Cucciola di Amstaff insegue insetti in casa e fuori

Buonasera, ho una cucciola di Amstaff di 11 mesi, che da due mesi si è rotta una zampa. È sempre stata molto energica e avevo dunque intenzione di portarla a correre con me questa estate, però per la faccenda della zampa abbiamo dovuto rinunciare.

Già da tempo (3 mesi, forse 4) in seguito all’utilizzo un solo paio di volte di un laserino per giocare (pessima idea), lei ha cominciato a cercare insetti volanti – mosche, zanzare e dove ci sono, falene – per la casa, guardando in alto e correndo per la stanza, sempre all’erta. Lo fa solo la sera e solo a volte, quando non si è scaricata.

Purtroppo farla tranquillizzare è dura senza poter fare attività fisica.

Al momento il suo addestratore non è disponibile per questo mese, e comunque ha detto che ci lavoreremo. Al momento però la cucciola rende le serate difficili e stressanti per tutti, e non mi piace come questo stress mi rende nei suoi confronti quando fa così, e rischio di rimbrottarla troppo quando so che il miglior modo per insegnare al cane non è quello punitivo. Come potrei fare a: 1) farla sfogare in modo non fisico? 2) farla smettere di cercare gli insetti?

Grazie in anticipo per le risposte!
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.