aus !Senza un segnale di rilascio, un comando che indichi la fine dell'esercizio, il cane non capisce quando può interrompere la posizione.
A Maria Bianchi piace un post di Aus !Guinzaglio in contesto urbano di massimo un metro e mezzo, sì però dopo ci mettono il loro braccio un altro metro! Più il passo che fanno almeno uno quando il cane li strattona... E siamo già a tre metri e mezzo almeno!
E se consideriamo che quella setta di educatori del c**** dice di usare guinzagli di 3 m così si rilassa... Arriviamo subito sui 7-8 metri!!!
Ecco perché alla fine l'area di sicurezza la zona limite non può essere 3 metri dal cane, ma otto dieci!
una distanza superiore e eccessiva potrebbe stimolare la curiosità in un maggiore impedimento generare frustrazione stress e eventuale aggressività rediretta. Anche nei prossimi incontri perché conserva il ricordo di una frustrazione che cercherà di scaricare ... Ogni cosa che succede conserva un importantissimo ricordo per come andranno poi altre situazioni simili!
Oggi 11 feb 2026 - Maria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaIl mio pit vorrebbe uccidere la gran maggioranza dei cani senza pensarci due volte, eppure in due situazioni mi ha sorpresa.. entrambe con randagi. La prima volta erano in 3 o 4, cagnoloni.. il mio era libero e li ha semplicemente messi in fuga senza aggredirli. La seconda erano tanti e anche parecchio minacciosi, ci sono venunti incontro correndo. È tornato al richiamo senza nemmeno provare a ringhiare e siamo andati via cercando di mantenere la calma, che ansia ahah6 giorni fa 5 feb 2026
- A Maria Bianchi piace un post di Aus !Oggi poteva fregarmi!!
Due meticci medi sui 15 kg col pelo ruvido, femmina e maschio...addirittura sembravano due femmine tranquillissime.
La Signora ha detto adesso lo lego...gli ho detto Non serve è buono... Ha risposto No una volta ha preso un Pit alla gola!!!
E Oro infatti, stranamente, non solo non ha voluto avvicinarsi ma voleva indietreggiare da quei 6/7 metri in evidente stato di insicurezza e disagio. Entrambi al guinzaglio.
I cani lo sentono chi è veramente pericoloso.
Quando vediamo un cane che si ferma...dubbioso, come se c è qualcosa di strano......evitiamo!
Per una volta che il proprietario non dice "È BBUOONO" , l' detto io!!!!
Quel cane non era per niente teso e minaccioso, non avvisava, sembrava molto affidabile e assolutamente innocuo.
Certo è che se ne è uscito vittorioso contro un pitbull... Mi sembra strano questo racconto comunque.... Però basta che l'ha preso e poi hanno subito trascinato via il Pit e il messaggio è stato ho vinto io... E se quel cane pensà di esserne uscito vittorioso contro un pitbull per forza che si sente invincibile.
Infatti era tranquillissimo rilassato e poi all'improvviso morde!
Quelli sono i più pericolosi perché si fa fatica a leggerli, sembrano affidabili e tranquilli.
Eppure il mio ha facilmente percepito subito. Lui è molto sensibile e emotivo, e i soggetti così percepiscono molto facilmente gli stati d'animo degli altri.
