Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Matias del barco 28 Dic 2017 alle 23:08
salve sto per adottare un cucciolo di mamma pastore tedesco grigio e padre husky/rottweiler

vorrei sapere che tipo di carattere potrà ereditare da questa combinazione un po fantastica e capire che taglia avrà o problemi di salute

  • Paola Bonfadelli : Ahahahah! Sarà spettacolare di sicuro!! E sarà un gran padrone di casa.. lui! A mio parere la taglia sarà certamente medio/grande e per quanto riguarda il carattere e la sua salute porterà con se l'eredità di ogni suo antenato, con l'aggiunta di quel che basta della sua personalità ❤ In altre parole sarà una meravigliosa incognita. Il rottweiler e l'husky sono di natura abbastanza solitaria e sorniona.. in generale somigliano a dei micioni giganti ;)) Il pastore tedesco è un pochino più socievole ma senza esagerare.. decide lui fino a quando :) Io, fossi in te, lo riempirei di baci e coccole intanto che è cucciolino, poi affiancherei un bravo educatore alle coccole e ai baci, in modo che insegni prima a te poi a lui come trovare il giusto equilibrio all'interno di voi due innanzitutto e poi con il resto del mondo peloso e bipede☺ Il resto verrà da se, sarà bellissimo❤ Ce lo fai vedere?
    29/12/2017 08:24
  • Matias del barco : .
    29/12/2017 09:41
  • Matias del barco : .
    29/12/2017 09:42
  • Matias del barco : .
    29/12/2017 09:43
  • Paola Bonfadelli : Dolcezza infinita ❤ quale sarà il suo nome?
    29/12/2017 10:00
    • Matias del barco : Eh prima penso a prenderla poi penserò al nome
      29/12/2017 10:02
    • Paola Bonfadelli : Non hai nemmeno un'idea?! Uno te lo suggerisco io allora ;) !! Spero non ti offenda :) Ebby ❤ a me piace molto! Facci sapere☺
      29/12/2017 10:34
    • Matias del barco : Haha lo terrò in considerazzione, comunque grazie mille per l'aiuto
      29/12/2017 11:21
1 Matias del barco 22 Nov 2017 alle 14:50
amstaff in appartamento?

salve, a natale prenderò un cucciolo di staffy a 300€ da un privato.
vivo in un appartamento da 97 mq sono uno studente e per quanto ho molto tempo da dare al cucciolo il problema è che non so se il cucciolo riesca a stare in appartamento da solo dalle 08.00 fino le 13.00-14.00 pm, poi ho dei dubbi sull passaggio di proprietà, si fa nel momento o dopo?

  • Angela Softblackstar : Secondo me sono tante ore... Considerando anche il fatto che alle 8 del mattino il cucciolo sarà bello pieno di energie dopo una notte di sonno! Al tuo ritorno troverai sicuramente cacca e pipì in abbondanza e qualche danno... Dovrai sicuramente prendere delle precauzioni come staccare tutti i cavi che può mordere, spostare oggetti di vetro che può far cadere e rompere ecc ecc ecc ecc ecc
    22/11/2017 16:59
  • Stefania Camerano : Buongiorno Matias, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario.
    Allora un aspetto fondamentale prima del passaggio di proprietà è che il cucciolo sia microchippato a nome del vecchio proprietario (si tratta di un obbligo di legge: nessun cane può essere ceduto senza il microchip).
    5 ore non sono un tempo infinito, ma certamente dovrai prenderti un po' di tempo per farlo abituare a rimanere da solo. Se lo abituerai fin da subito non dovresti avere problemi.
    Inizialmente devi uscire di casa per pochi minuti e successivamente aumenti i tempi. Puoi fare delle prove anche in casa chiudendolo qualche minuti in una stanza, in modo da poter verificare come si comporta.
    Se lo senti piangere non rientrare assolutamente perchè gli daresti un rinforzo positivo. Devi aspettare un momento in cui sta riprendendo fiato ed è in silenzio per entrare.
    Se combina qualche guaio mentre sei via, non sgridarlo al tuo rientro: non capirebbe e aumenterebbe il suo stato di ansia.
    Prima di andare via non salutarlo (per circa gli ultimi 10 minuti in cui rimani in casa non coccolarlo per non fargli presagire la tua uscita) e lo stesso quando rientri: aspetta che si calmi un attimo prima di coccolarlo. Altrimenti, percepirebbe di più il vuoto della tua assenza.
    Quando esci non lasciargli tutta la casa a disposizione; puoi anche valutare l'utilizzo di un recinto (che ovviamente non deve essere una prigione ma deve essere proporzionale alla sua taglia) in cui lasciargli la cuccia, dei giochi, l'acqua, magari una maglia tua su cui possa sentire il tuo odore.
    All'inizio può essere frustrante e complicato, ma se ti impegni fin da subito poi non avrai problemi quando crescerà.
    22/11/2017 17:01
  • 22/11/2017 14:45
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.