Oggi  
  • Cielo sta crescendo e gli stanno cambiando le orecchie. Quasi 4 mesi e quasi 10 kg di amore.
    1963 giorni fa 13 nov 2018
  • Giorgia Bergantino ha commentato un post
    Grazie dei complimenti e grazie delle risposte. Una zampata da Cielo.
    Giorgia Bergantino ha commentato un post
    Non si vede tutto il commento che avevo scritto prima. Io faccio la Dog sitter e mi occupo di portare a spasso ogni tipo di cane specialmente di tipo molossoide. Ho praticamente cresciuto due Amstaff,bravissimi e obbedienti (stanno sempre con me), uno con la pettorina a H e l'altro con il collare, ma entrambi ben educati e non tirano. Anche per questo motivo ho questo dubbio. Cielo invece non tira ne con il collare e neanche con la pettorina (per adesso, e tira solo quando vede bambini perchè li adora.). Ho solo notato che con la pettorina si blocca di più. Anche l'allevatore mi ha consigliato di usare il collare. Io essendo Dog Sitter, consiglio sempre ai padroni di usare la pettorina in quanto più gestibili (secondo me) e più comodo per il cane. Ma per un Amstaff non saprei. Cielo è molto intelligente e predisposta ad apprendere. Sa sedersi, dare la zampa e battere il cinque! Grazie delle vostre risposte.
    Giorgia Bergantino ha commentato un post
    Cielo è una bella femminuccia
    1970 giorni fa 6 nov 2018
  • A Giorgia Bergantino piace un commento di Giulia Fonti
    Dissento sulla gestione.. ovvero, con la pettorina il cane è meno gestibile (e non più gestibile) in quanto non hai il controllo della testa del cane e non puoi, eventualmente, effettuare delle correzioni (ad esempio quando vede i bambini e tira).. se dai una tirata di guinzaglio il cane si può farsi molto male alla colonna vertebrale se indossa la pettorina. Per la comodità, dipende da cane a cane: i miei si sono sempre trovati a loro agio con il collare ma anche la pettorina non li turba, anzi, la collegano al momento di lavoro o di scampagnata :)
    A Giorgia Bergantino piace un commento di Giulia Fonti
    Ciao splendore :) Per rispondere alla domanda: assolutamente collare a mio parere. Ti spiego il motivo di questa scelta.. la pettorina (sopratutto il modello a X) è dannosa durante la crescita del cucciolo (schiena e gomiti ne risentono di più). Quindi io preferisco da sempre usare il collare per le passeggiate e far indossare la pettorina quando lavoriamo o quando siamo per boschi/sui prati dove il cane può sentirsi più libero di curiosare, annusare, giocare (con la Husky uso una lunghina mentre il Corso lo lascio libero dove non c'è nessuno). Poi con il collare giusto si insegna al cucciolo la condotta e quindi a non trascinarci dove gli pare perchè poi da adulto ci farà fare sci d'asfalto se non lo abituiamo a non tirare :) ci sarebbero mille cose da dire :) ma in sintesi, collare collare collare ahahah
    A Giorgia Bergantino piace un commento di Margherita visconti
    Ciao cielo (meraviglioso) e benvenuto tra noi.sono la padrona di Toto' e qualche mese fa ho avuto gli stessi dubbi.Ora(ke toto' va a scuola di addestramento) ho capito che con la pettorina starebbe meglio lui ma ascolterebbe meno i comandi sopratrutto quelli per la corretta camminata e il non tirare al guinzaglio quindi COLLARE!
    A Giorgia Bergantino piace un commento di Stefania Carlin
    Cielo sei una meraviglia! Anche il nome bellissimo. Concordo con Margherita perchè ho avuto la stessa esperienza, per me collare ;-) ma lo capirai direttamente non dubitare
    1970 giorni fa 6 nov 2018
  • Ciao, io sono Cielo, ho 3 mesi e mezzo e peso 8.800 g. Secondo voi va bene? Preferenze tra pettorina e collare? (Li ho tutti e due)
    1970 giorni fa 6 nov 2018
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.