Oggi  
  • A Diego Alabiso piace un commento di Barbara Civardi
    Bellissimo questo articolo!!!!!! Io avrei aggiunto anche che se i cani fanno le buche dovrebbe essere premura del proprietario coprire prima di andare via onde evitare che tutti possano infilarci un piede o una zampa e farsi male
    A Diego Alabiso piace un commento di Desy e Dean
    Ciao!! !taaac anche con lasko abbiamo avuto problemi con il cibo! !! Prima mescolavo le crocche con l umido poi non le voleva, poi non mangiava da solo, poi non voleva le crocche grandi e dalle via e prendi quelle piccole, poi le buttava fuori dalla ciotola, poi non le vuole mescolate oddio avevo i capelli dritti!!! Mi son impuntata con le crocche della selectgold al salmone, quelle o niente ! Gliele metto a disposizione mezz ora , r mezz ora alla sera, non le mangia? Gliele toglievo!!! E credimi che digiunava perche nn le voleva sto scemotto!! Due tre giorni cosi e adesso???? Lasko pappaaaaaa corre e pulisce la ciotola!! Piu contenta io lui ed il portafoglio!!! Hahahha
    A Diego Alabiso piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Claudia, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Il peso non si scosta dalle tabelle di crescita per un cane di taglia media. Il fatto che abbia avuto un passato poco fortunato e che quando l'hai presa fosse molto debole può aver influito negativamente sulla sua crescita e l'abbia un po' rallentata, ma con la giusta alimentazione dovrebbe raggiungere il suo peso forma in modo corretto. Per valutare se il cane è sottopeso puoi valutare se si vedono le coste, guardando il cane dall'alto.
    A Diego Alabiso piace un commento di Oksana Amatulli
    I cuccioli dormo tantissimo (già i cani adulti dormono tanto) per una volta che non mangia non ti devi preoccupare l'essenziale è che sia comunque vivace nel momento di veglia e se dovesse continuare a non mangiare per 2/3 giorni allora meglio portarla subito dal tuo veterinario.
    2512 giorni fa 4 giu 2017
  • Diego Alabiso ha risposto ad una domanda
    Tranquillo Giuseppe,può capitare.. anche il mio cucciolo di 4 mesi capiti che salti un pasto, non sempre è regolare. Poi magari lo recupera di mattina,mentre io faccio colazione!
    2512 giorni fa 4 giu 2017
  • Diego Alabiso ha risposto ad una domanda
    Grazie mille dottoressa,proverò dando il buon esempio!
    2514 giorni fa 2 giu 2017
  • A Diego Alabiso piace un commento di katya masini
    buon metodo,ma pian piano bisogna scalare; una volta si da' il premietto e 2 no,2 volte si da' e 3 no,e cosi' via,premiandolo anche solo con una carezza al posto del wurstel.Altrimenti associera' l'uscita con la carne!!
    A Diego Alabiso piace un commento di Giulia De Clemente
    Io ho l'ascensore non mi pongo il problema è poi 5 piani lo faccio svenire... comunque concordo, aspetta ancora un po' è presto, anche se ho constatato che alcune cose (prendetemi con le pinze) sono soggettive al singolo sviluppo del cane: tipo barretta dei denti... "no, aspetta i due mesi, è piccolo potrebbero sanguinare li le gengive (aveva 44 giorni)" si cavoli ne fa fuori una al giorno e diventa scemo se solo ne sente l'odore!!! Perciò non è tassativo, cioè non è che arrivi che so, agli otto mesi e per magia il giorno dopo è pronta!! Io per far uscire di casa il mio, l'ho prima abituato a seguirmi col guinzaglio in casa, la prima volta che l'ho messo non ti dico, tirava come un bufalo sto cosette di 40 centimetri, io non ho fatto altro che aspettare seduta che si calmare, senza guardarlo ne parlargli... quindi una volta calmo l'ho premiato. Il passo successivo è stato fare piccoli tragitti mettendomi con la mano al suo livello, tenendo un premio (a volte voleva il gioco, a volte preferiva il croccantini biscotto) finché non ha iniziato a fare tragitti più lunghi. Le sessioni duravano 5 Min x2/3 volte al giorno e in 3 giorni ha imparato. Ora ci sta e no, si siede spesso, però mi segue, tu tuba un po' nel varcare le soglie, allora io alleno il guinzaglio e non tiro, aspetto e poi gli dico ogni tanto "andiamo" dopo un po' prende coraggio e mi segue. Lavoro c'è n'è da fare ma io non ho fretta!!!!
    2514 giorni fa 2 giu 2017
  • Diego Alabiso ha scritto un post nella pagina di Dries
    Tornato dopo la sua passeggiata,una bella bevuta e poi sfatto sul fresco del pavimento!
    Diego Alabiso ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti,
    Da pochi giorni,sono diventato papà di un piccolo meticcetto nero, un budino di dolcezza, di poco più di 7 kg.
    Ha 5 mesi, ed è molto spaventato.
    Piano piano si sta abituando ai nuovi rumori e odori, dopo l'esperienza sicuramente non serena, nel rifugio/canile dove l'ho scelto.
    Mangia regolarmente, alla terza uscita insieme, di mattina molto presto,senza troppi rumori di traffico,ha fatto la prima pipì fuori.
    Vorrei qualche consiglio su come insegnargli a fare le scale; mentre in discesa dopo un po' di titubanza iniziale scende senza problemi, a salire si pianta alla base della scalinata (abito al primo piano, e l'alternativa sarebbe l'ascensore, ma ha paura di entrarci).
    Le prime volte l'ho preso in braccio...ma per il futuro, non vorrei costringerlo, anche se sicuramente è molto presto perché si abitui..servirà tanta pazienza.
    Posso provare con qualche biscottino disseminato sui gradini?
    Altri Consigli particolari?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    2514 giorni fa 2 giu 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.