Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Rock ha compiuto 1 anno
il 16 aprile 2018
1 Isabella Ferraro 5 Nov 2018 alle 07:33
Il mio cane vomita pezzetti di legno

Salve, vorrei un parere. Due giorni fa ho portato il mio cucciolo al parco, e ha mangiato un sacco di legnetti, nonostante provassi ad evitarlo, e sono due notti di seguito che vomita solo pezzetti di legno, nonostante durante il giorno è attivo e giocherellone come sempre. È normale che vomiti solo la notte?

  • Paola Bonfadelli : Uno tra i problemi che potrebbe avere è che i legnetti potrebbeto essere appuntiti, potrebbero danneggiare cosi i suoi organi interni. Hai almeno sentito il veterinario? Io l'avrei gia portato..
    05/11/2018 08:09
  • Stefania Camerano : Buongiorno Isabella, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Fai molta attenzione con i legnetti perchè potrebbe anche ferirsi la bocca con le schegge. Il cane è vivace, mangia o è più abbattuto? I bisogni li sta facendo? Come sono?
    Se non fa i bisogni da qualche giorno è bene correre dal collega perchè vuol dire che c'è una ostruzione intestinale. Farei comunque fare una visita per valutare lo stato generale del piccolo, eventualmente fare un antivomito se il cucciolo vomita di frequente e valutare la possibilità di dargli qualcosa che renda più agevole il transito intestinale per ridurre il rischio che il legno possa danneggiare la mucosa di stomaco ed intestino.
    05/11/2018 10:59
    • Isabella Ferraro : Buongiorno dottoressa, il cane sta tranquillo. Ieri ha dormito un po’ più del solito ma è vivace, mangia e gioca come sempre. I bisogni li fa regolarmente, non c’è sangue nelle feci, ogni tanto trovo dei pezzettini di legno ma non è bloccato. Non vomita di frequente, ha vomitato due volte solo di notte.
      05/11/2018 11:06
    • Stefania Camerano : Ok, bene...tienilo strettamente monitorato ed eventualmente dagli per uno o due giorni del cibo più morbido e non crocchette. Qualsiasi anomalia, ovviamente portato a far visitare.
      05/11/2018 11:41
  • 05/11/2018 07:29
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.