Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
Peppe Bottillo e Veronica Marinello hanno fatto gli auguri a Pepper
Pepper ha compiuto 8 anni
il 13 dicembre 2016
1 Mara Poletti 13 Feb 2017 alle 18:59
Ancora noi :-)

La piccola Pepper è già microchippata svezzata vaccinata e sterminata quindi posso portarla a casa prima del 13 marzo (compimento dei 3 mesi)....
Preparativi e emozione.....
I proprietari mi regalano una Julius k9 come pettorina e io le volevo prendere anche un collare perché sento mille pareri e noi ci sentiamo di provare in prima persona entrambe le soluzioni x poi decidere ....
Ovviamente quando andrò a prenderla le volevo mettere il collare in modo si abituasse piano piano ecc ecc....
Ho un dubbio, scusate se è stupido...
Che misura le prendo?
Lo so che sono regolabili ecc ma ce una misura in modo che le stia comodo senza che le scappi la testolina e nemmeno che la stringa ?
Ne ho visti parecchi x cuccioli nei negozi ma mi sembrano troppo piccoli x lei mentre gli altri forse troppo grandi.
E uno almeno prima di portarla a casa volevo prenderglielo.

Prodotti consigliati:
  • Mara Poletti : Eccola :-)
    13/02/2017 19:00
  • Oksana Amatulli : Cerca quello regolabile piccolo (perché tanto dopo 10/15 giorni è possibile che uno non regolabile non le stia più)
    13/02/2017 19:12
  • Mara Poletti : Ma ha una misura in cm?
    13/02/2017 20:48
1 Mara Poletti 11 Feb 2017 alle 06:23
NUOVA ARRIVATA A BREVE

Buongiorno a tutti.
Siamo Mara e Pepper :-)
Pepper arriverà a casa mia tra 1 mese (me la danno a 90giorni quando io avevo sempre sentito 60 ma vabbè)....
Volevo qualche parere/consiglio x farla vivere al meglio.
Ho un appartamento non troppo grande ma con un giardino.
Una mia cara amica fa l'addestratrice quindi mi stara accanto in caso dì bisogno....
Ma proprio praticamente vorrei capire cosa fare i primissimi giorni che sarà con me.... ho 2 settimane di ferie x curarla (non le ho chieste erano già programmate prima che la scegliessi) e provare ad insegnarle a fare pipì sulla traversina..
Faccio un lavoro part-Time e il mio compagno fa i turni quindi raramente starà a casa sola per più di 5/6 ore....
Come cibo credo di portare avanti il secco che gli sta dando il ragazzo che ce l'ha ancora anche perché è il proprietario dei genitori e sono davvero meravigliosi.
Non so se prenderle pettorina o guinzaglio. Mi hanno detto di nn farla correre troppo ne di farle fare le scale fino all'anno di vita....
Voglio socializzi con altri cani xke voglio sia un cane forte ma docile e amico di tutti senza esagerare ...
Insomma datemi tutti i consigli che ritenete giusti perché voglio darle il meglio

Grazie a tutti :-)

