Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Ronny ha compiuto 3 anni
il 27 giugno 2017
Ronny ha compiuto 3 anni
il 27 giugno 2017
Ronny ha compiuto 3 anni
il 27 giugno 2017
Ronny (di Nancy Guardascione) 15 Ott 2017 alle 15:17
Salve a tutti Ronny il bassottino keninchen che ho il 27 compie 4 mesi e mangia ancora 4 volte al giorno potrei sapere il vostro bassotto quanto mangia e cosa ? SOS consigli
1 Nancy Guardascione 27 Ago 2017 alle 22:49
Mi date i consigli per addestrarlo al meglio?

Salve a tutti da poco il mio piccolo Ronny fa parte della mia famiglia e volevo qualche consiglio per come addestrarlo al meglio.

  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Nancy,
    Sono un veterinario. E... che bellino :D
    Per l'addestramento di base secondo me puoi tranquillamente iniziare da un libro sull'addestramento, scritto da un buon addestratore. Ce ne sono diversi e ti spiegano molto bene come iniziare a non far fare i bisogni in casa, a rispondere al proprio nome e al comando "No".
    In generale, quando vuoi che faccia una cosa, cerca di premiarlo quando la fa e di ignorarlo quando non la fa (senza picchiarlo, però).
    Ad esempio, portalo fuori e quando fa i bisogni premialo con dei biscotti che ti porti dietro, mentre quando la fa in casa ignoralo per un po', così che inizi ad associare il farla fuori a qualcosa di buono, il farla dentro a qualcosa di cattivo (essere ignorato).
    Questo vale in generale per qualsiasi cosa cerchi di insegnargli: per il "no", ad esempio, puoi metterti un croccantino in una mano, dire "no" quando sta per mangiarlo, quindi chiudere la mano così che non possa prenderlo, e gliene dai un'altro che avevi nell'altra mano.
    Le prime volte non capirà, ma dopo 5-6 volte che lo fa, quando dici "no" non prenderà più il primo croccantino, anche se non chiudi più la mano: avrà capito il concetto del "no".

    Questi sono addestramenti semplici e di base che puoi fare anche da sola, poi se hai bisogno di qualcosa di specifico il consiglio è di rivolgerti ad un addestratore professionista :)
    28/08/2017 12:52
  • Nancy Guardascione : Grazie 1000 per questi consigli
    28/08/2017 14:26
Membro del gruppo:
Ultime foto di Ronny:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.