A Maria Bianchi piace un commento di Aus !È uno scherzo è evidente ad ogni modo rispondo cercando di non bestemmiare. Il livello di competenza cinofila è sotto zero perché come disse qualcuno zero è già un livello. ... Lasci le crocchette in giro, ovviamente il cane le trova e le mangia ben felice, e poi lo punisci mettendogli la museruola?!?!!! Integratore? Gestione stile di vita competenza dei proprietari capire perché ha questa eccessiva fame veterinario esami delle feci eccetera, ovviamente non deve avere accesso a crocchette dei gatti e questo sta a voi gestire... Per quanto riguarda le feci la coprofagia è sintomo spesso di carenza di minerali oltre che un possibile PROBABILE attività sostitutiva compensativa ossessivo compulsiva per compensare una vita di m**** ovvero da frustrazione stress disagio e repressione insoddisfazione inappagamento ecc ecc ecc Per tua informazione, poi mi fermo se no iniziano a partire le bestemmie, la museruola non si usa per punire i cani!!!!!!!! Ma talvolta il cinofilo può scegliere di metterla in dati momenti per sradicare indirettamente una motivazione a fronte di uno stimolo non potendo averne accesso. Contestualizzato momentaneamente eccetera eccetera. Altrimenti non solo non funziona ma arreca ulteriore frustrazione stress disagio eccetera sono tecniche cinofile non è per voi fatevi aiutare da un bravo professionista chiamatelo a casa! Se uno lascia crocchette dei gatti in giro puoi mettere anche la museruola a vita non serve a un c**** gli dai solo più frustrazione e appena la toglie ovviamente........ Occhio che la museruola deve essere comoda il cane deve poter aprire la bocca ansimare all'occorrenza col clima caldo eccetera la museruola deve essere a cestello non certo stretta quando la usate nella vita si spera adeguatamente momentaneamente e competentemente. Cercherò di fartelo capire meglio: Il cibo è una risorsa Vitale primaria la più importante, e un cane costantemente alla ricerca di cibo è un cane che ha bisogno di confortarsi di sentirsi "nutrito" per l'appunto in senso metaforico attraverso il cibo... Compensano un disagio profondo attraverso una risorsa primaria in grado di arrecare immediato piacere! E senso di riempimento... non solo di pancia.... appagamento soddisfazione nutrimento emotivo oltre che fisico, attraverso il fisico! Hai presente l'umano che è infelice stressato a disagio insoddisfatto.. emozioni negative eccetera e si butta sul cibo e apre il frigo ogni 6 minuti? La famosa bulimia? Tolte situazioni mediche fisiologiche, si tratta di sfera emotiva, dell'anima. E tornando ai cani, qui si apre un mondo cinofilo non dalla vostra portata. CHIAMATE UN BRAVO CINOFILO A CASA.6 giorni fa 5 feb 2026 - A Maria Bianchi piace un post di Aus !La motivazione è la forza che guida il comportamento: ogni azione compiuta dal cane è diretta a soddisfare un bisogno.
8 giorni fa 3 feb 2026 - Maria Bianchi ha risposto ad una domanda10 giorni fa 1 feb 2026
- A Maria Bianchi piace un post di Aus !10 giorni fa 1 feb 2026
- Maria Bianchi ha risposto ad una domanda16 giorni fa 26 gen 2026
- A Maria Bianchi piace un post di Aus !3 dicembre 2010
26 gennaio 2026
Appena fatta soppressione.
Una gran cagnolina.A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Continuerà a guidarmi come ha sempre fatto, lasciandomi credere che fossi io a farlo.A Maria Bianchi piace un post di Aus !16 giorni fa 26 gen 2026 - Maria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domanda18 giorni fa 24 gen 2026
- A Maria Bianchi piace un post di Aus !Devo ancora capire se è peggio stare con un cane piccolo col terrore che ogni volta che esci di casa piomba addosso all'improvviso un cane e te lo uccide con due sgrullate o comunque lo devasta... Oppure avere un cane di taglia media e grande e di certi tipi...che potrebbe ammazzare se perdi il controllo o se qualche cane maleducato viene addossoA Maria Bianchi piace un post di Aus !Ovviamente scosso dirà che il cane non ha mai dato segni di aggressività è stato sempre buono quindi non sapeva non pensava Chi l'avrebbe mai detto non pensava...A Maria Bianchi piace un post di Aus !Negli anni settanta ottanta la Ferrari dei cani era il dobermann... Prontamente poi distrutto dagli allevatori a causa di questa fama e richiesta.
Quanto tempo ci metterà ancora il malinois visto che lo vedo sempre più spesso in mano a perfetti coglioni o quasi nel senso che magari vanno due volte al mese al campo a farlo mordere credendosi il non plus ultra del lavoro.... Quanto tempo ci metteranno a rovinare anche questa razza?
