Oggi  
  • alessandro guido ha risposto ad una domanda
    grazie dell'aiuto a tutti ❤❤
    alessandro guido ha risposto ad una domanda
    grazie delle dritte
    alessandro guido ha risposto ad una domanda
    ma guardi che li facevano da soli i bisogni nella loro cuccia, per questo per me era normale, comunque si impara sempre qualcosa di nuovo. se voi mi dite che è normale sono più tranquillo cercherò di fargliela fare fuori spesso. ho letto le conseguenze se le trattiene troppo e per questo che lo amo che mi sono allarmato, avendo alle spalle esperienze diverse con i miei cani passati. ma il fatto che proviene da un'altra famiglia c'entra anche?? siamo qui per confrontarci e imparare cose nuove per far star bene i nostri amici sempre più senza attaccare grazie.
    alessandro guido ha risposto ad una domanda
    ho un giardino grande non è solo mio e non è ancora tutto recintato e ho tanta paura che scappi
    alessandro guido ha risposto ad una domanda
    io gli voglio bene, lo coccolo sempre e nel giardino ci sta molto volentieri perché giochiamo con la palla lo spazzolo gli do tutte le attenzioni necessarie, ma purtroppo in giardino sempre libero non può stare e quindi lo tengo nella cuccia anch'essa abbastanza spaziosa. il problema sta che se un giorno purtroppo non siamo a casa cicho sta nella cuccia tutto il giorno e trattiene i bisogni e ho.paura delle conseguenze della sua salute. ho avuti altri cani in precedenza non è il primo e tutti all'interno nella cuccia facevano i bisogni in un angolo dove io poi andavo a pulire. cicho invece li trattiene.
    2586 giorni fa 28 mar 2017
  • A alessandro guido piace un commento di Paola Bonfadelli
    Davvero li facevano da soli nella cuccia? Come ti ripeto è quantomeno insolito se non strano. Per quanto pulisci l'odore rimane comunque, soprattutto di pipi'.. e in questo modo è pericoloso si per la loro salute! In ogni caso vedrai che con pazienza e amore gli insegnerai un milione di cose ☺ Nessuno ti attacca, ci mancherebbe, ma capisci che la maggior parte di persone che scrivono in questo forum amano i loro cani esattamente come se fossero figli.. li chiamiamo "bimbi pelosi ❤" i bisogni di solito si fan fare nel verde privato chi c'è l'ha oppure durante le passeggiate e generalmente come si raccoglie a casa si raccoglie a spasso.. Poi c'è chi non raccoglie nulla ma questo è un altro discorso. Fossi in te provvederei a cintare il giardino di tua proprietà, metterlo in sicurezza per il suo bene e poi lascerei che il tuo bimbo peloso entri nella sua casetta quando gli va, per lui sarà un piacere così :-) Ce lo fai vedere il tuo piccolino?
    2586 giorni fa 28 mar 2017
  • A alessandro guido piace un commento di Stefania Camerano
    Se ha un giardino a disposizione è difficile indirizzarlo in un unico punto. Quando lo cogliete in flagrante dovete sgridarlo e portarlo nel punto in cui vorreste che sporcasse. Se invece fa i bisogni nel posto giusto dovete premiarlo ed elogiarlo.
    A alessandro guido piace un commento di Stefania Camerano
    Buonasera Alessandro, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Il comportamento del tuo cucciolo è assolutamente normale. La cuccia è il luogo in cui il cane riposa, come se fosse una tana. In questa sede non fa i bisogni, ma li fa un po' più lontano da essa per marcare il suo territorio di competenza e per non avere i suoi bisogni vicino a dove riposa.
    2587 giorni fa 27 mar 2017
  • alessandro guido ha risposto ad una domanda
    si ho un giardino grande. la cosa che mi preoccupa che se una giornata rimane solo nella cuccia non fa i suoi bisogni e li trattiene e ho molta paura. posso in qualche modo fargliela fare nella cuccia, non so con qualche lettiera oppure allargandogliela inserendo una lettiera. grazie
    alessandro guido ha risposto ad una domanda
    e per far fare i suoi bisogni sempre nello stesso punto cosa mi consiglia di fare? grazie tante della risposta
    2587 giorni fa 27 mar 2017
  • alessandro guido ha fatto una domanda
    salve a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. mi hanno regalato da un paio di giorni un cucciolo di meticcio che ha 4 mesi viveva in un altra casa ma i padroni non potevano tenerlo più. quando lo metto nella sua cuccia (che si trova in giardino) non fa i suoi bisogni e li trattiene, poi quando lo libero un poco nel giardino per farlo giocare e correre inizia a fare i suoi bisogni in grande quantità. qualcuno può indicarmi cosa fare? qualche consiglio e spiegazione? grazie in anticipo
    Ci sono 16 risposte, Rispondi alla domanda
    2587 giorni fa 27 mar 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.