Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Luigina Tobbia 12 Giu 2022 alle 18:32
È fobico

Lacky il mio cagnolino incrocio tra barboncino e maltese ha 4 anni è un ex trovatello è fobico nn ama stare solo in casa ,ha paura del buio e dell' abbandono delle urle umane

  • Ci si Nasce : Fobia…fobico…termine oggi di moda…
    Fobia: “Paura immotivata e quindi patologica”….
    Non è immotivata…. È solo sconosciuta a voi la causa, ma tranqui una causa c è.
    Bisogna lavorarci sopra.. per desensibilizzare e controcondizionare.
    Dato che non hai esperienza e competenza cinofilia di rilievo, chiama un cinofilo a casa.
    Comunque…basterebbe non lasciarlo solo, lasciare la luce accesa, non abbandonarlo, non schiamazzare(come fa il popolo di coglioni).


    12/06/2022 22:44
    • Maria Bianchi : Eh lavorandoci l’ansia da separazione si risolve..
      Aggiungerei di rivolgersi ad un ADDESTRATORE, mi sta capitando di sentire sempre più persone che sono andate da un educatore per risolvere questo problema e sono stati indirizzati verso vet comportamentalisti che hanno riempito i cani di psicofarmaci..
      12/06/2022 22:54
    • Ci si Nasce : Si comunque è una forzatura per i nostri comodi…un cane non è fatto per stare solo. Ma stando in questa società evoluta a fianco dell uomo, si è dovuto adattare a certe cose, ma ricordiamoci che non ama stare solo. Chi viene abituato sin da cucciolo in modo progressivo, si adatta bene poi, capisce il sistema. Ma rimane il fatto che ….
      Allora mi chiedo: è giusto lavorarci sopra con un trovatello più che adulto con seri radicati problemi? O ciò avrà prodotto nel percorso uno stress sullo stress…e a conti fatti anche se sembrerà migliorato, sarà un cane che porterà per sempre un trauma dentro e soffrirà sempre molto a stare solo ?
      La gente che prende questi cani, dovrebbe farlo solo se può essere sempre presente h24 a condividere il cammino della vita assieme .
      12/06/2022 23:28
    • Ci si Nasce : Si, educatori vanno a braccetto con quei còglioni, due facce della stessa medaglia improvvisata, errata, e non riconosciuta da nessun Ente Ufficiale.
      12/06/2022 23:39
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.