Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Leo ha compiuto 5 anni
il 8 novembre 2017
Leo ha compiuto 5 anni
il 8 novembre 2017
Leo ha compiuto 5 anni
il 8 novembre 2017
Leo ha compiuto 5 anni
il 8 novembre 2017
Leo ha compiuto 5 anni
il 8 novembre 2017
1 valy tubucanu 24 Giu 2018 alle 03:11
Crescita cucciolo Amstaff

Buongiorno a tutti, e da un mese che ho preso questo cucciolo di amstaff di 7 mesi e mezzo
Ormai.Da quello che so avendo visto il pedigree e poi essendomi informato il padre e alto 49 cm e pesa 29kg e la madre e ben messa pure lei però non so altezza e peso ma so so che entrambi partecipano a gare di bellezza e hanno diverse vittorie.Però da quando l'ho preso non sembra sia cresciuto minimamente...il peso e sempre lo stesso 15/16kg e l'altezza pure 44 cm~.Spero non li si sia bloccata la crescita essendo già passato un mese senza che sia aumento di peso e altezza.Quando l'ho preso era abituato a mangiare le Royal canin mentre adesso gli sto dando le natural trainer per cuccioli.Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

  • Dott. Valerio Guiggi : Buon pomeriggio Valy, sono un medico veterinario, mi occupo di alimentazione.
    Consigli purtroppo sono difficili da dare, senza vedere il cane, ma diciamo che se deve crescere, ma sta mangnando troppo poco, dimagrisce e se ne accorge dalle costole particolarmente evidenti. Se è magro, chiaramente, va fatto mangiare di più, ma il collega veterinario potrà sicuramente chiarire ogni dubbio.
    Altre ipotesi (escludo il pedigree falso e che in realtà sia un meticcio, comunque metto la pulce nell'orecchio) sono che si tratti di un cane che rimane più piccolo rispetto ai genitori, e se da adulto raggiungesse, per esempio, 22 chili soltanto, ci sta con una crescita più lenta e quindi con il peso attuale a sette mesi.
    Le ipotesi sono diverse, però per dare un consiglio più preciso le consiglio di rivolgersi al collega veterinario che lo segue, giusto chiedendo se sta crescendo bene: se ha difetti ossei, di accrescimento, oppure se è eccessivamente magro glielo dirà immediatamente. Da lì ci si potrà orientare sull'alimentazione migliore, ma prima di averlo visto è difficile esprimere giudizi.
    02/07/2018 21:48
1 valy tubucanu 12 Giu 2018 alle 22:50
Dubbi sulle dimensioni del mio cucciolo

È un mese che ho preso questo bellissimo cucciolo di Amstaff solo che è piccolino l'ho misuratto ed è altro circa 43/45cm e pesa circa 16kg,il cucciolo ha 7mesi.Qualcuno che se ne intende saprebbe dirmi se è normale oppure no?Io sono abituato a vedere qui Amstaff belli grandi e grossi lui mi sembra veramente piccolo.

1 valy tubucanu 10 Giu 2018 alle 13:55
Dubbio sulle dimensioni del mio Amstaff

È un mese che ho preso questo bellissimo cucciolo di Amstaff solo che è piccolino l'ho misuratto ed è altro circa 43cm e pesa circa 16kg,il cucciolo ha 7mesi.Qualcuno che se ne intende saprebbe dirmi se è normale oppure no?Io sono abituato a vedere qui Amstaff belli grandi e grossi lui mi sembra veramente piccolo.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.