Salve, le classifiche delle migliori crocchette sul mercato sono abbastanza note e veritiere quando confrontate in base ai contenuti e non da qualche sito sponsorizzante.
Se cerca il meglio diciamo che al top ci stanno:
Orijen
Acana
Simpson (difficilmente reperibili)
Golden Eagle

Il resto delle crocchette sul mercato si può definire:
1)commerciali
2) novità del secolo
3) economiche

Le commerciali sono quelle che troviamo sul bancone in prima linea nel supermercato o nel negozio specializzato (alto margine di guadagno per il venditore) ... oppure ci vengono proposte dall'allevatore oppure da certi veterinari .. che arrotondano...

Le novità del secolo sono quelle che ti intortano dicendo che sono fatte con la carne di mammut incontaminata dell'Oklaoma... seeee ma va? oppure dentro hanno l'artiglio di drago... ma poi si dimenticano che dentro ci sono percentuali a due cifre di riso

Le economiche sono per chi se ne frega di quello che mangia il cane e nei peggiori casi provocano a lungo andare dei grossi problemi all'animale.


Se mi permette di aggiungere io somministrerei al cane comunque e continuativamente olio di salmone per un apporto di omega 3-6 e 9 per le articolazioni.
Se poi vuole fare un lavoro spettacolare può aggiungere una o due volte alla settimana multicentrum junior (questo se sceglierà un'ottima crocchetta).

....Se non ci sono esigenze specifiche ovviamente.
Se il cane parte con dei problemi oppure la probabilità che si verifichino è alta allora bisogna cercare qualcosa che sia mirato.
Ad esempio: se ho un cane che ha un alto rischio di contrarre calcoli all'uretra dovrò analizzarli e in caso di struvite scegliere una crocchetta tipo hill's c/d. Tutto ciò ovviamente con relative diagnosi di professionisti medici veterinari che le prescrivano.
Cordialmente.
Federico L.
Leaso's Selection.

NB Tutte le marche indicate non sono miei sponsor e non ho alcun interesse economico nel consigliarle.... a scanso di equivoci...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.