Come mai fa così?

Salve a tutti. Ho una cagnolina meticcia, è con noi da un paio di mesi (ora ne ha 4).
Io la amo da morire, mi sono affezionata tantissimo ma ho un dubbio. Premetto che a volerla in casa sono stata solo io, sono stata io a fare tutti i moduli dell’adozione, ad intestarmi il microchip, a fare colloqui con i volontari del canile, sono stata io ad esserla andata a prenderla, sono stata la prima a prenderla in braccio, la prima a coccolarla, sono io che la porti fuori, che le do da mangiare e che la faccio giocare.
Nonostante tutto ciò, da un mesetto a questa parte non dorme più nella mia stessa stanza, vuole sempre andare da mia mamma e questo solo la notte, perché se il giorno vado nella mia stanza, lei mi segue e sta con me, se esco piange, se cammino in casa mi segue ovunque io vada, di giorno si sdraia accanto a me, ma la notte non ne vuole sapere, appena si rende conto che mi sono messa a letto per dormire, inizia a graffiare la porta per poter uscire e non si calma finché non la apro.. tutto questo mi mette tristezza perché sono io ad occuparmi di lei a 360 gradi e non mi spiego questo comportamento. Per carità, le vogliamo tutti bene in famiglia, ma io sento di avere un rapporto speciale che alle volte è a senso unico, e gli altri invece l’hanno accettata perché ho avuto io la voglia e pazienza di adottare una cagnolina altrimenti fosse stato per loro l’avrebbero lasciata dove stava..qualcuno sa spiegarmi il perché di questo comportamento?
Ciao, io non mi preoccuperei più di tanto, in fin dei conti se è amato da tutti poco importa dove dorme la notte.
Probabilmente nella stanza di tua mamma ha trovato la sua confort-zone per rilassarsi durante la notte, magari crescendo cambia abitudini.
Goditi il giorno e lasciala libera, nei limiti se esistono, di scegliere dove dormire (^_-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.