Maria Nuova Vita

Mi chiamo Maria ho 32 anni e sono praticamente cresciuta a contatto con gli animali vivendo in campagna , per me quando prendo un cane è parte della mia famiglia come un figlio , ho da poco perso un yorkshire morto a 13 anni , ero devastata e lo so tutt'ora , per fortuna è entrata nella mia vita Lady una splendida meticcia davvero adorabile .
 Oggi  
  • A Maria Nuova Vita piace un post di Bianca Lingenhoel
    Curiosa
    2274 giorni fa 16 lug 2016
  • Maria Nuova Vita ha commentato un post
    Già chissà come mai
    2282 giorni fa 8 lug 2016
  • Maria Nuova Vita ha scritto un post nella pagina di Gruppo Meticci
    adoro giocare con l'acqua :)
    Maria Nuova Vita ha scritto un post nella pagina di Lady
    Adoro giocare con l'acqua
    2283 giorni fa 7 lug 2016
  • 2290 giorni fa 30 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha scritto un post nella pagina di Lady
    Che bello dormire comodi
    2290 giorni fa 30 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha inserito delle immagini nella pagina di Lady
    2291 giorni fa 29 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha commentato un post
    Ma sei stupenda
    2291 giorni fa 29 giu 2016
  • Oggi mi sento sette spiriti in corpo !!!!!
    2291 giorni fa 29 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    grazie mille per la risposta è vero devo avere pazienza piano piano imparerà :)
    2292 giorni fa 28 giu 2016
  • A Maria Nuova Vita piace un commento di Dott. Valerio Guiggi
    Ciao Maria, Sono un veterinario. Effettivamente non tutti i comandi hanno la stessa difficoltà nell'essere appresi, e ce ne sono alcuni più difficili di altri, proprio come il Resta. Del resto (scusa il gioco di parole :) ) il cane, specialmente quando è piccolo, esegue i comandi non tanto perché si è creato una propria struttura gerarchica (che non avrà fino a sei mesi) ma perché, giustamente, vuole la sua ricompensa. Questo significa che se gli dici di rimanere e gli mostri che hai qualcosa lei rimarrà lì, aspettando di averlo; se te ne vai, semplicemente è troppo piccola per capire che il tuo andare via fa in realtà parte del comando, e inizierà a farsi gli affari propri. Come tutte le cose più complesse, perché questo per un cane è complesso, bisogna perseverare, allontanarsi sempre di più, far vedere la ricompensa prima, andarsene e poi tornare con la ricompensa. Il cane la ricompensa la deve vedere prima (lo fa per quello) e solo quando avrà imparato a restare fermo per periodi abbastanza lunghi potrai iniziare ad insegnare a farlo anche senza, posto che le prime volte quando vai via devi ovviamente andare a prendere qualcosa di buono. Comunque tranquilla, la cagnolina è piccola ed ha tutto il tempo per imparare come comportarsi: semplicemente non devi scoraggiarti, ma provare e riprovare e vedrai che, anche se ci metterai qualche settimana più di un "seduta" (che certi cani imparano in due giorni) alla fine ci riuscirai. È semplicemente una cosa un po' più complessa.
    A Maria Nuova Vita piace un post di Desy e Dean
    Ciao ragazzi!!ma anche i costi cucciolotti con questo caldo faticano a mangiare? ??
    A Maria Nuova Vita piace un suo post
    Stamattina vado a fare la seconda vaccinazione ho tanta paura auguratemi buona fortuna
    2292 giorni fa 28 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha scritto un post nella pagina di Lady
    Stamattina vado a fare la seconda vaccinazione ho tanta paura auguratemi buona fortuna
    2292 giorni fa 28 giu 2016
  • A Maria Nuova Vita piace un post di Micaela Piccinno
    Oggi sono stato al lago con i miei umani:D mi sono divertito tanto ma adesso sono stanchissimo:)
    A Maria Nuova Vita piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao!:) che bella la tua cucciola!guarda mi fa pensare che a due mesi pesi già 3 kg e mezzo..i volpini a quell'età pesano un kg/un kg e mezzo..e i pincher siamo li..secondo me c'è qualche altro incrocio di mezzo:)anche guardando le orecchie..sia i pincher che i volpini le hanno dritte mentre lei le ha cadenti:) e sono comunque bellissime:) non ti preoccupare guardandola non credo che diventerà grandissima..potrebbe essere una taglia media..le zampette sono piccoline e in genere quelle sono un buon predittore della taglia futura:) é già bella ora vedrai che diventerà ancora più bella:)
    A Maria Nuova Vita piace un post di Monica Cuccu
    Ma quanta noia mi da quella lucertola in veranda...
