Regala una bella coperta autoriscaldante al tuo cane per l'inverno

Regala una bella coperta autoriscaldante al tuo cane per l\'inverno

L’inverno è uno dei periodi dell’anno nel quale i nostri amati amici a quattro zampe soffrono di più a causa delle temperature che man mano vanno abbassandosi.

Per ridurre al minimo questo problema esistono diversi accessori che possono essere acquistati, come ad esempio scarpette, felpe ed altri capi d’abbigliamento per cani, ma non solo, infatti è possibile acquistare anche una coperta autoriscaldante che terrà al caldo Fido nelle giornate più fredde.

Ma andiamo a conoscerla nello specifico.

Com’è realizzata la coperta autoriscaldante?

Coperta termica per cani

La coperta autoriscaldante è realizzata con diversi materiali molto interessanti, come ad esempio la parte in pelliccetta sintetica che ricopre la parte superiore della copertina.

La fodera invece è realizzata in poliestere, questo permette di isolare il cuscino dal pavimento trattenendo il calore corporeo del cucciolo e rilasciandolo gradualmente durante il corso della giornata così da mantenerlo al caldo senza l’ausilio di nessuna fonte di calore esterno.

Al suo interno invece è presente un’imbottitura di gommapiuma che permette al caro fido di riposare stando comodo anche se la copertina è adagiata sul pavimento.

Come funziona la coperta autoriscaldante e dove va posizionata?

Il funzionamento della coperta autoriscaldante è molto semplice, infatti grazie ai diversi strati di polistirene, permette di trattenere il calore corporeo del cane per poi rilasciarlo lentamente così da mantenere la temperatura corporea del cane sempre ottimale anche durante le giornate più fredde.

Per quanto riguarda il posizionamento della coperta riscaldante, è puramente personale, infatti può essere sistemata in ogni angolo della casa, preferibilmente nei luoghi in cui il cane o i cani si sentono maggiormente al sicuro come ad esempio vicino la loro cuccia o perché no al suo interno.

La coperta presenta una superficie antiscivolo posta al di sotto che permette di posizionarla anche sul pavimento in mattonelle senza avere il problema di doverla risistemare di continuo.

La coperta in questione non ha alcuna spina o componente elettrico, quindi è anche molto sicura, sia per i cuccioli che tendono a mordicchiare qualsiasi cosa, sia per i cani più anziani.

Si presta molto bene anche per le cagne in dolce attesa che necessitano di restare al riposo più tempo e che grazie alla coperta autoriscaldante potranno riposare stando al caldo senza dover per forza restare all’interno della cuccia.

Di che dimensioni è possibile acquistare la coperta autoriscaldante?

È possibile acquistare la coperta in diverse dimensioni a seconda del cane che si possiede, le dimensioni maggiormente apprezzate sono 80 x 60 cm e 90 x 70 cm che sono quelle adatte bene o male a tutti i cani di medie e grandi dimensioni.

Ovviamente la scelta della dimensione va fatta tenendo conto delle dimensioni del cane e di quanto spazio solitamente occupa.

È molto importante scegliere con attenzione la dimensione giusta in modo tale che il nostro fidato amico a quattro zampe stia comodo e caldo.

È davvero un ottimo prodotto che si adatta bene all’utilizzo quotidiano sia per i cuccioli che per i cani adulti, quindi non perdere tempo e compra anche tu la copertina autoriscaldante per il tuo cucciolo oppure per il tuo cagnolino anziano!

Per acquistarla non devi fare altro che entrare nello store di Cani.it e con un click potrai finalmente far riposare fido su una calda e comoda copertina.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.