Oggi  
  • Alessia Pistone ha inserito delle immagini nella pagina di Maya
    7 giorni fa 14 ott 2018
  • 7 giorni fa 14 ott 2018
  • Alessia Pistone è diventato amico di photo Isa Bella
    68 giorni fa 14 ago 2018
  • Alessia Pistone ha scritto un post nella pagina di Maya
    buonasera a tutti ^^
    70 giorni fa 12 ago 2018
  • Alessia Pistone ha commentato un post
    grazie ^ ^
    70 giorni fa 12 ago 2018
  • A Alessia Pistone piace un commento di Federica G.
    Oh Dio *_* tenerissima e bellissima
    70 giorni fa 12 ago 2018
  • 73 giorni fa 9 ago 2018
  • Alessia Pistone ha inserito delle immagini nella pagina di Maya
    73 giorni fa 9 ago 2018
  • 74 giorni fa 8 ago 2018
  • Alessia Pistone ha scritto un post nella pagina di Maya
    Facciamo il riposino post gioco ~
    74 giorni fa 8 ago 2018
  • 74 giorni fa 8 ago 2018
  • Alessia Pistone ha scritto un post nella pagina di Gruppo Spitz tedeschi
    Ciao a tutti amici pelosetti, io sono Maya ed ho 3 mesi
    75 giorni fa 7 ago 2018
  • 285 giorni fa 8 gen 2018
  • Alessia Pistone ha commentato un post
    non proprio, la persona in questione si è ritirata (non ha più risposto ai messaggi) quando le ho detto che sarei andata io a vedere i cuccioli e i rispettivi genitori, invece di far venire questa persona con solo i cuccioli. diciamo che nelle foto che mi ha inviato c'era qualcosa che non mi convinceva e a quanto pare ho avuto ragione.
    364 giorni fa 22 ott 2017
  • Alessia Pistone ha commentato un post
    .
    Alessia Pistone ha commentato un post
    .
    366 giorni fa 20 ott 2017
  • A Alessia Pistone piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao Teresa!sono Micaela, "mamma" di un volpino di 6 anni di nome Jack:) allora..non ti darò risposte rassicuranti perchè voglio dirti la verità:) non ti spaventare peró :). prima di tutto tu hai Mila in casa da 10 anni,lei da quello che ho capito é sempre stata sola senza altri cani..adesso che é anziana si ritrova con una cucciola che magari vuole giocare e la infastidicsce..mettiti dal suo punto di vista..é sempre stata casa sua e la sua famiglia e adesso si ritrova a condividerla con un altra cagnolina..ora secondo me il "problema" non é tanto la piccola ma Mila..dovete farle capire che l'arrivo di una nuova cucciola non significa che voi non le vogliate più bene..coccolatela e datele da mangiare prima rispetto alla cucciola:) ci potrebbero essere altrimenti problemi di gelosia..cosa intendi quando dici che si infastidisce?Ringhia o morde? Per ora io non le lascerei a casa da sole insieme..secondo me quando esci lasciale in stanze separate finché la situazione non é sotto controllo:) per quanto riguarda la piccola volpina ti dirò bisogna essere inflessibili con l'educazione:) sono cani che a dispetto della taglia hanno un bel caratterino:) ma tutto dipende da te..da come la educhi..non si può dire che lo spitz di pomerania non va d'accordo con gli altri cani..si può dire che é il pradrone che non gli ha insegnato ad interagire bene con i suoi simili:) insegnale fin da subito ad entrare in contatto con altri cani..vedrai che andrà tutto bene:) poi gli spitz sono dei testoni..molto furbi per altro:) sono cani meravigliosamente intelligenti ma bisogna educarli:) sono certa che sarai bravissima❤se hai problemi chiedi consiglio ad un educatore cinofilo che venga a casa tua a valutare la situazione:) un bacio:*
    A Alessia Pistone piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Teresa, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. In linea generale, a parte casi estremi, nessun cane è incompatibile (in fondo discendono da animali che vivono in branco), ma ci vuole molta dedizione e pazienza. E' impensabile che una cagnolina di 10 anni accetti fin da subito un cucciolo, che ha voglia di giocare ed è esuberante. E' come lasciare un nonnino di 80-85 anni a badare a un neonato...dopo poco non lo sopporta più! dopo un po' di tempo Mila accetterà la piccola, devo solo dar loro il tempo di conoscersi e stabilire il loro equilibrio e le loro gerarchie. Considera che Mila è stata la padrona indiscussa della casa per 10 anni e Margot prima o poi tenterà di fare la sua scalata sociale, quindi le dinamiche saranno in divenire nei prossimi mesi. Quello che puoi fare ora è di concedere ad entrambe le identiche attenzioni e controllare che non superino mai il limite fino a farsi del male, cosa di cui ho seri dubbi perchè il Cavalier è un cane tendenzialmente pacifico. Non variare troppo le abitudini di Mila, solo perchè ora c'è la piccola proprio per farle capire che l'affetto e le attenzioni non le mancheranno mai. Non dare il cibo prima ad una e poi all'altra...se vedi che competono troppo per la pappa dagliela in stanze separate. Comportati come faresti con due bambini che sono gelosi uno dell'altro. Per qualsiasi altro dubbio sono a tua disposizione.
    367 giorni fa 19 ott 2017
  • Alessia Pistone ha scritto un post nella pagina di Gruppo Spitz tedeschi
    ma uno spitz nano/piccolo a due mesi come dovrebbe essere?
    che tipo di pelo hanno? e la coda è già arrotondata?
    367 giorni fa 19 ott 2017
  • A Alessia Pistone piace un post di Sim S
    Buonasera, Il mio cucciolo tra qualche giorno compirà 4 mesi, pesa 1,6 kg ed è circa 21 cm al garrese... Già è nella fase 'spennacchiotto' da quella di orsacchiotto di un mese fa... ;)) Per curiosità i vostri cuccioli a 4 mesi che misure avevano ed ora a quanto sono arrivati?
    A Alessia Pistone piace un post di Ivana Falzaresi
    Ciao a tutti i volpini !!
    383 giorni fa 3 ott 2017
  • 404 giorni fa 12 set 2017
  • 404 giorni fa 12 set 2017
  • Riposino time ☺️❤️
    412 giorni fa 4 set 2017
  • 416 giorni fa 31 ago 2017
  • A Alessia Pistone piace un commento di Alessandra Rachiglio
    Ciao concordo pienamente il discorso di Paola non ti fidare !!se conosci un allevamento serio te L ho consiglio così sei sicura che è di razza è come ben hanno dei costi
    A Alessia Pistone piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ciao, qualsiasi razza tu voglia comprare fai molta attenzione al discorso economico. È brutto da dire ma purtroppo se "costano poco" c'è qualcosa che non va. O l'allevatore è un cagnaro, quindi sfrutta i cani come è noto, o provengono da allevamenti non a norma o peggio dall'est, quindi non vanno comprati. Favoriresti questo tipo di commercio ed i primi ad essere danneggiati sappiamo bene sono i nostri amici pelosi. Diverso è se conosci di persona chi fa gli accoppiamenti e sai che fa fare le cucciolate ai suoi cani ma in maniera naturale, con amore e non sfrutta queste povere creature per far solo soldi. Allora si, certamente costeranno meno,e a volte sono anche puri, ma metti in conto che poi hai un sacco di altre spese. Te lo danno senza chip, senza vaccini e a volte non sono nemmeno sverminati. A mio parere se vuoi acquistarlo rivolgiti ad un allevatore serio, è il primo gesto di rispetto verso il tuo cane. Altrimenti di cuccioli che cercano casa ce ne sono una flotta intera e più, ma certamente non sono di razza pura.

