Amstaff compagno di giochi

Amstaff compagno di giochi

Amstaff socialL’Amstaff è uno dei cani più adatti per fare compagnia ai bambini. Se avete una famiglia numerosa è il cane giusto per voi.

Il suo temperamento dolce e sensibile farà si che si troverà subito bene con tutti i membri della famiglia trasmettendovi tanto affetto ed amore.

Se prendete un cucciolo di Amstaff, una volta educato come si deve, vedrete che si sentirà completamente integrato nella famiglia.

I bambini si troveranno subito a loro agio a giocare e a fare compagnia all’Amstaff che, a differenza da quanto si possa pensare dal suo aspetto, è adatto anche per i più piccoli.

Cani a bambini possono diventare ottimi compagni di avventura e di gioco a patto che si instauri un rapporto basato sul rispetto l’uno dell’altro.

Bisogna insegnare fin da subito ai più piccoli di essere anche loro affettuosi e rispettosi nei confronti dei cani.

Maltrattarli, o semplicemente esagerare con le coccole in modo sbagliato non giova alla relazione tra bambino e cane. Bisogna spiegare ai bambini che ci sono momenti in cui il cane non va disturbato, come ad esempio quando dorme, quando ha qualcosa in bocca o quando mangia.

Inoltre, i bambini devono sapere che ai cani non fa sempre piacere che gli si toccano le orecchie e la coda, sono posti delicati del corpo del cane ed è bene che siano lasciati al di fuori dei luoghi da accarezzare normalmente.

Inoltre è assolutamente sconsigliato tirargli orecchie e coda. Nel caso in cui in una famiglia arrivi prima l’Amstaff e poi il bambino, sarà il cane a dover essere educato a rispettare il bambino e fargli capire che è un nuovo membro della famiglia da amare come tutti gli altri.

Per non far scatenare un senso di gelosia da parte del cane nei confronti del bambino, che lui percepisce come un cucciolo appena arrivato, bisogna fargli vivere in modo più positivo possibile l’arrivo del nuovo membro della famiglia.

L’Amstaff è un cane perfetto, sensibile, molto dolce ed è raro che mostri forme di aggressività nei confronti dei bambini, ma nel caso in cui questo dovesse accadere è sempre meglio consultare un professionista che vi sappia dire come procedere.

Inoltre i bambini più grandi potranno prendersi la responsabilità di accompagnare il loro compagno di giochi in una lunga passeggiata al parco o anche in una corsetta per far si che l’Amstaff si mantenga sempre in forma e con lui anche il bambino.

È un ottimo modo per far fare attività fisica anche ai bambini che, di solito, non sono predisposti positivamente all’attività fisica.

Ultimi American staffordshire terrier iscritti su cani.it

Hai un Amstaff?

Entra nella community, partecipa e condividi la tua esperienza

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.