Sono disperato, ho il pastore tedesco di 7 mesi che è 3 volte più grande di un meticcio di 14 anni. Dalle 7 di mattina fino alle 9 di sera a casa e nel giardino è uno strazio senza interruzione ei ripercorrere e che fa male al piccolo meticcio, oltre il fastidio che diamo ai vicini intolleranti di tutto. Il pastore tedesco vuole giocare il meticcio no. Dai bacetti iniziali passano alle aggressioni e naturalmente la meglio l' ha il pastore. Nonostante i continui no ,basta, fermo ecc è tutto inutile. Nonostante l' insegnamento dell' educatore cinofilo. Ho paura che possa fare male al meticcio di 14 anni seriamente, anche perché quando apre la bocca tiene completamente dentro il collo del meticcio.SONO DISPERATO. Aiutatemi.
-
Maria Bianchi : Prima non vi informate e poi vi disperate.
È sempre sconsigliato prendere un cucciolo quando si ha un cane anziano — soprattutto se non si hanno le competenze — perché il piccolo, avendo molte più energie, potrebbe infastidirlo.
Per il momento dividete i cani; in seguito potrete cercare un addestratore davvero competente, non un “educatorino” appena uscito da un corso online di 300 ore solo teoriche. Nel frattempo iniziate a lavorare sul rapporto con il PT: il cane svolge attività adeguate? Perché la “passeggiatina tre volte al giorno” o “tanto ho un grande giardino” non possono essere considerate attività.
Qualora non ci fossero margini di miglioramento, l’unica soluzione sarà affidare il PT a un’altra famiglia e lasciare in pace l’anziano.
25/11/2025 15:25 -
Aus ! : Sarebbe curioso sapere quali sono questi insegnamenti dell'educatore!!
Non possiamo aiutarti dato che non ne sai nulla di cani e di cinofilia.
Ovvio che dire no Basta fermo eccetera non serve a nulla se prima non c'è un mondo di competenza esperienza capacità cinofila!
Che si può acquisire solo andando col cane a seguire un corso di addestramento cinofilo di base al campo cinofilo e a seguire scegliere un'attività che il cane ama e anche il conduttore da godersi assieme.
Solo lì potete imparare un mondo altrimenti diventa un incubo gestire più cani e soprattutto tutti maschi, tipi diversi età diverse cani non ingaggiati dal conduttore sbattuti in giardino tutta la vita che si grattano i coglioni e l'unico modo per sfogare e iniziare da pseudogiochi che giochi non sono per l'appunto e si trasformano presto in sequenze predatorie giochi di status ovvero prevaricazione eccetera eccetera contese eccetera, con spesso aggressioni serie anche a danno dei proprietari che se le meritano proprio!!!
I cani sono dei santi e dovete ringraziare se non ci sarebbero stragi quotidiane.
Ringraziamo gli allevatori che danno i cani al primo c******* che passa.
Come sono invecchiato p**** vacca si ripenso a quale sarebbe stata la risposta 15 anni fa su Yahoo answers sezione cani un po' di nostalgia c'è....25/11/2025 22:15
Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Prodotti consigliati
Nuovi Pastore tedesco iscritti
Allevamenti di Pastore tedesco 241
- Di Casa Acquarelli Crema (CR)
- Delle Belle Torri San Gimignano (SI)
- Del Frutteto Cernusco Lombardone (LC)
- Di Casa Aliverta ()
- Di Casa Balestrieri ()
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.







