Oggi  
  • 2547 giorni fa 5 mag 2017
  • A daniela da riva piace un commento di Barbara Civardi
    Ciao Rosa, ti consiglio ossicini di bufalo a go go, Kong e quando ti morde prova ad offrirgli un alternativa un gioco un pupazzo, priponiglielo in modalità di gioco, così che capisca che ciò che gli stai offrendo è MOLTO MEGLIO delle mani. Con la Loca ha funzionato, sono i dentini che gli danno fastidio oltre che male. Porta pazienza povero tato è piccolo..... Va bene che lo ignori quando fa qualcosa che non va, mi non picchiarlo mai mai mai. Il primo anno di età è fondamentale per la sua crescita e per instaurare un rapporto di fiducia con te, Tj sarebbe meglio ti rispettasse anziché avere paura. Porta pazienza tanta pazienza e vedrai quante soddisfazioni avrai.
    A daniela da riva piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Daniela, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Ti consiglio di abituarlo fin da subito a stare da solo in modo che poi da adulto non si trovi spaesato. Inizia ad uscire per pochi minuti, ad esempio per buttare l'immondizia e andare a prendere la posta, non stare ad ascoltare dietro la porta perchè lui percepisce la tua presenza. Poi più si abitua, più aumenti i tempi in cui stai fuori casa. Prima di uscire e quando rientri in casa non prestargli attenzioni, perchè altrimenti sentirebbe maggiormente un senso di vuoto quando sta da solo. Prima di uscire non lasciargli cibo nella ciotola e non salutarlo o coccolarlo, perchè deve avere come l'impressione che tu sia solamente andata in un'altra stanza. Quando rientri, lui ti farà molte feste ma prima di salutarlo e coccolarlo aspetta che si calmi un po'. A volte puoi anche provare, quando sei a casa, a lasciarlo in una stanza e vedere come reagisce. Magari puoi anche chiedere ai vicini se lo sentono abbaiare quando non ci sei. Non lasciargli mai tutta la casa a disposizione, perchè percepirebbe che è vuota e lui è solo. Limitalo in una o due stanza. Puoi anche lasciarlo in un recinto , soprattutto se ha tendenze distruttive. Anche per il recinto, abitualo subito, in modo che poi lo percepisca come una sorta di tana sicura. Lasciagli all'interno una cuccia e l'acqua, qualche gioco e magari una tua maglia, in modo che senta il tuo odore. Se invece, non fa danni in casa, puoi anche lasciarlo fuori dal recinto, ma l'importante è che comunque limiti i suoi spazi, chiudendo qualche stanza.
    2598 giorni fa 15 mar 2017
  • daniela da riva ha risposto ad una domanda
    grazie mille... proverò allora...
    2598 giorni fa 15 mar 2017
  • daniela da riva ha fatto una domanda
    ciao ragazzi io ho un amstaff di 2 mesi (e 5 giorni), per ora lo porto a lavoro ogni giorno e sta in ufficio con me anche se spesso e volentieri ci sta da solo perche sono fuori. Pensavo, se quando cresce qualcuno ha paura o comunque non potesse rimanere qui con me tutto il giorno e dovessi lasciarlo a casa (magari non sempre, in piu anche i genitori del mio ragazzo hanno il giardino e magari possono tenerlo ogni tanto) ? io sto via 4h la mattina e 4h il pomeriggio e ho una pausa pranzo di 1h30 durante la quale porei andare a casa da lui. come mi consigliate di comportarmi?
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    2598 giorni fa 15 mar 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.