È già inizio a vedere sempre più olandesi in giro... Ancora pochissimi ma sarà il prossimo cane dopo l'era malinois toccherà a lui....A Maria Bianchi piace un post di Aus !Che la questione cani venga disciplinata da domani da un team di persone con i controcoglioni che decidono chi può avere un cane e chi no E che vietano agli allevatori quasi tutti di fare quel mestiere! E soprattutto che vietano di dargli al primo che passa con commissioni che analizzano altro che il quarto grado quelli che vogliono prendere un cane!!!!
Una riforma su tutto... Di quelle toste!!!
Come si realizza ?!?A Maria Bianchi piace un post di Aus !La coerenza non è solo ad esempio ciò che è vietato oggi deve esserlo anche domani... Se non può salire sul letto non lo deve poter fare male eccetera, la coerenza è anche e soprattutto e anzitutto la qualità che permette al cane di prevedere le conseguenze delle proprie azioni.
18 giorni fa 24 gen 2026 - Maria Bianchi ha commentato un postCiao, vorrei chiarire alcuni aspetti in modo costruttivo e senza alcuna intenzione di insinuare o giudicare nulla, ma solo per completezza e responsabilità verso il cane. Sopratutto perché come dice l’utente sopra, sarò gentile perché apprezzo l’intenzione di cercare informazioni PRIMA di aver preso un cane e non dopo averlo preso e magari aver fatto danni. L’assenza di circa 15 giorni una volta l’anno non è di per sé un problema, purché il cane venga affidato a strutture regolarmente autorizzate. Le cosiddette pensioni casalinghe non sono autorizzate e preciso, non sono legali in Italia perché non rispettano le normative sanitarie, strutturali e veterinarie previste dalla legge. Inoltre, non essendo in regola, non possono emettere fattura e questo equivale di fatto a fomentare il lavoro in nero, oltre a non offrire alcuna tutela né al cane né al proprietario in caso di problemi, incidenti o emergenze sanitarie. Inoltre una pensione come si deve dovrebbe proporre degli incontri per capire se la gestione del cane è fattibile ed abituarlo gradualmente all’ambiente oppure no. ( e questo può derivare anche dalla gestione che voi fate a casa) Un altro punto importante riguarda la gestione quotidiana: Tenere il cane sempre con sé o sempre in braccio(cosa che fa il 90% dei proprietari di cani di piccola taglia) non è un vantaggio per lui, al contrario, così come un grosso cane, questo deve essere educato gradualmente a: • stare da solo per brevi periodi • sviluppare autonomia e sicurezza • non dipendere in modo eccessivo dalla presenza del proprietario Questo è fondamentale per prevenire ansia, stress e comportamenti problematici. È anche importante ricordare che i cani non sono giocattoli, indipendentemente dalla taglia o dall’aspetto. Il fatto che il maltese abbia un pelo lungo, bianco e candido non significa che debba vivere “protetto” dallo sporco… i cani amano annusare, rotolarsi, sporcarsi, seguire odori forti come feci o carogne. Fa parte della loro natura e va accettata. Questa è una spiegazione ridotta ai minimi termi che tocca solo i punti principali in cui il proprietario medio commette degli errori, oltre a quelli che ti hanno già citato. Ci tengo a precisare che non sto mettendo in dubbio le tue intenzioni e mi auguro sinceramente che tu abbia già studiato e valutato tutto con attenzione prima di prendere un cane. Il mio unico obiettivo è evitare che anche questo diventi uno dei tanti cani di piccola taglia nevrotici, mordaci e infelici…cosa che purtroppo accade spesso. Se vuoi aiuto vedrai che noi utenti saremo disponibili per qualsiasi consiglio o confronto, se può essere utile. Meglio informarsi e prevenire, che trovarsi in difficoltà dopo solo per esaudire un propio desiderio.28 giorni fa 14 gen 2026
