I dieci cuccioli più teneri

I dieci cuccioli più teneri

Tutti i cani da cuccioli sono stupendi, ma alcuni lo sono più di altri per carattere e aspetto fisico.

Andiamo a conoscere i dieci cuccioli più teneri al mondo.

10. Carlino

Il carlino è un cane di piccole dimensioni, dall’aspetto molto buffo con il muso schiacciato e i due occhi enormi che sciolgono il cuore di chiunque li veda.

È un cane di origini cinesi, ed essendo di piccole dimensioni si rivela molto facile da gestire e da tenere in appartamento.

9. Basset Hound

Il Basset Hound ha origini britanniche, veniva utilizzato come cane da caccia, poi grazie al suo aspetto fisico molto particolare è diventato un ottimo cane da compagnia.

Il Basset Hound è di piccole dimensioni con lunghe orecchie, un altro punto a suo favore sono le proporzioni, infatti ha le zampe corte e cicciottelle con il corpo allungato, che lo fa sembrare quasi un salsicciotto vivente.

8. San Bernardo

Questa razza è particolarmente bella da cucciolo, per via delle sue enormi zampe e il suo soffice e denso mantello.

Essendo un cane di grandi dimensioni, il San Bernardo da cucciolo mostra tutto il suo fascino, con il muso pieno adorabile e gli occhioni dolci che gli danno un aria da vero e proprio peluche.

Ha un ottimo carattere soprattutto con i bambini, e proprio per questo suo aspetto viene scelto spesso dalle famiglie come animale da compagnia.

7. Cavalier King Charles Spaniel

È un cane di origini britanniche, con un aspetto molto tenero.

Da cucciolo questo cane inizia a formare le rughe sotto gli occhi che gli donano un aria “triste” ma in realtà triste non è anzi, è un cane esuberante, pieno di energie sempre pronto al gioco.

I bambini ne vanno matti, soprattutto per le sue lunghe orecchie ricoperte da soffice pelo. È di piccole dimensioni dunque si riesce a tenere tranquillamente in appartamento.

6. Pomerania

Lo Spitz tedescho nano (Volpino di Pomerania) è un cane di piccole dimensioni, ben proporzionato con un mantello molto folto che gli dona un aspetto molto simpatico ed irresistibile, è affettuoso con i membri della famiglia e ama passare il tempo in compagnia dei più piccoli.

Molti padroni gli creano acconciature diverse per renderlo ancora più dolce.

5. Bulldog francese

Il bulldog francese è un cane di piccole dimensioni, molto simile al carlino, con il muso corto e le orecchie alte e lunghe.

È un cane tanto giocherellone e da cucciolo può diventare persino “pesante” a causa del suo carattere veramente esuberante, che ai bambini piace mentre agli adulti un po’ meno.

4. Welsh corgi pembroke

Questo cane da cucciolo ha un aspetto davvero buffo, con il muso lungo le gambe corte e due grandi orecchie dritte.

Un’altra caratteristica di questo cane è il pelo molto folto e soffice, che lo rende un vero e proprio orsacchiotto.

È un cane di piccole dimensioni, che si adatta molto bene alla vita in appartamento.

3. Labrador retreiver

Il labrador è un cane che originariamente veniva utilizzato per la caccia, poi per via del suo carattere molto affettuoso e giocherellone, e per il suo aspetto fisico diventò un vero e proprio cane da compagnia.

Una dote del labrador è il suo carattere, è un cane molto affettuoso che ama i bambini e soprattutto correre e giocare assieme a loro.

2. Golden retriever

Il golden retriever è un cane molto affettuoso e leale con la propria famiglia, i cuccioli di questa razza sono veramente adorabili, hanno un mantello molto folto e morbido, e sono dotati di un carattere veramente esuberante.

Amano i bambini e con loro passano la gran parte del tempo, giocando e correndo. Essendo un cane di grandi dimensioni non è sempre facile tenerlo in casa, ma con un po’ di buona educazione si riesce a tenerlo anche in appartamento.

1. Bulldog Inglese

Il bulldog è senza ombra di dubbio uno dei cani più teneri che esista, da cucciolo si presenta con il muso schiacciato e la faccia piena di rughe, che si estendono anche sul corpo.

Ha un carattere molto docile ed essendo un cane di piccole dimensioni diventa molto facile da tenere in appartamento.

Ama i bambini ed ama giocare e trascorrere del tempo con loro.

Cosa aspetti? Entra nella community, partecipa e condividi la tua esperienza.

Commenti 1

  • Alessia De Bartolomeo : Sesto posto?No!!!
    30/03/2016 17:54
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.