Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Tyson ha compiuto 7 anni
il 2 aprile 2014
Tyson ha compiuto 7 anni
il 2 aprile 2014
1 Noemi Molinari 27 Lug 2018 alle 02:42
Spasmi muscolari involontari

Ciao il mio tyson ha 4 anni e da due giorni gli prendono degli spasmi involontari ad una zampa mentre è al riposo iniziando a muoverla tipo tamburello per qualche secondo per poi fermarsi tutto insieme.. ma dopo qualche minuto ripete il tutto. Sono stata dal veterinario e mi ha detto che la causa puo essere una ferita che si sta portando avanti continuando a toccarsela e mi ha dato una crema da mettere l iruxol. Il problema è che dentro di me penso non sia la ferita perche mentre fa quel movimento con la zampa ho notato che allunga anche il collo. Quando finisce l attacco resta per un attimo immobile con le orecchie indietro e poi si guarda la zampa. A voi è capitato mai di aver avuto un problema del genere? Grazie per avermi letto spero in un vostro consiglio per poter dormire serena la notte.

  • Stefania Camerano : Buongiorno Noemi, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Il cane ti sembra cosciente durante questi episodi? Prima di questi episodi sembra spaventato e cerca di starti vicino? Ovviamente non posso fare diagnosi tramite internet, però si potrebbero prendere in considerazione anche delle crisi epilettiche parziali e localizzate alla zampa. Il mio consiglio è di prendere un quaderno ed annotare tutti gli episodi, valuta il comportamento del cane prima, durante e dopo gli spasmi, se è successo vicino o lontano dal pasto. Annota tutto quello che vedi e la durata dell'episodio, in modo da poter portare al collega tutti i dati possibili ed eventualmente iniziare l'iter diagnostico, che purtroppo non è rapido, però almeno un esame del sangue per iniziare si può fare.
    27/07/2018 09:48
    • Noemi Molinari : Grazie pet la sua risposta. Il cane ha cominciato a dare piccoli problemi inizialmente a cui nom avevo dato peso dopo avergli messo il collarino antipulci passava praticamente tutta la giornata sotto al letto e poi ha iniziato questo spasmo alla zampa e glielo ho subito tolto pensando fosse quello il motivo. Questi movimenti li ha sempre la sera quando ci mettiamo tutti a letto, quindi all incirca dopo 4 ore dall ultimo pasto che fa. Il cane è coscente mentre capita mentre lo chiamo gira gli occho verso di me e se inizio ad accarezzarlo smette subito di muoversi. Quando si alza dopo questo movimento involontario cerca conforto vedendomi vicino e inizio ad accarezzarlo per calmarlo finche non si si addormenta.
      27/07/2018 15:04
  • Noemi Molinari : Iniziero a monitorare tutto come lei ha detto e me lo.svrivero sul quaderno ho notato che accade tanto solo la notte l ultimo spasmo questa mattina alle 9 e poi piu nulla.
    27/07/2018 15:06
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.