Come comportarsi con due cuccioli in casa?

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi ringrazio a priori per le risposte che riceverò . In pratica mi ritrovo (per causa di forza maggiore) ad avere due cani a casa un maschio di 9 mesi ed una cucciola di 2 mesi di razza , il primo è un meticcio e la seconda un pitbull. Vorrei dei consigli sul come trattarli e come educarli in modo tale che possano convivere serenamente ed adeguatamente, al momento non presentano grossi problemi nella convivenza ma a volte mentre giocano ho paura che si facciano male a vicenda e che il grande possa reagire in modo inaspettato , inoltre il cucciolone pur non facendo male spesso gioca con noi con la bocca e non vorrei che questo comportamento non sia trasmesso pure alla cucciola che con i suoi dentini affilati già fa abbastanza male. Grazie.
Ciao, una cosa che puoi fare quando vedi che il gioco si fa pesante è distrarlo con un gioco ( tira e molla, palla, ecc) in modo che dirigga la sua esuberanza sull'oggetto e non sulla cucciola. Usali anche in altre occasioni durante il giorno per sfogare l'energia così che sarà un po' più calmo. Per quanto riguarda i morsi, quando lo fa, gli prendi con la mano la mandibola (parte sotto senza stringere troppo) cosa che gli procurerà fastidio perché a loro non piace e vorrà liberarsi associando un bel "NO" secco. Vedrai che dopo qualche volta desistera' a ripeterlo. ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
I Pitbull sono cani da combattimento...se questo viene sollecitato in modo tale da rendere anomalo il gioco...diventano aggressivi. Quindi non portarlo mai all'esasperazione. Munirsi di "break stick"per eventuali comportamenti da "presa"...sarà la migliore difesa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.