Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Zoe ha compiuto 4 anni
il 27 dicembre 2020
Zoe ha compiuto 4 anni
il 27 dicembre 2020
Zoe ha compiuto 4 anni
il 27 dicembre 2020
1 Silvia D 12 Mar 2021 alle 19:46
Cucciolo si calma con pettorina

Ciao a tutti! Ho una cucciola meticcia di 3 mesi, ha un carattere molto vivace e associato al fatto che appunto è cucciola viene fuori che a volte è davvero iperattiva, oggi per dimenticanza le abbiamo lasciato addosso tutta la mattina la pettorina e improvvisamente è stata calma tutto il tempo, era un cane normalissimo, nessun segno di agitazione tipico di lei e dei cuccioli. Ho provato a toglierla ed ha ricominciato a correre e mordere tutto e tutti, gliel'ho rimessa e di nuovo calma. A qualcuno è successo? Può essere una coincidenza o qualcuno ha una spiegazione? Non so se è rilevante ma la sua mamma è morta dopo il parto quindi non ha avuto la figura materna né l'educazione. Accetto consigli

Prodotti consigliati:
  • Veronica Marinello : Ciao, c'è una tecnica chiamata "Tellington T-Touch" che viene usata, e insegnata anche ai proprietari, da alcuni istruttori cinofili che si basa su un massaggio leggero e un particolare bendaggio.
    Viene usata in casi di problemi comportamentali, paure o cani iperattivi e li aiuta a mantenere la calma anche in situazioni per loro stressanti.
    Probabilmente la pettorina, sortisce questo effetto che però potrebbe essere momentaneo.
    Se crescendo dovesse mantenere il suo stato di agitazione il T-touch potrebbe essere un valido aiuto per il tuo cane
    12/03/2021 20:30
    • Silvia D : Wow, interessante! Ma adesso ogni volta che la vedo iperattiva e le metto la pettorina, ho paura di crearle confusione perché vorrei che associasse la pettorina all'uscita, secondo te può essere un problema o è irrilevante? Grazie mille
      13/03/2021 09:44
  • Veronica Marinello : Come già detto potrebbe essere un fattore momentaneo perché non abituata, oppure la pressione della pettorina potrebbe darle quella sensazione di calma e sicurezza che solo le madri sanno indurre ai propri figli stando loro vicino. Potresti usarla in casa solo quando la vedi particolarmente agitata dove un richiamo non funziona e decidi che si riposi un po'.
    Purtroppo non sono molto esperta in questo, ti lascio un link dove spiegano meglio di cosa si tratta e a cosa serve. Resta sempre da vedere come cambierà crescendo e all'occorrenza sentire un esperto perché se non eseguito correttamente non serve a nulla ;-)
    13/03/2021 20:49
    • Silvia D : Ti ringrazio molto, mi hai aiutato davvero. Poso approfittare per chiederti una cosa? Questa cucciola mangia in meno di un secondo netto e mi preoccupa la cosa, sembra anche non masticare per a velocità con cui ingurgita, hai consigli?
      16/03/2021 20:27
    • Veronica Marinello : Ciao, questo lo risolvi con poco.
      In commercio, anche online viste le restrizioni, ci sono delle ciotole definite anti ingozzamento, sono fatte con forme in rilievo propio per impedire che ingurgiti grandi quantità in poco tempo. Le puoi anche inumidire un po' se vuoi ma la ciotola in genere è sufficiente a rallentare il suo pasto e con il tempo farlo diventare un'abitudine anche con la ciotola normale.
      18/03/2021 17:56
  • Sante Longo : Bisogna educare il cane fin da piccolo e poi da adulto non si lascerà sopraffare.
    29/07/2021 10:09
  • Jean Leod : Ciao a tutti! Forse il cane si è sentito a disagio nell'imbracatura, quindi si è comportato con calma e, dopo che l’avete tolto, si è sentito libero e ha iniziato a comportarsi in modo più allegro. Questo va bene, è normale. Non porre limiti al cane, soprattutto al cucciolo, l'importante è che il suo comportamento non salti il canapo. Per avere la possibilità di osservare il comportamento del cane in qualsiasi momento, installa un sistema di sicurezza professionale Ajax.
    25/08/2021 10:48
  • 12/03/2021 19:43
Membro del gruppo:
Gruppo Beagle
100 cani iscritti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.