    Schopenhauer e Atma: filosofia e amore per il proprio cane

    Anche Arthur Schopenhauer (1788-1860) – uno dei maggiori pensatori del XIX secolo e del pensiero occidentale moderno – aveva ben inteso l'importanza di un cane e dell'amore che sa dare. È suo, infatti, l'aforisma che recita:

    Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato


    Aforisma che, in base alla sensibilità moderna, potremmo rielaborare con: “Chi non è mai vissuto con un cane non sa cosa significa essere amato”.

    Schopenhauer viveva con un cane barboncino di nome Atma, che significa anima del mondo in sanscrito (il nome del cane in precedenza era Brahma, che indica la divinità suprema indù), e lo amava tantissimo, così come il suo cane amava lui. Per Atma, Schopenhauer applicò al contrario la sua filosofia del velo di Maya, ritenendo invece che Atma per lui fosse oltre ogni velo, e fosse vero e trasparente alla realtà. D'altronde i cani non possono e non sanno mentire, e la loro sincerità non è altro che pura verità.

    Arthur Schopenhauer

    Ne I colloqui con Schopenhauer di Julius Frauenstadt, l'autore parla di questo rapporto tra il filosofo e il cane:

    "Il cane", disse Schopenhauer, “è propriamente e originariamente un animale rapace. L’uomo se l’è poi coltivato e ne ha fatto quello che è, un docile animale domestico. Se non ci fossero i cani – aggiunse – io non vorrei vivere". Una volta disse: "Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane – e qui lo accarezzò e lo guardò amichevolmente negli occhi – è la trasparenza della sua natura. Il mio cane è trasparente come un vetro".
    SISSI 4 MESI
    A Alessia Pistone piace un post di Ambra Torrioni
    Buongiorno ☕️
    A Alessia Pistone piace un post di Ambra Torrioni
    Questa giungla mi distrugge
    417 giorni fa 30 ago 2017
  • 417 giorni fa 30 ago 2017
  • Alessia Pistone ha fatto una domanda
    Salve, vorrei prendere uno spitz tedesco piccolo/nano, solo che non ho molti soldi per prenderlo da un allevamento e pagarlo quindi una grande somma.
    Quindi ho pensato di cercare fra i vari annunci e vedo che ci sono abbastanza cucciolini con prezzi moderati .. solo che, se devo essere sincera, ho un po' paura che da grandi non siano come io mi aspetti.
    Vorrei quindi chiedervi un piccolo aiuto su come potrei riconoscere al meglio appunto il cucciolo di questa ragazza, com'è allora nei primi mesi di vita ?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    417 giorni fa 30 ago 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.