- A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Stai pensando in base a cosa?!? Hai studiato? Sai cos è un cane, i suoi bisogni, come comunica, come devi comunicare con lui, come leggerlo, hai studiato almeno per cinque anni decine e decine di manuali e frequentato cinofili allevamenti eccetera visto sentito chiesto? Dalla domanda è evidente che non hai alcuna competenza in merito! Quindi prima di pensare se un cane può essere lasciato 15 giorni circa all'anno in una pensione, e eventualmente quale di che tipologia e dimensione eccetera, dobbiamo studiare la cinofilia! Quelle sono razze da compagnia selezionate per compagnia... Ovvero con motivazione affiliativa molto accentuata... Sono cani che hanno bisogno di uno stretto legame e rapporto continuo ma a maggior ragione non bisogna rendere la relazione morbosa frequente difetto con questi cani piccoli da compagnia! Abituandoli sin da subito certo in modo graduale e adeguato ad essere in grado di reggere la frustrazione di stare anche un po' da soli quando serve! Si inizia dentro casa quando vai in bagno eccetera ritagliarsi varie occasioni della durata giusta eccetera bisogna studiare!!!!! Non dare attenzione di continuo ,non prenderli in braccio, non eccessive coccole eccetera eccetera possiamo scrivere per sei mesi di seguito, devi studiare!!!!!!!!!! Se un giorno prenderai un cane fatti affiancare da subito da un educatore cinofilo in gamba senza aspettare dopo mesi e mesi che hai problemi col cane, che il cane abbia sviluppato e radicato problemi, chiaro? Ma ripeto prima di prendere un cane bisogna prepararsi seriamente nel tempo. Sono stato gentile perché di solito a chi parla di pensione per andare in vacanza li mando direttamente a fare in c*** e dico di scordarsi i cani nella vita. ...28 giorni fa 14 gen 2026
- Maria Bianchi ha risposto ad una domandaHo letto la notizia in cui si diceva che il cane non lasciava il marito probabilmente a causa del fatto che “la mascella gli si blocca” Questa è l’ennesima stronzata sparata a caso da giornalisti e idioti. Basta un comunissimo collare a strangolo per far lasciare la presa come a qualunque cane, ma chissà perché la gente gli strizza le palle o gli ficca un dito in c**oMaria Bianchi ha risposto ad una domandaIl pit è un cane impegnativo, ma resta senza dubbio un gran cane. Sono cani che danno l’anima al proprietario, forse anche più, per non parlare della assoluta morbosità nei confronti del proprietario. Non vivono col padrone ma SUL padrone, perché ti devono stare addosso. Ma sono anche cani sportivi, con necessità precise e che richiedono una grande fetta del tuo tempo, ogni giorno. Non sono cani “da divano” presi a caso: vanno gestiti, seguiti, stimolati mentalmente e fisicamente. Nella maggior parte dei casi, episodi del genere riguardano simil-pit, spesso l’ennesimo incrocio “a caso”, senza pedigree né selezione seria. I pitbull, quelli veri, devono essere doculi con l’uomo da standard: durante i combattimenti la docilità era una dote indispensabile, proprio per evitare aggressioni al proprietario o aggressività rediretta. Non sono nevrotici, non sono imprevedibili: sono normalissimi cani, con caratteristiche precise, come qualunque altra razza. È vero che sono cani molto impegnativi, ma non più di un grigione, oserei dire. Con la differenza che malinois e pastori tedeschi sono spesso più propensi e meno testoni, mentre i pit restano pur sempre terrier. Proprio per questo, però, danno enormi soddisfazioni nell’addestramento, non avranno mai la grazia di un dobermann sicuramente, ma raggiungere dei risultati ottimi avendo un cane del genere ti asssicuro che è bellissimo. Il fatto che io personalmente non ne voglia più non significa nulla: restano una gran razza. Quello che andrebbe abolito non è il cane, ma l’ennesimo testa di c*o che li prende per fare la guardia, per estetica o — peggio — per stimolare comportamenti “aggressivi” che poi non è in grado di gestire. La classica scena idiota tipo: padrone 1 che finge di picchiare padrone 2 “per vedere se il cane lo difende”.Maria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domandaMaria Bianchi ha risposto ad una domanda42 giorni fa 31 dic 2025