    A Maria Nuova Vita piace un post di Monica Cuccu
    Ma che impiccione... :D
    Senza parole
    A Maria Nuova Vita piace un post di Martina *-*
    Finalmente è arrivata l'estate :D
    A Maria Nuova Vita piace un commento di Fausto Gas
    ciao, innanzi tutto confermo che far stancare il proprio cane sia una delle attività principali da svolgere, assolutamente necessaria per il benessere dell'animale, ma ricordo che il tempo in cui si sta in giro con il proprio amico peloso è determinato dall'età del cane stesso. IMPORTANTE: 10 minuti di passeggiata per ogni mese di vita del cane.... di più lo si stressa e ci si ritrova ancora con un cane nervoso...un cane di 3 mesi max sono 30 min a spasso!! inoltre mi permetto di aggiungere che quando si esce di casa per far fare la passeggiata al vostro fedele amico, si sta uscendo per Lui e pertanto lasciamogli tutto il tempo necessario per fargli annusare gli odori e scoprire il modo, l'utilizzo dell'olfatto è l'attività in assoluto più appagante, per qualsiasi tipo di cane! ....buon giretto a tutti! ;-)
    A Maria Nuova Vita piace un commento di Sharon e Giacomo
    Ciao, purtroppo o per fortuna per ora è l'unico modo che ha per conoscere il mondo, quando lo fa digli "no" o "basta" o "piano", inizia ad usare una parola e usa solo quella.. dagli un'alternativa k può benissimo essere un suo gioco, se insiste smetti di giocare e mettiti a fare altro ignorandolo. Come dice Stefano portalo fuori in modo che si scarichi un po'anche passeggiando (senza esagerare perché è piccolino) e usi l'olfatto..serve cmq pazienza, lo fanno tutti (amstaff e non) e iniziano un po'a smettere quando cambiano i denti, la mia tra pochi giorni farà sei mesi e li ha quasi tutti cambiati ma ogni tanto mordicchia ancora, solo che da meno fastidio senza quei dentini appuntiti...
    A Maria Nuova Vita piace un commento di Micaela Piccinno
    Buongiorno ragazze! Vi consiglio se il cane morde ditegli un "NO" secco e deciso e allontanatevi e smettete di giocare con lui quando lo fa:)
    Salve, mi è stato affidato questo cucciolo ed è stato spacciato per un volpino tedesco. Con il passare delle settimane è cresciuto davvero tanto e ci siamo accorti che, ovviamente, è tutto tranne che un volpino. Il nostro dubbio è che sia un cane di taglia media, ha soltanto due mesi ed è già così grande, vorremmo perciò se possibile un parere di qualche esperto che possa darci dei consigli. Siamo circondati da incompetenti e, visto che abitiamo in un piccolo appartamento, vogliamo sapere a cosa andremmo incontro noi e questo cucciolo.
    A Maria Nuova Vita piace un post di Zoya Nabokova
    ATTENZIONE!!!!
    Una meraviglia
    A Maria Nuova Vita piace un post di Andrea Amitrano
    Buongiorno!!! :)
    2293 giorni fa 27 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha commentato un post
    Che bellooooo
    Maria Nuova Vita ha commentato un post
    Grazie mile
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    io sto usando Alleva plus anche io avevo usato la frieskies ma provocava la dissenteria appena sono passata ad altro subito si è ripresa comunque alleva plus c'è anche senza glutine è prodotta in italia .
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    niente dagli il tempo che serve , il mio veterinario ha detto che se deve avere le orecchie su basta solo aspettare magari cerca di non toccargliele spesso comunque alcuni cani possono alzarle anche verso i 5-6 mesi dipende , quindi non preoccuparti.
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    lo faceva anche il mio cane , be credo che si metta li per stare comodo ma soprattutto per starti accanto
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    anche il mio è nato ad inizio aprile credo che dopo aver finito con le vaccinazioni si può tranquillamente portare sempre sciacquando con acqua dolce dopo il bagno a mare
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    magari dalle qualche altro giorno per riprendersi dall'operazione .
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    anche il mio lo faceva ma tu in casa usi qualcosa tipo giornale o traversina ? io ho portato un giornale giù nel cortile lei ha fatto la pipì eppoi ora non ne ha più bisogno a capito che anche lì può farla . un altra cosa quanto tempo lo fai stare all'aperto , ti conviene anche aspettare fin quando non se la può più trattenere e quando la fa dagli una saporita ricompensa.
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    bravoooooooooooooooooo Iulino :)
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    guarda io ho iniziato farle fare i bisogni sulla traversina , quando ha imparato spostavo la traversina sempre piu vicino alla porta ed ora glielo messa fuori al balcone così lei ora la fa solo lì .
    Maria Nuova Vita ha risposto ad una domanda
    la dose indicata è quella giornaliera poi tu la devi dividere in 3-4 pasti al giorno
    Maria Nuova Vita ha commentato un post
    Che teneri
    2293 giorni fa 27 giu 2016
  • 2293 giorni fa 27 giu 2016
  • 2293 giorni fa 27 giu 2016
  • Maria Nuova Vita ha scritto un post nella pagina di Lady
    Che stanchezza
    Maria Nuova Vita ha fatto una domanda
    La mia Lady ha due mesi e mezzo ha imparato seduta , terra e zampa , ma il resta in casa gli riesce per poche distanze ma se la scendo nel giardino di mia madre mi da attenzione solo se vede qualcosa di buono tra le mie mani , gli altri comandi li ha imparati in due giorni ora mi chiedo forse è troppo piccola per questo comando ?
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    2293 giorni fa 27 giu 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.