Oggi  
  • Fernanda Lira ha fatto una domanda
    Il mio pastore tedesco di 5 mesi mangia vivacemente. L'allevatore ha detto di dargli da mangiare 400gr al giorno di Purina (per cuccioli), 200g la mattina e altri 200 al pomeriggio. Io però quando lo accarezzo sento le sue costole (sarà l'età?) E vari siti consigliano di suddividere i 400 grammi (o di più) in tre pasti al giorno.
    Dovrei fidarmi di internet, o di un allevatore che conosce i pastori tedeschi da più di 40 anni? Mmh.
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    2606 giorni fa 28 feb 2017
  • Fernanda Lira ha risposto ad una domanda
    Grazie dottoressa, è il terzo giorno di convivenza con lui e lo vedo molto più vivace, si è rivelato essere un cane tranquillo e fedele. La ringrazio ancora!
    Fernanda Lira ha risposto ad una domanda
    Grazie Paola, ora mi segue da tutte le parti e ora sta qui disteso accanto a me a dormire ♡
    2606 giorni fa 28 feb 2017
  • A Fernanda Lira piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Fernanda, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sicuramente è un cane molto diffidente ed è normale che sia impaurito. Considera che fino a due giorni fa viveva nell'ambiente in cui è nato e stava con sua mamma ed il fratello, poi all'improvviso è stato preso da persone sconosciute ed è stato portato in un posto nuovo. Non può sapere che le vostre sono le intenzioni migliori del mondo e che quella sarà la sua casa per il resto della sua vita. Gli servirà solo del tempo, ma vedrai che già verso fine settimana sarà migliorato molto. Cercate di stimolarlo nel gioco e se vedete che è meno diffidente e cerca di giocare premiatelo. Se invece notate che è a disagio non forzatelo e dategli tempo.
    A Fernanda Lira piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao Fernanda, io non conosco bene la razza ma in questo caso credo che conti poco.. anche i miei appena arrivati erano diffidenti e timorosi. Penso che il comportamento di Thor sia legato alla novità che sta vivendo. Dagli tempo, fallo sentire a suo agio, coccolalo tanto e vedrai che in brevissimo tempo sarà il coccolone più dispettoso e giocherellone che potevi portare a casa ❤
    2606 giorni fa 28 feb 2017
  • Fernanda Lira ha risposto ad una domanda
    Cordogen è ottimo, con il tempo gli si dovrebbero drizzare
    Fernanda Lira ha risposto ad una domanda
    L'avete mai per caso rimproverata quando ha fatto la cacca dentro casa? Probabilmente se la mangia perché nel caso ipotetico che l'avreste rimproverata ha capito che lo facevate non perché l'ha fatta dentro casa, ma perché fa la cacca. In questo modo, avendo paura di venire "beccata" se la mangia. Poi ci possono essere altri motivi, ma io conosco questo. Ciao :)
    2607 giorni fa 27 feb 2017
  • Fernanda Lira ha inserito delle immagini nella pagina di Mike
    Fernanda Lira ha fatto una domanda
    Abbiamo adottato da pochissimo Thor, un dolce pastore tedesco di 5 mesi. Prima di prenderlo, l'abbiamo visto giocare vivacemente con suo fratello e con l'allevatore. Quando l'abbiamo portato in casa, non si fidava di noi. Abbiamo cercato di portarlo dentro casa ma tremava come una foglia. Ora sta molto meglio, è più curioso, ma non gioca come dovrebbe giocare un cucciolo. Non capisco se è il suo temperamento, derivato dalla sua razza, o se è solo questione di tempo che saprà abituarsi. Premetto che ce l'ho da due giorni.
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    2607 giorni fa 27 feb 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.