Andrea Scisci

23 anni, linguista ed appassionato cinofilo con occhio di riguardo al Gruppo 5 ENCI (cani di tipo spitz e primitivo). Il mio Husky ha cambiato la mia vita, come immagino a te il tuo!
 Oggi  
  • A Andrea Scisci piace un post di Giulia Fonti
    Ciao a tutti, lei è East Heaven W.P., per gli amici Mavis. Siamo di Genova ma viviamo fuori città, in collina, insieme ad un maschione di Cane Corso. Insieme ci piace praticare mantrailing, canicross, un po' di sleddog e giriamo anche in expo :)
    1697 giorni fa 3 set 2019
  • 1697 giorni fa 3 set 2019
  • A Andrea Scisci piace un post di Alessandra Maioli
    All'asilo
    A Andrea Scisci piace un post di Giorgia Gagliano
    Ecco Shiva, 1 mese ✨✨
    1715 giorni fa 16 ago 2019
  • A Andrea Scisci piace un post di Carlo Linguardo
    Affetto puro
    1716 giorni fa 15 ago 2019
  • Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Grazie per le foto! Non sono esperto di bracchi ma i vari colori del manto, la forma della testa e delle orecchie ricordano molto il breton. Mi lascia dubbioso lo stop, ovvero il punto d'incontro tra fronte e muso, non molto marcato, e quella vaga espressione facciale che mi ricorda i terrier. Ora come ora è difficilissimo azzardare una stima, bisognerebbe attendere la piena crescita. Se questa informazione è di urgente necessità il mio consiglio è di far eseguire un test del DNA, anche se non credo sia economico :)
    Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Ciao! Non è compito facile, soprattutto quando son cuccioli, ma un tentativo lo si può fare. Invia pure una foto e cerchiamo di risalire alla razza tramite alcuni segni particolari. Sperando che il padre non sia (o forse sì) anche lui un cane da ferma! :)
    1717 giorni fa 14 ago 2019
  • A Andrea Scisci piace un post di gaetano ippolito
    Controlla tutto
    A Andrea Scisci piace un post di gaetano ippolito
    Aaah... Fresco
    A Andrea Scisci piace un post di Veronica Marinello
    Dai Mamy, andiamo a caccia di cervi???
    1717 giorni fa 14 ago 2019
  • 1719 giorni fa 12 ago 2019
  • 1719 giorni fa 12 ago 2019
  • A Andrea Scisci piace un post di Azzurra Azzurra
    A Andrea Scisci piace un post di Maura Cantoni
    Daisy sta giocando in giardino con il suo amichetto!
    A Andrea Scisci piace un post di Veronica Marinello
    Cheeeesss!!!!
    A Andrea Scisci piace un commento di Veronica Marinello
    Ciao. Credo che il dubbio ti resterà per un po', dovrai aspettare che la crescita sia ultimata, circa un anno e mezzo, e anche dopo non avrai la certezza che lo siano al 100 %. Però ci assomigliano molto!! E complimenti per l'adozione!!! ;-)
    1719 giorni fa 12 ago 2019
  • Andrea Scisci ha commentato un post
    Ciao! Dal busto nero focato, la forma del muso, la lunghezza delle orecchie sembrerebbero dobermann a tutti gli effetti. Potresti inviare un'altra foto frontale di uno dei due cucciolotti, tenendo possibilmente le orecchie alte? Questa prospettiva potrebbe aiutarci a capire ancora meglio se potrebbe trattarsi della razza in questione, anche se il dubbio rimane come sottolinea giustamente Veronica. Ad ogni modo, sono una bella coppia.
    1719 giorni fa 12 ago 2019
  • 1722 giorni fa 9 ago 2019
  • A Andrea Scisci piace un post di Mariarosaria La Bua
    Scusate se in questo anno non ho messo foto di Harley. Aveva una brutta dermatite (il fungo della pelle), adesso è in via di guarigione speriamo bene.
    1722 giorni fa 9 ago 2019
  • Andrea Scisci ha scritto un post nella pagina di Gruppo Siberian husky
    Ciao a tutti, amici lupacchiotti!
    1723 giorni fa 8 ago 2019
  • Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Ciao! Il mio husky da piccolo una volta non si è accorto della chiusura di una porta scorrevole e gli è rimasta una zampetta sotto. Per quanto triste sia stato l'accaduto, fortunatamente non ha subito danni fisici ma gli è rimasta molta paura delle porte per diverso tempo. Purtroppo i cani restano facilmente traumatizzati dagli eventi spiacevoli, quindi è probabile che anche il tuo amico ancor'oggi, a distanza di tempo, abbia semplicemente paura di "mettere in gioco" la zampa che ha subito l'intervento. Con una buona dose di pazienza devi aiutarlo a riprendere confidenza nei suoi mezzi o avvalerti del (dispendioso) ausilio della fisioterapia riabilitativa, che mi sembra eccessiva. Se non si lamenta, escludo senta dolori di qualche genere quindi è sicuramente in salute.
    Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Ciao! Che io sappia la rinoscopia viene effettuata in anestesia totale. Anche se l'effetto dopo 5 giorni è decisamente svanito, non escluderei che si senta ancora spossato, fiacco o stanco. Il caldo, inoltre, induce sonnolenza. A mio avviso sente solo necessità di riposare :)
    Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Ciao! Se posso, quanto sei stato via di casa? Come si è comportata durante la permanenza da tua madre? È molto probabile che, in effetti, abbia sentito la tua mancanza a tal punto da essersi impigrita. Il caldo, per di più, non aiuta affatto ed è plausibile che un cane senta il bisogno di riposare più del dovuto. Escluderei la possibilità di un aggravarsi così improvviso delle sue condizioni articolari, ma qualora lo ritenessi opportuno è sempre bene chiedere supporto ad uno specialista. Spero di essere stato un minimo di aiuto!
    Andrea Scisci ha risposto ad una domanda
    Ciao! Per quanto il fegato sia un ottimo nutriente, non è consigliato darne in grande quantità o troppo spesso. Infatti presenta un elevato tenore di Vitamina A che può creare fastidi al tuo amico. Quanto tempo fa è successo? Evitando inutili allarmismi, il mio consiglio è di monitorare la situazione nell'arco della giornata per vedere se si tratta di semplice indigestione. Una bella abbuffata non fa mai bene a nessuno! :)
    1723 giorni fa 8 ago 2019
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.