8 razze di cani che amano l’inverno

8 razze di cani che amano l’inverno

Anche quando il tempo fuori è spaventoso, alcune razze di cani sembrano trovare le condizioni invernali avverse davvero deliziose. Alcune di queste razze sono state selezionate appositamente per resistere in situazioni climatiche impervie, non è un caso dunque che questi esemplari sembrano essere fatti apposta per rotolarsi e giocare nella neve senza alcun problema.

Naturalmente, solo perché un cane ha il pelo fitto e radici nordiche non vuol dire che potete lasciarlo fuori tutto il tempo quando fa freddo o nevica.

In generale, se avvertite che le temperature sono troppo basse per voi, allora vuol dire che anche il vostro cane non dovrebbe trascorrere troppo tempo fuori casa

. Il freddo diventerà una buona scusa per godere di alcune attività divertenti da svolgere al coperto.

Ma quali sono le razze che amano particolarmente l’inverno? Ne abbiamo selezionate 8.

Akita

Non c’è da meravigliarsi che gli Akita amino i climi invernali. La razza fu selezionata per la guardia e la caccia nella fredda e montagnosa Prefettura di Akita, sull’isola giapponese di Honshu, dove gli Akita affiancavano i cacciatori per le operazioni di caccia ai cinghiali, alci e orsi

Ultimi Akita iscritti su cani.it:

Eskimo Americano

Con il suo bellissimo e soffice cappotto bianco, l’Eskimo americano è l’esemplare perfetto se anche voi adorate giocare e rotolarvi nella neve.

Nel 19esimo secolo, immigrati tedeschi negli Stati Uniti decisero di creare la razza a partire dall’incrocio di esemplari appartenenti a razze diverse, quali lo Spitz tedesco e il Volpino italiano.

Ultimi American Eskimos iscritti su cani.it:

Terrier nero russo

Si tratta di una razza relativamente nuova.

IlTerrier nero russo fu infatti selezionato dall’esercito russo durante gli anni della Guerra Fredda e appositamente allevato per il lavoro militare in climi dalle temperature estremamente fredde.

Ultimi Terrier nero russo iscritti su cani.it:

Lapphund finlandese

Se vi capita di possedere un branco di renne, il Lapphund Finlandese probabilmente sarà molto felice di aiutarvi a vegliare su di loro.

La razza fu infatti selezionata da una tribù seminomade, i Sami, che necessitavano di esemplari forti e prestanti che li aiutassero a gestire le grosse mandrie di renne.

Nessuna renna nel vostro giardino? Nessun problema, ma assicuratevi che il Lapinkoira sia sempre stimolato fisicamente e mentalmente.

Ultimi Lapinkoira iscritti su cani.it:

Spitz Finnico

Grazie alla sua discendenza nordica e al suo magnifico cappotto dal doppio strato, lo Spitz finlandese è in grado di tollerare climi molto freddi.

Ma preparatevi: durante la stagione della muta vi ritroverete la casa piena dei suoi peli.

Ultimi Spitz finnico iscritti su cani.it:

Elkhound Norvegese

Ebbene, potrete facilmente immaginare a quale scopo sia stata selezionata questa magnifica razza: per monitorare alci e orsi nel ruvido e rigido inverno norvegese.

Ultimi Norsk elghund grigio iscritti su cani.it:

Terrier Tibetano

State pianificando un’escursione attraverso un terreno montagnoso?

Il Terrier tibetano potrebbe essere un ottimo compagno da portare con voi ( salute generale permettendo).

Questo esemplare possiede un doppio strato spesso e protettivo e dei grandi e rotondi piedi piatti, perfetti per camminare nella neve.

Ultimi Tibetan terrier iscritti su cani.it:

Svensk lapphund

Il Lapphund svedese è un cane che ha una storia lunga secoli.

I Lapponi nomadi utilizzavano la razza come cane da pastore per le renne, a cui facevano la guardia anche nei periodi più rigidi.

Ultimi Svensk lapphund iscritti su cani.it:

Tutte le Razze Nordiche

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.