  • Mara Poletti : Pensavo si vedesse dal profilo ma non credo....
    Pepper è un amstaff :)
    11/02/2017 06:29
  • Desy e Dean : Ciao cara!!! Hai preso un amstaff, ti si è aperto un mondo!!!!! Ti dico gia che sono cani che devono essere SCARICATI! quindi passeggiate parchi campi corse sempre! Perche sono cosi pieni di energia che proprio devi scaricarli, si non da subito ma in giro di uno o due mesi devi cominciare e vedrai il cambiamento! Sono cani dolcissimiiiiiiiiveri e proprio bambinoni ma sono distruttivi!!! Quindi fin da prima che arrivi compra qualche osso di pelle compressa che salverà mobili mani e caviglie ( perche i denti faranno male e tendono a mordicchiare tutto) certo credo che tra tutti i cani non ce ne sia uno pii testone di loro!!! Credimi!!! Infatti devi subito instaurare chi comanda e chi è il padrone perche istintivamente sono cani dominanti ! Un aiuto??? Semplicemente prima mangi tu e solo dopo dai anche a lei! Falla poi socializzare subito con gli altei cani ( noi l abbiao fatto ma sono gli altri cani che hanno problemi con lasko hahahah (è molto irruento ))
    Pettorina o collare????è soggettivo ogni uno qua dice la sua e noi le abbiamo provate tutte e solo con il callorare a semistrozzo riusciamo a controllare il piccolo in passeggiata! eeeeh poibooh sono cani impegnativi ma dolcissimi sono dei bambinoni come ti ho gia dettoma devi scaricarla credimi ( noiche sia pioggia vento sole caldo o freddo un ora /un ora e mezza la passeggiata dobbiamo farla tutti i giorni, piu l amichetta che viene a casa piu il mio compagno che gioca con lui )
    Insomma in bocca al lupo aggiornaci e noi tutti siam qua!!
    11/02/2017 08:34
  • Mara Poletti : Grazie mille :-)
    Sarà una fase nuova e meravigliosa della mia vita !!
    11/02/2017 08:53
    • Barbara Civardi : Ciao Maria, ti cambierà la vita vedrai.... Sono tanto impegnativi come i bimbi, ma credimi avrai molte soddisfazioni sono d accordissimo con Desy, io ho una femmina Loca ha 17mesi ed è bravissima davvero... È vero che serve fargli capire i "ruoli" io con Loca ho sempre e solo usato il rinforzo positivo, coccole e complimenti a gogò quando fa quello che le chiedo. Certo, a me davvero ha cambiato la vita, se prima ero una pigrona ora con lei usciamo andiamo ovunque dalle campagne ai parchi nei negozi. Falla socializzare il più presto possibile con tutti i cani per renderla socievole e giocherellona. Ammetto che avendo provato sia il collare che la pettorina ad h, è vero che tira di meno ma io mi prendo male solo all idea che si possa fare male al collo quindi usco la pettorina e alla fine ha imparato a non tirare. Congratulazioni vedrai sarà un esperienza fantastica
      11/02/2017 14:25
  • Desy e Dean : Si vedrai sarà speciale !!
    11/02/2017 09:08
  • Oksana Amatulli : Io ti sconsiglio la traversa... visto che hai un giardino quando ha bisogno gli apri la porta e va a farla lì invece di dedicare energie per insegnarle a farla sulla traversa, inizia subito a farle capire che i bisognini si fanno fuori (con la mia ci ho impiegato 10/15 giorni per non farle più fare nulla in casa) hai due settimane e ce la puoi fare ;) o almeno te lo consiglio perché ho notato che è un vizzietto (quello della traversa) un po duro da levare (l'ho visto su altri cani) e tendono a scambiare uno zerbino per una traversa o anche una cuccia per un posto dove far i bisognini. Mi ricordo quando ho tenuto a casa il cane (di due anni!!) di una mia amica, un patire!!! Lei era abituata alla traversa da piccola mi ha fatto cacca sullo zerbino pipì nella cuccia della nina pipì sul tappeto diciamo su ogni cosa che era a terra ci faceva qualcosa e mi è toccato levare tutto per risolvere.
    11/02/2017 09:54
  • Oksana Amatulli : Basta che la porti fuori dopo che ha giocato dopo che ha dormito (incluso i pisolini) dopo la pappa dopo e dopo che beve, facendo così la nina ha imparato subito a chiedermi di uscire, anche la notte la portavo (in pratica avevo preso i ritmi suoi dormivo quando dormiva lei XD ) ah anche se ti fa pipì dentro... te portala subito fuori non restare in casa. Buona fortuna
    11/02/2017 10:20
  • Gaetano X : Chiedi al suo allevatore come l'hanno abituata per i suoi bisogni poi con calma e tanta pazienza si abbituerà ai tuoi.
    Chiedi al tuo veterinario per le ossa di pelle non tutti sono d'accordo in quanto si intoppano nell'intestino e potrebbero causare non pochi problemi soprattutto nei cuccioli, poi cane o meglio figlio tuo e decide tu come educarla.
    GIUSTISSIMO il consiglio della socializzazione solo con cani equilibrati soprattutto per questa razza.
    Poi per farli stancare bisogna farla lavorare di testa mi spiego la mia piccola Chloè ha già iniziato il corso per diventare un cane da ricerca in superficie dopo un'ora di lezione/gioco dorme almeno per tre ore.
    Divertiti con lei e in bocca al lupo.
    11/02/2017 13:14
  • Mara Poletti : Siete stati gentilissimi tutti :)
    11/02/2017 23:24
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.