Oggi  
  • 1673 giorni fa 30 ago 2019
  • A alessandra scaltriti piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Mauro, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Era cosciente durante questo episodio? Tra le possibilità, si potrebbe trattare di una crisi epilettica oppure di una sincope (ovvero uno svenimento) di origine cardiaca. La visita da un collega è d'obbligo, perchè bisogna sicuramente farlo visitare ed eventualmente fare degli accertamenti. Come prima cosa, sarebbero utili degli esami del sangue (a volte patologie epatiche o renali o alterazioni della glicemia possono dare convulsioni). Le alterazioni del comportamento, quindi l'aggressività che avete riscontrato recentemente, potrebbe essere collegati a questo episodio e possono essere un campanello d'allarme per problemi di tipo neurologico. In questo caso, l'unico sistema diagnostico è rappresentato dalla risonanza magnetica, per mettere in evidenza eventuali masse o anomalie a livello cerebrale. L'iter diagnostico non è dei più semplici purtroppo in questi casi, ma procedete per step e almeno partite con gli esami del sangue e un controllo cardiologico.
    A alessandra scaltriti piace un commento di Veronica Marinello
    E se i tuoi famigliari seguissero lo stesso percorso che hai fatto tu? Se tutti cominciassero a prendersi cura di lui con la stessa pazienza. Magari il cucciolo capirebbe che la famiglia non è solo tu e lui ma tutti.
    1967 giorni fa 9 nov 2018
  • alessandra scaltriti ha risposto ad una domanda
    Eh mi piacerebbe anche a me avere una risposta esaustiva in merito. Il mio di un anno e due mesi, lo fa quando è molto stanco e vuole riposare. Con dolcezza e biscottino gli faccio capire che è meglio andare nel recintino a dormire e non per casa, in corridoio o sulle scale, dove vanno avanti ed indietro tutti. Il mio ha un caratterino niente male , è un dominante . Quando dorme non può gestire nessun controllo , così da essere impaurito da qualsiasi rumore. E di fatti se non si trova in luogo sicuro, è una belva !!!. Non è mai fermo e quando dorme , deve essere lasciato in pace. Trova in casa degli spazi che posso essere solo suoi e con pazienza affronta la situazione da capo branco infondendogli sicurezza.
    alessandra scaltriti ha risposto ad una domanda
    Ho anch'io lo stesso problema , tanto che penso che ci siano problemi di vista. Sto aspettando visita veterinario ad Hoc
    1967 giorni fa 9 nov 2018
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.