Oggi  
  • Damiano Ferlito ha risposto ad una domanda
    Ecco la foto per poter capire di cosa si tratta, grazie.
    Damiano Ferlito ha risposto ad una domanda
    Grazie a tutti!
    1555 giorni fa 16 dic 2019
  • Damiano Ferlito ha fatto una domanda
    Salve a tutti il mio cucciolone di 8 mesi ,che al più presto porterò dal veterinario presenta questa problematica nella ferita che si è allargata pian piano nel giro di una settimana qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile ? Consigli? Grazie.
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    1555 giorni fa 16 dic 2019
  • A Damiano Ferlito piace un commento di Tiziana Perricone
    I Pitbull sono cani da combattimento...se questo viene sollecitato in modo tale da rendere anomalo il gioco...diventano aggressivi. Quindi non portarlo mai all'esasperazione. Munirsi di "break stick"per eventuali comportamenti da "presa"...sarà la migliore difesa.
    A Damiano Ferlito piace un commento di Veronica Marinello
    Ciao, una cosa che puoi fare quando vedi che il gioco si fa pesante è distrarlo con un gioco ( tira e molla, palla, ecc) in modo che dirigga la sua esuberanza sull'oggetto e non sulla cucciola. Usali anche in altre occasioni durante il giorno per sfogare l'energia così che sarà un po' più calmo. Per quanto riguarda i morsi, quando lo fa, gli prendi con la mano la mandibola (parte sotto senza stringere troppo) cosa che gli procurerà fastidio perché a loro non piace e vorrà liberarsi associando un bel "NO" secco. Vedrai che dopo qualche volta desistera' a ripeterlo. ;-)
    1555 giorni fa 16 dic 2019
  • Damiano Ferlito ha fatto una domanda
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi ringrazio a priori per le risposte che riceverò . In pratica mi ritrovo (per causa di forza maggiore) ad avere due cani a casa un maschio di 9 mesi ed una cucciola di 2 mesi di razza , il primo è un meticcio e la seconda un pitbull. Vorrei dei consigli sul come trattarli e come educarli in modo tale che possano convivere serenamente ed adeguatamente, al momento non presentano grossi problemi nella convivenza ma a volte mentre giocano ho paura che si facciano male a vicenda e che il grande possa reagire in modo inaspettato , inoltre il cucciolone pur non facendo male spesso gioca con noi con la bocca e non vorrei che questo comportamento non sia trasmesso pure alla cucciola che con i suoi dentini affilati già fa abbastanza male. Grazie.
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    1598 giorni fa 3 nov 2019
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.