Oggi  
  • Alberto Taormina ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti,

    Tyson ora ha quasi 5 mesi.. inizialmente faceva tutto in casa, ora, crescendo ha imparato che i bisogni deve farli fuori.. infatti quando lo porto fuori fa sempre qualche bisogno. Ora, arriva il vero dilemma:

    La mattina sta da solo quasi 5 ore (lavoro) e solitamente in casa trovo solo una pipì, al massimo una pipì e una cosa solida.

    Oggi pomeriggio l' ho lasciato da solo neanche 2 ore (poi è arrivata la mia ragazza a casa) e ha trovato 2 pipi e una cosa solida (quando i bisogni li ha fatti appena prima che lo portassi in casa e io andassi via).

    Ho paura che per "dispetto" che lo lascio solo, faccia i bisogni in casa.. perchè in teoria un cane cucciolo tiene i bisogni tante ore quanti sono i suoi mesi giusto?

    Oppure ha preso la casa come bagno personale?

    Cosa devo fare?

    Grazie mille in anticipo.
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    1409 giorni fa 5 giu 2017
  • 1413 giorni fa 1 giu 2017
  • A Alberto Taormina piace un commento di Stefania Camerano
    Buonasera Alberto, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se hai la possibilità di abituarlo direttamente in giardino, evita la fase traversina. Portalo fuori anche una decina di volte al giorno, anche solo per 5 minuti e premialo quando fa i bisogni fuori. Se invece, non hai la possibilità di portarlo fuori così spesso, devi armarti di tantissima pazienza. Quando lo cogli in flagrante, se sporca fuori dalla traversina, sgridalo con un NO secco (puoi anche prenderlo per la collottola e scrollarlo un po', come farebbe la sua mamma) e lo porti sulla traversina. Se trovi i bisogni per casa, non sgridarlo perchè non capirebbe, ma si mortificherebbe solo. Puoi anche sporcare un pochino la traversina con la sua pipì per essere stimolato dall'odore. Se però con la traversina fa il matto e gioca puoi provare con dei fogli di giornale e vedere se quelli lo inducono meno a scambiarli per una cuccia o per un gioco. Poi a due mesi e poco più è davvero piccolo, quindi bisogna dargli il tempo di capire, senza mortificarlo.
    1482 giorni fa 24 mar 2017
  • 1483 giorni fa 23 mar 2017
  • Alberto Taormina ha scritto un post nella pagina di Tyson
    Sta giocando come un pazzo ahaha
    1483 giorni fa 23 mar 2017
  • Alberto Taormina ha risposto ad una domanda
    Grazie ragazze! La pappa glie la diamo sempre a turno, mattina la mia ragazza, io a pranzo e a cena. Per portarlo fuori, lo portiamo fuori insieme di solito al pomeriggio quando stacco da lavoro. Invece il pomeriggio presto cerca di portarlo fuori la mia ragazza. Diciamo che facciamo sempre un po' per uno. Solamente noto che quando sbaglia e lo rimprovero con un NO secco, a me ascolta subito, alla mia ragazza no. Esempio: se mi morde e tira le siringhe, quando lo rimprovero la smette subito; invece la mia ragazza deve dirglielo almeno 4 volte e spostarlo con la mano. Anche quando cerco di istruirlo con il comando "seduto": se lo faccio io con il premio, neanche faccio in tempo a mettere il premio sopra di lui, che si siede senza neanche dire "seduto" (ovviamente prima non era cosi ahah dovevo dirglielo molte volte. Ora quando si siede gli ripeto sempre la parola seduto in modo tale che capisca) mentre se lo fa la mia ragazza, ci mette un bel po'. Non so perche, ma mi ascolta maggiormente.
    Alberto Taormina ha risposto ad una domanda
    Grazie mille davvero a tutti! Vi aggiornerò man mano! Tutti consigli preziosissimi.. GRAZIE! :)
    1483 giorni fa 23 mar 2017
  • A Alberto Taormina piace un commento di Desy e Dean
