Crescere cucciolo Amstaff in coppia

Buongiorno a tutti Ragazzi!
Ho preso da circa 1 settimana un cucciolo di Amstaff di 2 mesi e volevo cortesemente avere delucidazioni sull' educazione del cane e sulla sua capacità di apprendimento.
Vi spiego, siamo io e la mia ragazza ad educarlo, ma vedo che ascolta in modo più attento me, la mia ragazza la ascolta meno (ad esempio quando mordicchia le scarpe e gli dico "NO!" io, smette subito, invece se glie lo dice lei ce ne vuole prima che smetta, stessa cosa con il comando "seduto"). Sapete per quale motivo è più obbediente con me?
Vorrei che ascoltasse tutti e due, non ora, ma in futuro che sarà più grande, dato che con il lavoro non potrò esserci sempre e dovrà portarlo lei fuori il pomeriggio.
Grazie mille in anticipo a tutti!!
Ciao Alberto. Mi permetto di darti qualche consiglio. La papa a Tyson la dovete dare entrambi (magari al mattino la tua compagna e la sera tu ... e nel arco della giornata uguale ). Portarlo fuori entrambi a turno. Comandi entrambi (senza presenza del altro) . Comunque da quello che io ho imparato con Diesel e quello che ho letto, l'amstaff ha solo un padrone anche se ama tutta la famiglia. Importante è fargli capire che lui è tanto amato da voi ma deve capire il suo posto. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Hey noi abbiamo fatto l errore che soko uno dei due educasse di piu lasko perche io.lavorando part time passo piu tempo con lui che il mio compagno. .. effetivamente lui ascolta me perche io.gli do da mangiare io lo porto fuori io lo sgrido... allora correggi il tutto fim da subito appunto come dice paula dategli da mangiare a turno portatelo fuori a turno ecc ma cmq l amstaff ha solo una figura come capobranco nella sua testolona e tenderà ad ascoltare di piu quella... però almeno potete provarci a lavorare ( io a dir il vero non ce l ho fatta pensate cosa assurda, il mio compagno dice "lasko cuccia" o "lasko andiamo" e neanche a morire va anzi vuole giocare se vado con loro o sono io li fa quello che gli viene detto subito mah hahah) ciaoooo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie ragazze! La pappa glie la diamo sempre a turno, mattina la mia ragazza, io a pranzo e a cena. Per portarlo fuori, lo portiamo fuori insieme di solito al pomeriggio quando stacco da lavoro. Invece il pomeriggio presto cerca di portarlo fuori la mia ragazza. Diciamo che facciamo sempre un po' per uno. Solamente noto che quando sbaglia e lo rimprovero con un NO secco, a me ascolta subito, alla mia ragazza no. Esempio: se mi morde e tira le siringhe, quando lo rimprovero la smette subito; invece la mia ragazza deve dirglielo almeno 4 volte e spostarlo con la mano. Anche quando cerco di istruirlo con il comando "seduto": se lo faccio io con il premio, neanche faccio in tempo a mettere il premio sopra di lui, che si siede senza neanche dire "seduto" (ovviamente prima non era cosi ahah dovevo dirglielo molte volte. Ora quando si siede gli ripeto sempre la parola seduto in modo tale che capisca) mentre se lo fa la mia ragazza, ci mette un bel po'.
Non so perche, ma mi ascolta maggiormente.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.