Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Nicole Giannace 24 Lug 2020 alle 01:14
Come mai fa così?

Salve a tutti. Ho una cagnolina meticcia, è con noi da un paio di mesi (ora ne ha 4).
Io la amo da morire, mi sono affezionata tantissimo ma ho un dubbio. Premetto che a volerla in casa sono stata solo io, sono stata io a fare tutti i moduli dell’adozione, ad intestarmi il microchip, a fare colloqui con i volontari del canile, sono stata io ad esserla andata a prenderla, sono stata la prima a prenderla in braccio, la prima a coccolarla, sono io che la porti fuori, che le do da mangiare e che la faccio giocare.
Nonostante tutto ciò, da un mesetto a questa parte non dorme più nella mia stessa stanza, vuole sempre andare da mia mamma e questo solo la notte, perché se il giorno vado nella mia stanza, lei mi segue e sta con me, se esco piange, se cammino in casa mi segue ovunque io vada, di giorno si sdraia accanto a me, ma la notte non ne vuole sapere, appena si rende conto che mi sono messa a letto per dormire, inizia a graffiare la porta per poter uscire e non si calma finché non la apro.. tutto questo mi mette tristezza perché sono io ad occuparmi di lei a 360 gradi e non mi spiego questo comportamento. Per carità, le vogliamo tutti bene in famiglia, ma io sento di avere un rapporto speciale che alle volte è a senso unico, e gli altri invece l’hanno accettata perché ho avuto io la voglia e pazienza di adottare una cagnolina altrimenti fosse stato per loro l’avrebbero lasciata dove stava..qualcuno sa spiegarmi il perché di questo comportamento?

  • Veronica Marinello : Ciao, io non mi preoccuperei più di tanto, in fin dei conti se è amato da tutti poco importa dove dorme la notte.
    Probabilmente nella stanza di tua mamma ha trovato la sua confort-zone per rilassarsi durante la notte, magari crescendo cambia abitudini.
    Goditi il giorno e lasciala libera, nei limiti se esistono, di scegliere dove dormire (^_-)
    24/07/2020 10:58
  • Nicole Giannace : Grazie mille
    24/07/2020 11:04
  • 24/07/2020 01:07
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.