- A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Attacco improvviso di notte Maria, che ne pensi? Sicuramente c'è un peso dell'incompetenza dei proprietari, ma è plausibile dire che se il proprietario non è un cinofilo molto competente e capace esperto anche di queste razze potrebbe essere anche per il medio bravo proprietario responsabile imprevedibile e pericoloso? Comunque io la mia opinione sul Pitbull già da qualche anno ce l'ho è una razza che andrebbe abolita come in Inghilterra ecceteraA Maria Bianchi piace un commento di Aus !Se proprio serve devi riflettere bene su come farlo che non possa uscirne traumatizzato e venir fuori la sua natura più selvaggia e pericolosaA Maria Bianchi piace un commento di Aus !Immagino... Infatti collaborano questi educatori incapaci con i comportamentisti....A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Esatto neurologico cervello curiosità ok... Te lo leggi in Internet quando vuoi.....A Maria Bianchi piace un commento di Aus !È esattamente questo il messaggio continuo che danno!A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Ero rimasto a 10 siamo passati a 15........A Maria Bianchi piace un commento di Aus !15 METRI in giroA Maria Bianchi piace un commento di Aus !E ovviamente gli ha consigliato di incitare l'uso di guinzagli lunghi anche fino a 10-15 metri!!!....A Maria Bianchi piace un commento di Aus !A dir poco da brividi .A Maria Bianchi piace un commento di Aus !Poi gli diceva guardate se un cane gioca spesso da solo, se sa giocare da solo e intrattenersi vuol dire è un cane felice che sta bene!! Poi ha raccontato di un cane che tutte le mattine dopo mangiato rovescia la ciotola ci batte sopra facendo una canzone della musica ritmata nella quale abbaiava a ritmo .... Era un compositore e giocava vuol dire il cane sta bene e felice!! Aveva il suo rito mattutino! Tieniti forte...era un dobermann !!! che si intrattiene come può... Per non uscire fuori di testa in mano a questi qua ti rendi conto quella razza!!!! Infatti ha spiegato che per un periodo è stato molto magro e male abbacchiato... Dando la colpa al clima caldo estivo...... Ma poi si è ripreso e aveva ripreso anche a suonare a giocare da solo stava di nuovo bene! Ti rendi conto Maria? Nel corso non c'era nulla di nulla sulle doti genetiche e nulla sulle attività ossessive compulsive sostitutive compensative.... Chissà perchéA Maria Bianchi piace un commento di Aus !E poi la docente aggiunse noi dobbiamo sempre avere un grande rispetto per il cane.... Porello porello...... Border collie Golden retriever meticcetti bravi belli e buoni... Solo cani così....... Video brevi da analizzare quando giocano normalmente...classiche cose.... Cercare di capire cosa sta succedendo tra i cani ahahahah Poi alla fine uno si fa una grassa risata e fine cosa vuoi fareA Maria Bianchi piace un commento di Aus !Poi la docente gli fa a quei coglioni il problema più frequente che vi sottoporranno i vostri clienti sarà che il cane tira al guinzaglio... E consigliava di assecondare il cane nel dove voleva andare non di tirarlo da un'altra parte e di andare dove vogliamo noi ma di seguirlo anzi incitarlo in quest'ottima cosa se è interessato all'ambiente annusa e vuole andare... E suggeriva di seguirlo e anzi dirgli bravo vai annusa... E poi quando sarà un po' più sazio si sarebbe calmato. Quindi mandarlo avanti seguirlo assecondarlo e anche lodarlo se vaga in giro dove vuole lui e ci trascina dove lui vuole... Gli ha detto questo dà migliori frutti rispetto a fare altre tecniche tipo il classico fermarsi , quando si è calmato riparto oppure nella direzione opposta ecc. Assecondare apprezzarlo e seguirlo se ama annusare e ben venga se vuole perlustrare l'ambiente che per il cane è molto importante. Questa era la parte avanzata. Quindi il succo era sempre non mettersi contro il cane, assecondarlo anzi apprezzare quello che vuole fare ben venga, non si sa mai potrebbe avere qualche reazione ancestrale che viene fuori cose poco auspicabili.... Il lato oscuro!... Ti giuro questo era il succo della lezione di quasi quattro ore. Stadio avanzato del "corso"...42 giorni fa 31 dic 2025