    Hey noi abbiamo fatto l errore che soko uno dei due educasse di piu lasko perche io.lavorando part time passo piu tempo con lui che il mio compagno. .. effetivamente lui ascolta me perche io.gli do da mangiare io lo porto fuori io lo sgrido... allora correggi il tutto fim da subito appunto come dice paula dategli da mangiare a turno portatelo fuori a turno ecc ma cmq l amstaff ha solo una figura come capobranco nella sua testolona e tenderà ad ascoltare di piu quella... però almeno potete provarci a lavorare ( io a dir il vero non ce l ho fatta pensate cosa assurda, il mio compagno dice "lasko cuccia" o "lasko andiamo" e neanche a morire va anzi vuole giocare se vado con loro o sono io li fa quello che gli viene detto subito mah hahah) ciaoooo
    A Alberto Taormina piace un commento di paula costina
    Ciao Alberto. Mi permetto di darti qualche consiglio. La papa a Tyson la dovete dare entrambi (magari al mattino la tua compagna e la sera tu ... e nel arco della giornata uguale ). Portarlo fuori entrambi a turno. Comandi entrambi (senza presenza del altro) . Comunque da quello che io ho imparato con Diesel e quello che ho letto, l'amstaff ha solo un padrone anche se ama tutta la famiglia. Importante è fargli capire che lui è tanto amato da voi ma deve capire il suo posto. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
    A Alberto Taormina piace un commento di Francesca Mangoni
    Ciao Alberto...certo che e' un buon segno ...portalo fuori la mattina appena sveglio ...e ogni tre ore..poi l ultima volta la sera prima di andare a nanna...ci vuole tanta pazienza....Non litigarlo ma premialo quando la fa nel posto giusto...e' talmente piccolo!...se fa qualcosa che non deve digli un "no" secco....vedrai piano piano con pazienza e amore lui imparera'...un bacio al cucciolo☺
    A Alberto Taormina piace un commento di Lorenzo Ferri
    la nostra mafalda a 3 mesi già faceva solo cacca fuori: il trucco sta nel portarla spesso fuori , premiare quando fa i bisognini fuori ( o sulla traversa); Piu o meno segnati gli orari in modo da portarla fuori tempestivamente; per le prime settimane ho comprato un dissuasore qua nello shop https://www.cani.it/shop/chifa/dog-repellent.html?var=5528 e devo dire che è stato utile educarla fin da subito a zone "off-limit"
    1483 giorni fa 23 mar 2017
  • Alberto Taormina ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti!
    Tyson, (cucciolo di 2 mesi e una settima, con me da circa 6 giorni) mi fa disperare con i suoi bisognini.
    So che è piccolo ancora, ma circa 2 volte su 10 fa cacca o pipi nella traversa, invece le altre volte sempre per terra. Non so come uscirne e come insegnargli a farli sempre li.
    Certe volte quando gioca, porta i suoi giochi sulla traversa e si mette li a giocare.. io lo riprendo, ma lo fa spesso. Poi si muove, sente che fa rumore e inizia a morderla. Come posso fare?
    In più, l' ho portato in giardino 2 volte e ha fatto 2 volte la pipi fuori.. è un buon segno? Cosa devo fare per abituarlo a farli sempre fuori quando ci sono io?

    Grazie in anticipo, a presto!
    Ci sono 7 risposte, Rispondi alla domanda
    Alberto Taormina ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti Ragazzi!
    Ho preso da circa 1 settimana un cucciolo di Amstaff di 2 mesi e volevo cortesemente avere delucidazioni sull' educazione del cane e sulla sua capacità di apprendimento.
    Vi spiego, siamo io e la mia ragazza ad educarlo, ma vedo che ascolta in modo più attento me, la mia ragazza la ascolta meno (ad esempio quando mordicchia le scarpe e gli dico "NO!" io, smette subito, invece se glie lo dice lei ce ne vuole prima che smetta, stessa cosa con il comando "seduto"). Sapete per quale motivo è più obbediente con me?
    Vorrei che ascoltasse tutti e due, non ora, ma in futuro che sarà più grande, dato che con il lavoro non potrò esserci sempre e dovrà portarlo lei fuori il pomeriggio.
    Grazie mille in anticipo a tutti!!
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    1485 giorni fa 21 mar 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.